Come Collegare un iPad alla Televisione

Grazie alla funzionalità AirPlay, del sistema operativo iOS, puoi collegare i tuoi dispositivi mobili Apple alla tv e visualizzarne i contenuti, tramite una Apple TV ed un collegamento wireless. In alternativa puoi utilizzare un adattatore con cavo che eseguirà lo stesso compito. In questo articolo viene spiegato come connettere il tuo iPad alla Apple TV tramite rete wireless.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che il tuo iPad e la tua Apple TV siano accesi e connessi alla tua rete wireless di casa.
  2. 2
    Clicca due volte il pulsante 'Home' del tuo iPad.
  3. 3
    Scorri il dito sullo schermo dell'iPad, da sinistra verso destra. Fermati quando in basso, sullo schermo, appariranno i controlli di riproduzione. Tra questi ci sarà quello relativo alla funzione 'AirPlay', visualizzato con un rettangolo con una freccia nera rivolta verso l'alto.
  4. 4
    Seleziona il bottone 'AirPlay'. Dal menù a popup che apparirà seleziona la voce 'Apple TV' e attiva l'opzione 'Duplicazione', spostando l'interruttore relativo su 1. A questo punto lo schermo del tuo iPad apparirà sulla tua televisione.

Consigli

  • Per collegare il tuo iPad alla televisione usando il cavo esegui queste operazioni: connetti l'adattatore Digital AV o VGA all'iPAd, connetti l'altra estremità ad un cavo HDMI o VGA ed infine collega quest'ultimo alla televisione. Lo schermo del tuo iPad dovrebbe apparire sulla televisione.
  • Assicurati di selezionare la sorgente corretta sulla tua Tv, per visualizzare le informazioni ricevute dalla Apple TV o dalla connessione HDMI o VGA che stai utilizzando.
  • In alcuni casi dovrai abilitare la funzione 'Duplicazione' della Apple TV, come visto nel passaggio 4, se utilizzi alcune applicazioni mentre sei connesso con l'adattatore Digital AV.
  • Se utilizzi l'adattatore Digital AV, puoi anche ricaricare il tuo iPad mentre lo usi, con il cavo apposito.

Avvertenze

  • In base al modello di iPad che possiedi sarà necessario un adattatore specifico. Se possiedi un iPad di terza generazione o precedente, ti servirà un adattatore a 30 pin invece, per un iPad più recente, sarà necessario un adattatore HDMI o VGA.

Cose che ti Serviranno

  • iPad 2 o successivi, con iOS5 o versioni successive
  • Apple TV, di seconda o terza generazione o successive, con software versione 5 o superiore
  • Rete domestica wireless

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Tablets

In altre lingue:

English: Connect an iPad to a TV, Español: conectar un iPad a una TV, Português: Conectar um iPad a Uma TV, Deutsch: Ein iPad an den Fernseher anschliessen, Nederlands: Een iPad verbinden met je tv, Русский: подключить iPad к телевизору, Bahasa Indonesia: Menghubungkan iPad ke TV, Français: connecter un iPad à sa télévision, 中文: 连接iPad和电视

Questa pagina è stata letta 24 078 volte.
Hai trovato utile questo articolo?