Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi condividere la presentazione che hai fatto sul tuo iPad con tutti in ufficio? Vuoi giocare ad Angry Birds sul grande schermo? Hai bisogno di mostrare a un’aula come utilizzare un'app che hai creato? La funzione di AirPlay in iOS e nella Apple TV ti consente di passare dallo schermo dell’iPad direttamente a uno schermo TV, facendo vedere a tutti quello che sta mostrando il tuo iPad. Segui questa guida per preparalo e renderlo funzionante in pochi minuti.

Metodo 1 di 1:
Configurare la Apple TV

  1. 1
    Controlla se hai un dispositivo compatibile. Devi avere un iPad 2 o più recente o un iPad Mini per la funzione AirPlay. Apple TV deve essere di seconda generazione o più recente.
    • La Apple TV di seconda generazione è stata rilasciata a fine 2010. Se la Apple TV è più vecchia, non supporterà AirPlay.
    • L’iPad 2 è stato rilasciato nel 2011. L’iPad originale avrà un modello numero A1219 o A1337 e non sarà compatibile.[1]
    • Assicurati che entrambi i dispositivi siano aggiornati all'ultima versione di iOS. Questo ti assicurerà un flusso di altissima qualità.
  2. 2
    Accendi la TV e l'unità della Apple TV. Assicurati che la TV sia impostata sull'input a cui è collegata la Apple TV. Dovresti essere in grado di vedere l'interfaccia della Apple TV.
    • Controlla il menu Impostazioni della Apple TV per assicurarti che AirPlay sia acceso.
    • Se utilizzi la Apple TV per la prima volta, cerca un articolo che ti mostri come impostarla.
  3. 3
    Collega il tuo iPad alla rete domestica. Per mettere in streaming l’iPad sullo schermo della TV, l’iPad e la Apple TV devono essere sulla stessa rete.
  4. 4
    Manda in streaming al televisore dei contenuti specifici. Se vuoi visualizzare un video specifico o una canzone sulla tua TV, avvia Media sul tuo iPad e tocca il pulsante AirPlay. Questo pulsante si trova accanto a "Successivo" sui tuoi controlli di riproduzione. Premendo il pulsante invierai il video o la canzone allo schermo della tua Apple TV.[2]
    • Quando il contenuto sarà in streaming sul televisore, potrai utilizzare i controlli visualizzati sull’iPad per avviare e interrompere la riproduzione, passare al brano successivo e altro. Se visualizzi delle immagini, striscia sullo schermo dell’iPad per passare alla foto successiva.
  5. 5
    Fai uno streaming di tutto il tuo iPad con iOS 7. Se vuoi visualizzare l’intera schermata dell’iPad sulla Apple TV, striscia sull'iPad dal pulsante dello schermo per aprire il Centro di Controllo. Tocca il pulsante AirPlay e seleziona Apple TV dal menu che appare. Lo schermo dell’iPad ora apparirà sul televisore.
    • Per accedere al pulsante AirPlay su iOS 6, tocca il tasto Home due volte per aprire un elenco delle applicazioni recenti. Scorri da sinistra a destra per aprire il menu della luminosità. Tocca il pulsante AirPlay e seleziona Apple TV dal menu che appare.
  6. 6
    Decidi se desideri abilitare il mirroring. Con il mirroring visualizzerai la tua schermata su entrambi gli schermi. Se il mirroring non è abilitato, il display apparirà solo sulla TV. Il mirroring è particolarmente utile per fare delle presentazioni o per eseguire i giochi dell’iPad sul televisore.[3]
    • Per attivare il mirroring, commuta l'interruttore in modo che diventi verde (iOS 7) o blu (iOS 6).
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di provare a connettere il tuo iPad alla Apple TV assicurati che i due dispositivi siano collegati alla medesima rete wireless.
Pubblicità

Avvertenze

  • Utilizzando la funzione 'Duplicazione' della Apple TV, con alcune applicazioni come 'GarageBand' o con altri videogiochi, potrebbe esserci un leggero ritardo nella visualizzazione delle immagini.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Rete domestica Wi-Fi
  • Apple TV
  • Televisione HD

wikiHow Correlati

Collegare un iPad alla TelevisioneCollegare un iPad alla Televisione
Resettare una TV SamsungResettare una TV Samsung
Aggiungere un'App alla Smart TVAggiungere un'App alla Smart TV
Pulire un Televisore a Schermo PiattoPulire un Televisore a Schermo Piatto
Misurare un TelevisoreMisurare un Televisore
Collegare il PC alla TVCollegare il PC alla TV
Aprire il Menu Segreto su un Televisore LGAprire il Menu Segreto su un Televisore LG
Collegare un Lettore DVDCollegare un Lettore DVD
Collegare un Impianto SurroundCollegare un Impianto Surround
Connettere un Cavo HDMI al TelevisoreConnettere un Cavo HDMI al Televisore
Collegare il PC alla TV Tramite HDMICollegare il PC alla TV Tramite HDMI
Collegare un Lettore DVD a un Televisore SamsungCollegare un Lettore DVD a un Televisore Samsung
Collegare i Connettori del Cavo CoassialeCollegare i Connettori del Cavo Coassiale
Collegare il VCR alla TVCollegare il VCR alla TV
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 25 376 volte
Categorie: TV & Home Audio
Questa pagina è stata letta 25 376 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità