Scarica PDF Scarica PDF

La cuffia dell'Xbox 360 ti permette di chattare con i tuoi amici e con i tuoi avversari durante le sessioni di gioco su Xbox Live. Sono disponibili diversi modelli di cuffie, incluse le cuffie cablate e due modelli di cuffie wireless. Connettere queste cuffie a un sistema Xbox 360 è molto semplice e in pochi minuti ti consentirà di comunicare con i tuoi amici.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Connettere una Cuffia Cablata

  1. 1
    Abbassa completamente il volume della cuffia. Ridurrai la possibilità di danneggiare il tuo udito durante il primo collegamento.
  2. 2
    Collega la cuffia al controller. È presente un jack di collegamento posto nella parte centrale inferiore del controller. Utilizzalo per collegare la cuffia.
  3. 3
    Indossa la cuffia. Quando inizi la tua sessione di gioco, gradualmente, aumenta il volume della cuffia finché non raggiunge un livello confortevole per l'utilizzo.
    • Questo tipo di cuffia viene utilizzata solo per la chat vocale. L'audio di gioco o la riproduzione di brani musicali non potranno essere trasferiti alla cuffia.
  4. 4
    Risoluzione dei problemi comuni riguardante una cuffia che non emette suoni. Se l'auricolare non emette alcun suono, potrebbe essere difettoso oppure la porta di connessione del controller potrebbe essere sporca. Assicurati che il cavo di collegamento non sia danneggiato e che il connettore sia perfettamente pulito. Per pulire la porta di collegamento puoi utilizzare un cotton fioc e dell'alcool denaturato.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Connettere una Cuffia Wireless

  1. 1
    Prima di utilizzarla, carica completamente la batteria della cuffia. Collega il cavo di ricarica USB nella relativa porta presente sulla cuffia. Collega l'altra estremità del cavo a una porta USB della console. Per poter effettuare la ricarica, l'Xbox 360 dovrà essere accesa.
    • Se possiedi un caricabatteria, puoi utilizzarlo per caricare la batteria della cuffia. Durante la fase di caricamento della batteria la cuffia non può funzionare.
    • Quando la batteria della cuffia sarà completamente carica, tutti e quattro gli indicatori luminosi lampeggeranno contemporaneamente. La ricarica completa richiederà un paio d'ore.
  2. 2
    Accendi la console e la cuffia. Premi il pulsante Power della console e, successivamente, premi il pulsante di connessione sull'Xbox 360, dopodiché tieni premuto il pulsante di connessione nella parte posteriore della cuffia wireless per due secondi.
    • La cuffia verrà connessa sia alla console sia al controller. L'indicatore luminoso sulla cuffia indicherà a quale controller è stata assegnata. Potrai modificare il controller a cui è associata la cuffia premendo il pulsante di connessione posto sull'auricolare.
  3. 3
    Per disattivare l'audio della cuffia, tieni premuto il relativo pulsante di accensione. La cuffia emetterà un doppio suono acustico ogni volta che l'impostazione dell'audio verrà modificata.
  4. 4
    Regola il volume. Premi i pulsanti "+" e "-" per regolare il volume della cuffia.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Connettere una Cuffia Bluetooth

  1. 1
    Esegui l'aggiornamento della tua Xbox 360. Per poter utilizzare la cuffia Bluetooth, dovrai aggiornare il sistema operativo della console con l'ultima versione disponibile.
  2. 2
    Prima di utilizzarla, carica completamente la batteria della cuffia. Collega il cavo di ricarica USB nella relativa porta presente sulla cuffia. Collega l'altra estremità del cavo a una porta USB della console. Per poter effettuare la ricarica l'Xbox 360 dovrà essere accesa.
    • Quando l'indicatore luminoso della cuffia smetterà di lampeggiare la ricarica sarà completa.
    • Caricare la cuffia la collegherà contemporaneamente alla console.
  3. 3
    Collega la cuffia wireless alla console. Se la cuffia non è stata collegata alla console per la ricarica della batteria, puoi connetterla in modalità Bluetooth. Dopo la prima connessione, la cuffia si collegherà automaticamente alla console non appena entrerà nel raggio utile per ricevere il segnale, sia in modalità Bluetooth sia in modalità Xbox.
    • Sposta l'interruttore posto sul lato della cuffia per vedere il colore verde sottostante. In questo modo verrà attivata la modalità Xbox della cuffia.
    • Tieni premuto il pulsante di accensione per due secondi. L'indicatore luminoso della cuffia inizierà a lampeggiare in verde.
    • Dopo aver sentito il segnale audio di attivazione della cuffia, premi il pulsante di connessione per due secondi.
    • Entro 20 secondi premi e rilascia il pulsante di connessione posto sulla console Xbox 360. Gli indicatori luminosi della cuffia lampeggeranno per tre volte.
  4. 4
    Modifica il controller assegnato alla cuffia. La cuffia viene connessa sia alla console sia a un controller. L'indicatore della cuffia segnalerà il numero del controller a cui è connessa. Puoi modificare il numero del controller premendo il pulsante di accensione o il pulsante di connessione posti sulla cuffia[1] .
    Pubblicità

Consigli

  • Se possiedi il Kinect, molto probabilmente dovrai disattivarne il microfono. Per farlo accedi alle Preferenze, seleziona l'opzione Voce e infine seleziona Disattiva relativamente alla voce Microfono Kinect.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Catturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon PerlaCatturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon Perla
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Far Evolvere GligarFar Evolvere Gligar
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Aumentare il Livello di Felicità dei PokemonAumentare il Livello di Felicità dei Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Curare il Vampirismo in SkyrimCurare il Vampirismo in Skyrim
Collegare una PlayStation 4 a degli AltoparlantiCollegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 736 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 22 736 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità