Se hai bisogno di connettere una piccola tanica di propano alla tua griglia, che ti serva per sostituire quella vecchia o perché tu abbia una nuova griglia, questo articolo ti sarà d'aiuto. Sei pregato di consultare il Passaggio 1 per scoprire come connettere una piccola tanica di propano alla griglia.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che la griglia sia impostata in modo sicuro. Assicurati che la tua griglia sia posizionata in modo sicuro, lontano da materiali infiammabili e con il coperchio completamente aperto. “Mai” collegare la bombola di propano alla griglia con il coperchio chiuso: se accidentalmente il propano fuoriesca col coperchio della griglia abbassato, potrebbe accumularsi sotto al coperchio ed esplodere in una palla di fuoco, ferendoti seriamente.
    • Assicurati che la manopola del gas sia spenta prima di collegare la bombola di propano alla griglia.
    • Rimuovi la tanica vuota dalla griglia se non lo hai già fatto. Ora la tua griglia è pronta per essere posizionata i modo sicuro!
  2. 2
    Rimuovi la copertura in plastica dall'ugello della bombola. La copertura di plastica verrà perforata, rendendone la rimozione relativamente facile, e dovrebbe mostrare un colore brillante, come il rosso o il blu.
  3. 3
    Collega il tubo del gas della griglia all'ugello della bombola.
  4. 4
    Comincia a fissare il connettore girandolo verso destra. Assicurati che il raccordo sia completamente avvitato, ma non così stretto da non poter essere in grado di svitare il connettore quando sarà giunto il momento di mettere un nuovo serbatoio.
    • Consulta il manuale d'uso della griglia come ulteriore risorsa. Potrebbe contenere informazioni utili sulla quantità di propano tu voglia far fuoriuscire dalla valvola, e rispondere a qualsiasi problema tu abbia durante il processo di posizionamento.
  5. 5
    Apri la valvola della bombola del gas girandola sulla posizione d'apertura. La tua valvola dovrebbe essere a forma di un triangolo con inscritte le parole "OPD", o “Dispositivo di Protezione”.[1]
  6. 6
    Assicurati che il tubo del gas sia connesso correttamente. Una volta fatto ciò, sarai pronto ad accendere la tua griglia ed a gustarti una deliziosa stagione di grigliate.
    Pubblicità

Consigli

  • Non spingerci od infilarci nulla dentro. Questo potrebbe causare una perdita, che potrebbe provocare un incendio.

Pubblicità

Avvertenze

  • A volte sarà munita di un appoggio da sistemare sulla griglia, in modo che resti in posizione verticale. Sistemalo semplicemente in quella posizione.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Bombola di gas propano
  • Griglia

wikiHow Correlati

Come

Vivere Senza Elettricità

Come

Alzare il pH di una Piscina

Come

Calcolare le Ore Necessarie al Filtraggio della Piscina

Come

Diagnosticare e Pulire l'Acqua Torbida in una Piscina

Come

Scassinare una Serratura con una Forcina

Come

Togliere le Macchie dagli Indumenti Bianchi

Come

Ritrovare degli Oggetti Smarriti

Come

Usare un Deumidificatore

Come

Sbarazzarsi dell'Acqua Verde in Piscina

Come

Eliminare e Prevenire le Alghe Verdi in una Piscina

Come

Eliminare il Troncone di un Albero

Come

Potare la Menta

Come

Prendersi Cura degli Spatifilli

Come

Uccidere una Vespa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 124 volte
Categorie: Casa & Giardino
Questa pagina è stata letta 7 124 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità