Come Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

3 Metodi:Usare un Cavo Audio OtticoUsare un Estrattore AudioUsare il Controller della PS4

Questo articolo spiega come collegare la console PlayStation 4 a degli altoparlanti. Puoi farlo con un collegamento diretto via cavo audio ottico o estrattore audio, oppure collegando un cavo aux dal controller ai diffusori.

1
Usare un Cavo Audio Ottico

  1. 1
    Acquista un cavo audio ottico. Puoi riconoscerli dalle estremità esagonali di plastica con un piccolo jack al centro. Di solito li troverai nella sezione dedicata agli articoli tecnologici dei negozi o su Amazon.
    • La PS4 Slim non ha una porta ottica per l'audio, quindi non potrai usare questo metodo con quella console.
  2. 2
    Collega un'estremità del cavo audio alla porta ottica degli altoparlanti. L'ingresso somiglia al connettore sul cavo. Dovresti trovare la porta sul retro del diffusore principale.
  3. 3
    Collega l'altra estremità del cavo alla porta ottica della tua PS4. Questa porta si trova sul retro della console, all'estrema sinistra se la stai guardando da davanti.
  4. 4
    Accendi la PS4. Dopo pochi istanti dovresti sentire dagli altoparlanti la musica del menu della console.
    • Se non senti niente, regola il volume dei diffusori.

2
Usare un Estrattore Audio

  1. 1
    Acquista un estrattore audio. Questi dispositivi di solito hanno due porte HDMI su lati opposti, oltre a uscite audio per cavi ottici, stereo da 3,5 mm o RCA. Puoi trovarli su internet o nei negozi di articoli tecnologici.
    • Assicurati che l'estrattore audio che vuoi comprare (ad esempio RCA) sia compatibile con l'ingresso audio dei tuoi altoparlanti.
    • Considera che la qualità audio garantita da un estrattore è più bassa rispetto a quella di una connessione diretta agli altoparlanti.
  2. 2
    Acquista un cavo audio per collegare l'estrattore e gli altoparlanti. Il cavo deve essere compatibile con l'uscita dell'estrattore e l'ingresso dei diffusori.
  3. 3
    Acquista un cavo HDMI aggiuntivo. Il cavo in dotazione nella PS4 per collegare la console alla TV è HDMI, ma te ne servirà un altro per collegare l'estrattore alla TV.
  4. 4
    Collega la PS4 all'estrattore audio con il primo cavo HDMI. Inserisci un'estremità del cavo nella porta "HDMI" che trovi sul retro della PS4 e l'altra nella porta HDMI "Audio In" dell'estrattore.
  5. 5
    Collega l'estrattore alla TV con il secondo cavo HDMI. Collega un'estremità del cavo alla porta "Audio Out" dell'estrattore e l'altra alla porta HDMI della televisione.
  6. 6
    Collega l'estrattore audio agli altoparlanti con il cavo audio. Inserisci un'estremità del cavo nell'uscita audio dell'estrattore e l'altra nell'ingresso audio dei diffusori.
  7. 7
    Accendi la PS4. Dopo pochi istanti dovresti sentire dagli altoparlanti la musica del menu della console.
    • Se non senti niente, regola il volume dei diffusori.

3
Usare il Controller della PS4

  1. 1
    Acquista un cavo aux. Questi cavi audio, noti anche come cavi da 3,5 mm maschio-maschio, hanno connettori jack per cuffie su entrambe le estremità.
    • Puoi trovare cavi audio da 3,5 mm maschio-maschio in quasi tutti i negozi di articoli per automobile, di articoli tecnologici o su internet (ad esempio su Amazon).
  2. 2
    Collega il cavo aux alla porta "Audio In" degli altoparlanti. Questa porta è simile a quella per le cuffie e di solito la troverai sul retro del diffusore principale.
  3. 3
    Collega l'altra estremità del cavo al tuo controller. La porta delle cuffie del controller PS4 si trova sul retro, tra le due coppie di pulsanti posteriori.
  4. 4
    Accendi la PS4 e il controller connesso. Puoi farlo premendo il tasto PS sul controller.
  5. 5
    Scegli un account e premi X. In questo modo accederai alla tua PS4.
  6. 6
    Scorri verso l'alto. Si aprirà la barra dei menu della console.
  7. 7
    Vai a Impostazioni e premi X. Troverai questa voce nella parte più a destra della barra dei menu.
  8. 8
    Scorri verso il basso per selezionare Dispositivi e premi X. Si trova quasi in fondo alla pagina.
  9. 9
    Seleziona Dispositivi audio e premi X. Vedrai questa voce tra le prime della pagina.
  10. 10
    Seleziona Uscita per le cuffie e premi X. Cerca questa opzione tra le ultime della pagina.
    • Se non hai collegato il cavo aux al controller, l'opzione sarà grigia.
  11. 11
    Seleziona Tutto l'audio e premi X. Questo fa in modo che tutti i suoni riprodotti dalla PS4 arrivino al jack delle cuffie e non agli altoparlanti della televisione.
  12. 12
    Premi il pulsante PS. Adesso l'audio di tutti i media visualizzati sulla PS4 verrà riprodotto attraverso il cavo e di conseguenza dai tuoi altoparlanti.
    • Dovresti sentire dai diffusori la musica del menu della PS4. In caso contrario, prova a regolare il volume degli altoparlanti o a verificare il collegamento via cavo.

Consigli

  • Se hai una PS4 Slim, la soluzione migliore è collegare gli altoparlanti alla televisione, poi connettere la console allo schermo con il cavo HDMI in dotazione. La TV dovrebbe usare i diffusori come uscita audio predefinita, anche se potrebbe essere necessario cambiare le impostazioni dal menu dello schermo per utilizzarli.
  • Alcuni estrattori HDMI-Ottico includono anche uscite audio compatibili con altoparlanti più vecchi.

Avvertenze

  • Se i tuoi altoparlanti sono troppo vecchi e non hanno una porta ottica, devi acquistare nuovi diffusori o un adattatore.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Connect a PlayStation 4 to Speakers, Español: conectar un PlayStation 4 a unas bocinas, Português: Conectar Alto Falantes em um PlayStation 4, Deutsch: Lautsprecher an eine PlayStation 4 anschließen, Bahasa Indonesia: Menghubungkan Playstation 4 dengan Pengeras Suara, ไทย: ต่อลำโพงให้เครื่อง PlayStation 4, العربية: توصيل جهاز بلايستيشن 4 بسماعات

Questa pagina è stata letta 454 volte.

Hai trovato utile questo articolo?