Hai la necessità o il desiderio di convertire il tuo Samsung Galaxy in un netbook? Puoi farlo semplicemente collegando una tastiera fisica al dispositivo in modo da acquisire automaticamente molte delle funzionalità di inserimento del testo tipiche dei computer netbook o portatili. In questo modo avrai dei benefici in più oltre a quelli offerti dalla possibilità di usare il touchscreen. Normalmente collegare una tastiera fisica a un Samsung Galaxy Tab è un'operazione alquanto semplice e puoi farlo sfruttando la connessione wireless Bluetooth oppure cablata tramite cavo USB.

Metodo 1 di 2:
Tastiera Bluetooth

  1. 1
    Accendi la tastiera e attiva la modalità di abbinamento. La procedura da seguire varia in base alla marca e al modello della tastiera, ma normalmente il primo passo da compiere consiste nell'accendere il dispositivo di inserimento. In alcuni casi per attivare la modalità di abbinamento dovrai premere il pulsante "Connect".
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni del Samsung Galaxy Tab.
  3. 3
    Attiva il cursore "Bluetooth" spostandolo verso destra.
  4. 4
    Seleziona la tastiera apparsa nell'elenco dei dispositivi disponibili per l'abbinamento. Il tuo Samsung Galaxy Tab proverà a stabilire una connessione con la tastiera.
  5. 5
    Digita il PIN che apparirà a video (se necessario). Potresti dover inserire un PIN di sicurezza per poter connettere la tastiera al Samsung Galaxy Tab. In tal caso digita il PIN apparso sullo schermo usando la tastiera.
  6. 6
    Inizia a usare la tastiera Bluetooth. Dopo averla abbinata correttamente al dispositivo potrai utilizzarla immediatamente.
  7. 7
    Se la tastiera non dovesse funzionare, avvia l'app Impostazioni. Potresti avere la necessità di selezionarla manualmente come tastiera predefinita.
    • Seleziona la voce "Lingua e inserimento";
    • Assicurati che la tastiera Bluetooth sia selezionata all'interno dell'elenco dei metodi di inserimento del testo disponibili.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare una Tastiera USB o un Dock

  1. 1
    Collega la tastiera o il dock alla porta di comunicazione posta lungo il lato inferiore del Galaxy Tab.
    • Puoi utilizzare qualsiasi tastiera USB, se hai a disposizione un adattatore USB OTG per il tuo Samsung Galaxy Tab. Quest'ultimo permette di collegare al dispositivo Samsung qualsiasi modello di tastiera USB. L'adattatore USB OTG è compatibile solo con i modelli di Galaxy Tab di fascia alta.
  2. 2
    Inizia a usare la tastiera. Non appena collegherai il dispositivo alla tastiera USB o al dock dovresti essere in grado di lavorare immediatamente senza alcun problema.
  3. 3
    Se la tastiera non dovesse funzionare, avvia l'app Impostazioni. Potresti avere la necessità di selezionarla manualmente come tastiera predefinita.
    • Seleziona la voce "Lingua e inserimento";
    • Assicurati che la tastiera USB sia selezionata all'interno dell'elenco dei metodi di inserimento del testo disponibili.
  4. 4
    Se il dock non viene rilevato dal tuo Samsung Galaxy Tab, prova a riavviare il dispositivo. È noto che alcune versioni di Samsung Galaxy Tab presentano dei problemi di connessione al dock originale prodotto dalla Samsung. Il modo più semplice e veloce per risolverli consiste nel seguire questa procedura:
    • Spegni Samsung Galaxy Tab completamente tenendo premuto il tasto Power e selezionando l'opzione "Spegni";
    • A questo punto inserisci il tablet nel dock;
    • Accendi nuovamente il Samsung Galaxy Tab. Accedi al menu "Lingua e inserimento" per assicurarti che l'utilizzo del dock sia abilitato;
    • Ricarica il dock. Se il problema persiste, attendi che il dock si ricarichi per alcuni minuti. È probabile che la causa del problema sia la carica residua della batteria troppo bassa.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggiornare la Versione di Android sul Tablet

Come

Fare uno Screenshot con un Tablet Samsung

Come

Collegare un Tablet a un Televisore in Modalità Wireless

Come

Resettare un Kindle

Come

Nascondere le Applicazioni su Android

Come

Stampare da Kindle

Come

Fare uno Screenshot con un iPad

Come

Configurare il tuo Tablet Android

Come

Collegare un iPad alla Televisione

Come

Caricare un Kindle

Come

Connettere il Kindle Fire a un Computer

Come

Ripristinare un iPad Disabilitato

Come

Connettere una Stampante all'iPad

Come

Resettare un Tablet Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 544 volte
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 16 544 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità