Come Collegare una Xbox 360

Per i genitori con figli piccoli collegare una Xbox 360 potrebbe non essere facile (soprattutto per chi non è pratico di console). Questa guida è molto utile per chi vuole imparare a farlo, o per chi vuole insegnarlo ai propri figli.

Passaggi

  1. 1
    Estrai la Xbox dalla scatola e posizionala su una superficie piana e rigida. Prepara un tavolino di fronte alla tua TV, o fai spazio sul mobile su cui l'hai appoggiata. Questa è una cosa da fare prima ancora di prendere la Xbox. Prendi anche tutti i cavi contenuti nella scatola.
  2. 2
    Collega i cavi video. Se hai una Tv Hd, collega il cavo rosso, giallo e bianco (cavo HDMI). Prima di tutto inseriscilo nella Xbox, facendo combaciare i colori, e poi nella televisione, sempre facendo combaciare i colori. Assicurati che il cavo sia collegato sia alla Xbox che alla Tv.
  3. 3
    Collega il cavo di alimentazione. Prendi gli altri due cavi e collegali alle due estremità del blocco di alimentazione. Le due prese sono di forma diversa, quindi non corri il rischio di sbagliare.
  4. 4
    Collega l'alimentazione a una presa di corrente. Collega un'estremità del cavo di alimentazione alla Xbox, l'altra in una presa a muro. Probabilmente ne hai una vicino alla televisione, comunque è anche questa una cosa a cui pensare prima di prendere la Xbox.
  5. 5
    Accendi. Ora che tutti i cavi sono stati collegati, posiziona la Xbox su una superficie piana. Premi il pulsante di accensione: è quel pulsante grosso e rotondo situato sulla destra della Xbox.
  6. 6
    I controlli. Ci sono due tipi di controller, con o senza fili. Per collegare un controller senza fili devi accenderlo schiacciando il pulsante rotondo con la "X" che si trova nel mezzo; tienilo premuto fino a quando si accende una luce. Poi premi il pulsante di connessione situato sulla parte alta controller, e quello corrispondente sulla Xbox. Il controller con filo va semplicemente collegato alla Xbox.
  7. 7
    Comincia a giocare. Premi il pulsante argentato alla sinistra della Xbox per aprire il cassettino del lettore e inserire un disco. Premendo nuovamente il pulsante il cassettino si chiuderà. Ora puoi cominciare a giocare, o a guardare un film.

Consigli

  • Sul cavo tricolore c'è una piccola scatolina con un interruttore per la scelta tra HDTV e SDTV. Se hai una televisione ad alta definizione allora posiziona l'interruttore su HDTV, altrimenti su SDTV. Se sbagli a posizionare l'interruttore non vedrai nulla sulla televisione.
  • Assicurati che il controller senza fili sia carico: controlla che le batterie siano inserite e che il coperchio del vano batterie sia posizionato nel modo giusto.

Avvertenze

  • La Xbox è piuttosto fragile, fai quindi molta attenzione a trattarla con cura e assicurati che lo faccia anche chiunque la usi.
  • Non spostare mai la Xbox mentre è accesa o mentre ha un disco all'interno. Potrebbero spostarsi le lenti del lettore e potrebbe rovinarsi il disco.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Hook up an Xbox 360, Español: conectar una Xbox 360, Русский: подключить Xbox 360, Bahasa Indonesia: Mengatur Xbox 360, Deutsch: Eine Xbox 360 anschließen, Français: brancher une console Xbox 360

Questa pagina è stata letta 6 208 volte.
Hai trovato utile questo articolo?