Come Collegarsi a un Router Linksys

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Accedere alle impostazioni avanzate del tuo router di casa può essere difficile e può confonderti le prime volte. Non aver paura e tieni a mente questo numero magico 192.168.1.1. ti aprirà molte porte. Vediamo insieme come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Spegni il router. Togli la corrente sia al tuo router che al modem adsl.
  2. 2
    Collega il tuo computer al router. Utilizza un cavo di rete, collegane un'estremità alla porta di rete del tuo PC e l'altra alla porta di rete numero 1 (di colore giallo) sul lato posteriore del tuo router.
  3. 3
    Collega il router al modem adsl. Con un secondo cavo di rete, collega la porta di rete del router di colore blu alla porta di rete del modem adsl.
  4. 4
    Accendi il tuo modem adsl. Attendi che il modem termini il processo di accensione, normalmente occorrono da 30 secondi ad un minuto circa.
  5. 5
    Accendi il router. Attendi che anche il router completi l'accensione, anche in questo caso non dovrebbe volerci più di un minuto. Quando le spie luminose accese saranno verdi e lampeggeranno saltuariamente sarai pronto per proseguire.
  6. 6
    Apri il tuo browser preferito dal tuo PC. Nella barra degli indirizzi digita 192.168.1.1
  7. 7
    Premi invio. In questo modo si aprirà la pagina di gestione del tuo router linksys.
  8. 8
    Inserisci la password.
    • Normalmente le credenziali di accesso, sia come userid, sia come password, sono admin. A volte lo userid deve essere lasciato in bianco.
    • Se hai già cambiato la password inseriscila durante la fase di login al posto di quella predefinita dalle impostazioni di fabbrica.
  9. 9
    Fatto!Ti sei collegato con successo al tuo router Linksys.

Consigli

  • Assicurati di inserire userid e password in minuscolo se stai inserendo quelle di default.

Avvertenze

  • E' consigliabile cambiare la password dopo il primo accesso poichè admin è comunemente usata da quasi tutti i router del mondo. Se il tuo router da la possibilità di effettuare l'accesso tramite wi-fi cambiarla non è solo consigliabile, ma necessario, altrimenti chiunque potrebbe avere accesso alla tua rete.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Networking

In altre lingue:

English: Log Into a Linksys Router, Español: conectarse a un router Linksys, Deutsch: Sich in einen Linksys Router einloggen, Português: Logar a um Roteador Linksys, Nederlands: Inloggen op een Linksys router, Français: se connecter à un routeur Linksys, Русский: войти в маршрутизатор Linksys, Bahasa Indonesia: Masuk ke Perute Linksys, العربية: تسجيل الدخول إلى راوتر لينكسيس, 中文: 登录Linksys路由器

Questa pagina è stata letta 7 443 volte.
Hai trovato utile questo articolo?