Come Collegarsi a una Connessione Internet Wireless

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Windows 8Windows 7Windows VistaWindows XPMac OS XiOSAndroidLinux

Le reti wireless sono la forma più comune di rete. La capacità di collegarsi a tali reti è incorporata in quasi tutti i dispositivi. Ai nostri giorni i bar, le banche e i fast food hanno delle connessioni Wi-Fi. Per connettere un dispositivo a un wireless segui questa guida.

1
Windows 8

  1. 1
    Apri il menu Accessi. Vi puoi accedere strisciando da destra sullo schermo di un touchscreen, o spostando il cursore nell'angolo in basso a destra del riquadro.
  2. 2
    Apri il menu Impostazioni. Clicca o tocca Impostazioni nel menu Accessi.
  3. 3
    Tocca o clicca l'icona Rete wireless. Sono come delle barre di segnalazione.
  4. 4
    Seleziona la rete a cui vuoi collegarti. Se nell'elenco ci sono più reti, seleziona la rete che desideri.
    • Se non riesci a trovare la rete che cerchi, verifica di avere configurato in modo corretto.
  5. 5
    Inserisci la tua password wireless. Una volta selezionata la rete, ti verrà chiesto d'inserire la password se la rete è protetta. Una volta inserita la password, sarai connesso alla rete.
    • Puoi connetterti alla rete wireless anche attraverso la modalità Desktop. Segui i passaggi per Windows 7.

2
Windows 7

  1. 1
    Clicca l'icona Rete nell'Area di notifica. Si trova nell'angolo in basso a destra del desktop. L'icona avrà l'aspetto di un monitor con un cavo Ethernet o di barre di segnalazione. Potresti dover cliccare la freccia vicina all'Area di notifica per vedere l'icona.
  2. 2
    Seleziona dall'elenco la rete. Una volta cliccata l'icona Rete, vedrai un elenco di tutte le reti disponibili nella tua area. Seleziona la rete a cui vuoi collegarti.
    • Se non riesci a trovare la rete che cerchi, verifica di avere configurato in modo corretto.
  3. 3
    Clicca Connetti. Il computer tenterà di connettersi alla rete. Se la rete è protetta, dovrai inserire la password per connetterti.

3
Windows Vista

  1. 1
    Clicca il menu Start. Nel Menu Start, clicca il pulsante "Connetti a", che si trova sul lato destro del menu.
  2. 2
    Clicca sulla tua rete wireless. Una volta cliccata la rete, clicca il pulsante Connetti. Se la rete è protetta, ti verrà richiesto di inserire una password.
    • Ricordati di impostare il menu a cascata su Wireless.
  3. 3
    Clicca il pulsante Aggiorna per controllare di nuovo le reti. Se sei al limite dell'area della rete, o se la rete è appena tornata online, clicca il pulsante Aggiorna per esaminare di nuovo le reti.

4
Windows XP

  1. 1
    Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Rete. Si trova nell'Area di notifica nell'angolo in basso a destra del desktop. Potresti dover cliccare la freccia vicina all'Area di notifica per vedere le icone nascoste.
  2. 2
    Seleziona "Visualizza le reti wireless disponibili". Questo aprirà un elenco di reti nell'area del tuo computer. Clicca quella a cui ti vuoi connettere.
  3. 3
    Inserisci la password. Nel campo "Chiave di rete", inserisci la password della rete a cui ti stai connettendo. Clicca il pulsante Connetti.

5
Mac OS X

  1. 1
    Nella barra Menu clicca l'icona Wi-Fi. Si trova nell'angolo in alto a destra del desktop. Se l'icona non c'è, clicca il menu Apple e seleziona Preferenze di Sistema. Apri la sezione Rete, clicca Wi-Fi e poi spunta la casella chiamata "Mostra lo stato di Wi-Fi nella barra menu".
  2. 2
    Seleziona la tua rete. Dopo aver cliccato l'icona Wi-Fi, ti verrà mostrato un elenco di reti disponibili. Le reti che richiedono una password avranno il simbolo di un lucchetto vicino al nome.
  3. 3
    Inserisci la password. Una volta inserita la password corretta, sarai connesso alla rete.

6
iOS

  1. 1
    Apri l'app Impostazioni. Tocca l'opzione menu Wi-Fi in alto all'elenco.
  2. 2
    Assicurati che Wi-Fi sia attivato. Se non lo è, attiva il dispositivo di scorrimento in modo che diventi verde (iOS 7) o blu (iOS 6).
  3. 3
    Seleziona la tua rete. Tutte le reti disponibili saranno mostrate quando l'opzione Wi-Fi è attivata. Le reti che richiedono una password avranno il simbolo di un lucchetto vicino al nome.
  4. 4
    Inserisci la password. Una volta selezionata la rete, ti verrà chiesta una password. Una volta inserita la password corretta, il dispositivo iOS sarà connesso alla rete. Potrebbe volerci un po' di tempo prima che il dispositivo sia connesso.

7
Android

  1. 1
    Apri Impostazioni del tuo dispositivo. Vi puoi accedere dal cassetto app o premendo il pulsante menu del telefono.
  2. 2
    Assicurati che Wi-Fi sia acceso. Nel menu Impostazioni, attiva il dispositivo di scorrimento vicino al menu Wi-Fi in modo che mostri "ON".
  3. 3
    Tocca il menu Wi-Fi. Tutte le reti disponibili saranno mostrate. Le reti che richiedono una password avranno il simbolo di un lucchetto sull'intensità del segnale.
  4. 4
    Seleziona la tua rete. Scegli la rete a cui vuoi connetterti. Se una password è necessaria, verrà richiesta prima che tu possa connetterti. Una volta inserita la password, potrebbe volerci un po' di tempo prima che il dispositivo sia connesso alla rete.

8
Linux

  1. 1
    Assicurati che l'adattatore. di rete wireless sia compatibile con Linux. Segui le istruzioni nella guida "How to Set-up-a-Wireless-Network-in-Linux" per essere sicuro che la tua scheda funzioni.
  2. 2
    Apri Gestione rete. La maggior parte delle distribuzioni di Linux ha Gestione rete già installata. L'icona si trova vicino all'orologio nella barra delle applicazioni. Se la tua distribuzione non utilizza Gestione rete, consulta le specifiche istruzioni nella documentazione della tua versione.
  3. 3
    Scegli la tua rete. In Gestione rete, seleziona la tua rete e immetti una password se richiesto. Una volta inserita la password, sarai connesso alla rete.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Networking

In altre lingue:

English: Connect to a Wireless Internet Connection, Español: conectarte a una red inalámbrica de internet, 中文: 连接到无线网络, Português: Conectar Uma Internet Sem Fio, Русский: подключиться к беспроводной сети, Français: se connecter à une connexion internet sans fil, Deutsch: Sich drahtlos mit dem Internet verbinden, Bahasa Indonesia: Terhubung dengan Internet Nirkabel, Nederlands: Een verbinding maken met een draadloos netwerk, العربية: الاتصال بشبكة لاسلكية, ไทย: เชื่อมต่อสัญญาณอินเทอร์เน็ตไร้สาย (WiFi), Tiếng Việt: Kết nối với mạng WiFi

Questa pagina è stata letta 4 373 volte.
Hai trovato utile questo articolo?