wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 578 volte
Personalizzare il desktop o la schermata home di un iPad ti consente di spostare le icone come preferisci, in modo da poter accedere in maniera facile e veloce alle applicazioni che usi di più. Per collocare le icone sul desktop, puoi spostare quelle già esistenti direttamente su questa schermata, creare una o più scorciatoie per siti web, oppure scaricare nuove applicazioni dall'App Store.
Passaggi
-
1Cerca l'icona o l'applicazione che desideri spostare sulla schermata home dell'iPad.
-
2Tieni premuta l'icona fino a quando non comincerà a oscillare.
-
3Trascina l'icona a destra o a sinistra verso la schermata home e collocala nel punto che preferisci.
-
4Solleva il dito dallo schermo dell'iPad. L'icona che hai spostato apparirà così sulla schermata home [1] .Pubblicità
-
1Visita il sito web che desideri salvare sul desktop dell'iPad.
-
2Tocca il segno del "+" che si trova accanto alla barra degli indirizzi, quindi tocca "Aggiungi alla schermata home". Sulla schermata home dell'iPad verrà visualizzata l'icona del sito in questione [2] .
- Sulle versioni meno recenti di iOS al posto del segno del "+" può apparire la scritta "Azioni". Questa icona è raffigurata da una freccia all'interno di un rettangolo [3] .
Pubblicità
-
1Tocca l'icona dell'App Store sull'iPad. L'App Store verrà aperto sullo schermo.
-
2Cerca l'applicazione o l'icona che desideri visualizzare sulla schermata home. Per esempio, se vuoi vedere l'icona di Facebook, cerca "Facebook".
-
3Tocca l'applicazione che desideri scaricare una volta che sarà apparsa nei risultati della ricerca.
-
4Tocca "Ottieni" (se l'applicazione è gratis) o il tasto del prezzo (se è a pagamento), quindi segui i comandi sullo schermo per scaricare e installare l'app sull'iPad.
-
5Aspetta che venga completata l'installazione dell'app sull'iPad. Sul desktop del dispositivo apparirà la nuova icona e il progresso dell'installazione. A processo ultimato l'app sarà pronta per essere usata.
-
6Segui i passaggi descritti nella prima sezione per spostare l'applicazione nel punto che preferisci sulla schermata home.Pubblicità
Consigli
- Prova a riavviare l'iPad se l'icona di un'applicazione scaricata di recente non appare sulla schermata home. Spegni il dispositivo, quindi mantieni premuto il tasto di accensione e quello home fino a quando non apparirà il logo bianco della Apple sullo schermo. In questo modo riavvierai l'iPad e l'icona dell'applicazione scaricata verrà visualizzata sul desktop [4] .