wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 22 040 volte
Sei capace di rollarti da solo le tue sigarette e ti rendi conto che stai risparmiando annualmente tanti soldi. Come riuscire a risparmiare ulteriormente? Beh, potresti considerare l'idea di coltivare il tuo tabacco. Coltivare questa pianta può essere una esperienza divertente, e ti permetterà di mettere da parte un po' di denaro che altrimenti spenderesti per comprarlo.
Passaggi
-
1Individua un vivaio o una persona che coltiva il tabacco a partire dalle sementi. Potresti anche farlo tu stesso, ma i semi di tabacco sono quasi microscopici ed è difficile farli germinare con successo. Puoi comprare qualche piantina anche su eBay o da altri siti del genere.
-
2Sistema le piantine dentro dei vasetti con del buon terriccio e lasciale al sole per una settimana o due, annaffiandole giornalmente finché non si saranno abituate al nuovo ambiente.
-
3Ara il tuo giardino.
-
4Metti le piante di tabacco in fila. Le file devono stare a una distanza di circa un metro. Le piantine devono essere distanti fra loro almeno mezzo metro.
-
5Annaffiale, se vuoi usa qualche concime e tienile sotto controllo durante crescita. Forse avrai bisogno di fertilizzanti, ma mantieni le sostanze chimiche al minimo.
-
6Quando spunta il fiore sulla punta della pianta, devi tagliarlo. Il fiore è dove viene prodotto il seme e se lo lasci sulla pianta, questo potrebbe arrestarne la crescita. È necessario rimuoverlo.
- Dopo quattro mesi di crescita, la tua pianta dovrebbe essere pronta.
-
7Taglia le foglie. Puoi appenderle a testa in giù nella maniera tradizionale e farle seccare al sole. Lasciale appese per un paio di mesi, finché non diventano di un colore marrone dorato.
-
8Seleziona le foglie a tuo piacimento quando le stacchi dalle piante. Le foglie in alto dovrebbero essere più dolci mentre quelle più basse dovrebbero essere più forti. Dipende dal tuo gusto personale.
-
9Una volta raccolto le foglie secche, mettile in un tritatutto. Otterrai così dei fiocchi di tabacco. Il tabacco potrebbe anche non avere lo stesso profumo di quello che generalmente compri, ma è pur sempre tabacco e si fuma alla grande.
-
10Puoi conservare il tabacco nei barattoli vuoti del caffè. Le foglie di una pianta di tabacco possono riempire il contenitore a metà.Pubblicità
Consigli
- Devi scuotere i contenitori del tabacco una volta alla settimana per mantenerlo fresco.
- Puoi coltivare le piante di tabacco allo stesso modo in cui faresti con quelle di pomodoro.
- Potrebbe essere meglio mischiarlo per metà con del tabacco confezionato di qualità "Dark Horse" o "Gambler". Il tabacco fatto in casa potrebbe avere un sapore non comune, ma se mischiato con quello comprato, creerà una miscela deliziosa.
- Se non puoi aspettare di provare un po' del tuo tabacco, ne puoi lasciare un po' al sole per un giorno o due e farti una sigaretta. Se preferisci, potresti anche farlo seccare tutto al sole. I cinesi lavorano il tabacco in questo modo.
- Se vuoi che la pianta produca i semi, potresti far fiorire interamente un bocciolo come nella figura.
Avvertenze
- È un nostro diritto creare per conto proprio i prodotti di cui abbiamo bisogno. È completamente legale coltivare il tabacco per uso personale.
- Quando la pianta di tabacco cresce, dovresti legare una stecca di legno accanto a ciascuna pianta. Le foglie sono abbastanza pesanti quando crescono. Vento e piogge forti potrebbero tirarle giù, ma sono piante resistenti e ritornano in buona forma una volta ristabilite.