Come Coltivare un Bulbo di Giacinto nell'Acqua

I bulbi di giacinto (Hyacinthus) hanno un aspetto meraviglioso e perciò sono spesso coltivati nell’acqua e tenuti in un vaso/caraffa di vetro.

Passaggi

  1. 1
    Trova una contenitore/vaso adatto. L'ideale è un vaso con fondo largo e collo stretto. Meglio se questo è di vetro, ma anche uno decorato va bene.
  2. 2
    Riempilo di acqua fino al collo.
  3. 3
    Metti i bulbi nella parte superiore del vaso.
  4. 4
    Tieni il vaso in condizioni di luce scarsa per favorire la crescita delle radici.
  5. 5
    Sposta il vaso in un posto illuminato dopo che le radici sono sono cresciute. Da questo punto in poi, il bulbo continuerà a crescere fino a diventare un giacinto.
  6. 6
    Goditi il profumo della pianta. Quando i fiori saranno a posto, l'odore sarà delizioso. Approfitta del vaso, spostandolo in qualsiasi parte della casa vorrai, in salotto o in cucina.

Cose che ti Serviranno

  • Vaso simile ad una caraffa, di vetro o decorato.
  • Acqua
  • Bulbo di giacinto

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giardinaggio

In altre lingue:

English: Grow a Hyacinth Bulb in Water, Español: cultivar bulbos de jacinto en agua, Русский: прорастить луковицу гиацинта в воде, Nederlands: Een hyacintenbol in water laten groeien

Questa pagina è stata letta 8 797 volte.
Hai trovato utile questo articolo?