Come Coltivare una Kalanchoe

Le Kalanchoe sono piante da appartamento semplici da far fiorire; lo fanno in inverno, quando la maggior parte delle piante non sbocciano. Siccome i coltivatori possono modificare i periodi di fioritura, è possibile vedere delle kalanchoe che fioriscono nei negozi anche durante altri periodi di tempo. Ecco come coltivare una pianta kalanchoe.

Passaggi

  1. 1
    Metti alla luce la tua kalanchoe.
  2. 2
    Tieni al caldo la tua kalanchoe. Le temperature tra i 12.7 e i 29 ºC sono perfette.
  3. 3
    E' meglio se la terra si secca completamente prima di dare acqua di nuovo. Innaffia la pianta fino a quando non uscirà dell'acqua dalla parte inferiore del vaso. Butta via l'acqua che rimane nel piattino del vaso.
  4. 4
    Taglia la kalanchoe ad una lunghezza di 7.6 cm con delle cesoie da potatura dopo che è fiorita. Ci può mettere fino a 3 mesi per fiorire.
  5. 5
    Metti il vaso distante dalla luce e non innaffiare per un mese dopo che hai potato.
  6. 6
    Riporta la pianta vicino a una finestra luminosa dopo un mese e innaffiala per bene.
  7. 7
    Concima la kalanchoe con un fertilizzante per fioritura di piante da appartamento seguendo le istruzioni che troverai nel suo contenitore e poi inaffia una volta al mese fino a novembre.
  8. 8
    Togli tutte le foglie morte e le foglie malate con un panno umido, se ce n'è bisogno.

Consigli

  • Ci sono molti tipi di kalanchoe ma il più comune è la K. blossfeldiana, che ha i petali dei fiori rossi, viola, gialli o arancioni su delle foglie spesse, lucide e di color verde scuro. La K. manginii ha invece fusti striscianti e fiori di colore rosso chiaro. La K. diagremontiana viene soprannominata pianta della maternità e produce piccole piantine lungo gli incavi delle sue foglie. Altre specie sono disponibili nei negozi e nei cataloghi, ma tutte hanno bisogno dello stesso trattamento.
  • La kalanchoe dovrebbe fiorire d'inverno dopo il suo periodo di riposo di primavera. Le Kalanchoe comprate durante la loro fioritura a fine primavera o estate potrebbero metterci un pò di più a fiorire la seconda volta.
  • La kalanchoe può crescere all'aperto in zone non gelate durante l'inverno se viene piantata dentro a dei recipienti.
  • La kalanchoe raramente prende malattie e ha pochi insetti infestanti.

Avvertenze

  • Non spruzzare la Kalanchoe

Cose che ti Serviranno

  • Fertilizzanti per fioritura di parte da appartamento
  • Cesoie da Potatura

Riferimenti

  • Hessayon, Dr.D.G., The Houseplant Expert, London, England, Expert Books, 1994, pg. 166
  • Editors, Sunset Magazine, Sunset National Garden Book , Menlo Park, CA, Sunset Books, 1997 pg. 358

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giardinaggio

In altre lingue:

English: Grow Kalanchoe, Español: cultivar kalanchoe, Português: Cultivar a Kalanchoe, Русский: вырастить каланхоэ, Deutsch: Kalanchoe kultivieren, Français: faire pousser un kalanchoe, Nederlands: Kalanchoe kweken, Bahasa Indonesia: Menanam Cocor Bebek, العربية: زراعة الكلنكوة

Questa pagina è stata letta 30 082 volte.
Hai trovato utile questo articolo?