Come Combattere i Mostri (Mob) in Minecraft

In questo Articolo:PreparazioneLo ZombiRagno (Spider)Lo Scheletro (Skeleton)Il CreeperLo Spider JockeyL'EndermanChicken JockeySlime (Il Mucoso)Silverfish (Pesciolino d'argento)Pigman Zombi (Maiale zombi)BlazeI Cave Spiders (Ragni delle Caverne)I GhastMostri MultipliIl Wither BossIl Magma Cube (Cubo di Magma)Il Wither Skeleton (Scheletro Wither)Il Drago dell'End

Stai esplorando un sistema di caverne veramente fantastico, e trovi tantissimo carbone, ferro e oro. Scavi un altro blocco e fai un salto quando inizia a sgorgare la lava. Indietreggi e non ti accorgi di essere sull'orlo di una scarpata, e cadi. Quando atterri bevi un po' di pozione per riprenderti, ed è allora che noti delle ombre strane, un basso ruggito da una parte, un sibilo dall'altra... ti rendi conto di non essere solo!



Ti ricorda qualcosa? Stai avendo problemi a uccidere quei mostri? Questo articolo ti insegnerà varie tecniche di combattimento utilizzate dai giocatori esperti per eliminare per sempre i mostri dal gioco!

1
Preparazione

  1. 1
    Prendi una spada di qualunque tipo (preferibilmente diamante), e un'armatura. Hai bisogno di un arco e magari di un paio di lupi addomesticati. Meglio avere anche delle torce. Se possibile fai in modo di incantare le tue armi.
  2. 2
    Seleziona il livello di difficoltà facile (Easy) o superiore se ancora non lo avevi fatto. Metti le armi, il cibo e le pozioni nella tua hotbar e posiziona delle torce attorno a te.
  3. 3
    Quando i mob iniziano a comparire sfodera le armi e preparati alla battaglia!
  4. 4
    Impara a dare Colpi Critici. Salta e gira o scatta e colpisci. Il Danno Critico arriva quando cadi. Cerca di fare in modo di colpire il mob mentre cadi dopo il salto.

2
Lo Zombi

Lo Zombi è il mob ostile più facile da combattere. Cammina verso di te lentamente e brucia alla luce solare.

  1. 1
    Cammina verso lo Zombi e lascia che ti si avvicini. Quando si trova a due blocchi di distanza dai un colpo critico (salta e colpisci). Non devi scappare dopo averlo colpito in quanto è molto lento.
  2. 2
    Ripeti la mossa fino a quando lo Zombi muore. Guardati intorno e assicurati che non ci siano altri mob. Stai attento perché ogni volta che colpisci uno Zombi è possibile che ne appaia un altro vicino. Raccogli punti esperienza e le cose rilasciate, come la carne marcia. Cerca di non mangiare la carne marcia perché potrebbe avvelenarti. Se sei avvelenato resta dove sei fino a quando stai meglio, in modo da non far diminuire la barra del cibo (o della fame).
  3. 3
    Se stai combattendo vari Zombi allo stesso tempo corri verso di loro e clicca col tasto sinistro. Questo li farà andare indietro di vari blocchi. Inoltre, se è concentrato su di te, uno Zombi non attaccherà uno dei tuoi lupi che lo sta attaccando.

3
Ragno (Spider)

Il Ragno è molto più pericoloso dello Zombi anche se ha meno vita. Può scalare i muri e salta durante l'attacco. Sono passivi di giorno, a meno che non li attacchi. Non entra in spazi 1x1.

  1. 1
    Lascia avvicinare il Ragno. Fai attenzione: può saltare e scalare i muri. Dai un colpo mentre corri per respingerlo.
  2. 2
    Continua ad avanzare e continua a cliccare il tasto sinistro nella direzione del Ragno. Avrai del danno ma avrai anche la possibilità di dare un colpo di corsa e poi uno critico.
  3. 3
    Guardati intorno e assicurati che non ci siano altri mob. Raccogli i punti esperienza e tutti gli oggetti rilasciati, come i fili o l'occhio di ragno. Potrai fermentare l'occhio di ragno e usarlo per fare una pozione, oppure mangiarlo se necessario. Ti avvelenerà per 4 secondi ma abbasserà la tua vita solo di mezzo cuore, e la vita si rigenererà se la barra del cibo è ancora piena.

4
Lo Scheletro (Skeleton)

Gli Scheletri hanno archi. Se sei lontano è abbastanza facile schivare le frecce, ma se sei vicino è più difficile. Prendono fuoco se si espongono alla luce del sole.

  1. 1
    Se ti è possibile colpisci lo Scheletro con il tuo arco. Altrimenti corri verso di lui a zig-zag e dai un colpo critico.
  2. 2
    Raggiungilo e clicca velocemente. Cerca di bloccare le frecce (tasto destro) quando sei vicino, perché non riuscirai a schivarle ora. Cerca di capire quando scoccherà le frecce in base a come lo faceva prima.
  3. 3
    Raccogli i punti esperienza e tutti gli oggetti rilasciati, come ossa e frecce.
  4. 4
    Non correre a zig-zag. Lo Scheletro è troppo veloce per evitare le sue frecce e potresti diventare un bersaglio per altri mob come il Creeper.

5
Il Creeper

Il Creeper è pericoloso di notte. La loro IA per la navigazione è molto buona, ed esplodono quando ti avvicini troppo. La luce del sole non li danneggia. Non fanno rumore quando camminano e si mimetizzano, per cui sono molto pericolosi.

  1. 1
    Se hai un arco usalo per uccidere il Creeper. Se non hai l'arco usa la spada: avanza, colpisci, e indietreggia immediatamente.
  2. 2
    Ripeti. Se il Creeper inizia a lampeggiare e a ingrandirsi allontanati finché si ferma o esplode. Se lo uccidi, raccogli i punti esperienza e gli oggetti, come la polvere da sparo.
  3. 3
    Esiste anche l'Electro-Creeper. Se un Creeper viene colpito da un fulmine ha un alone blu attorno. Quando esplode ha doppio potenziale esplosivo rispetto al Creeper normale. L'Electro-Creeper si uccide come il Creeper normale.

6
Lo Spider Jockey

Lo Spider Jockey è molto pericoloso. Si crea quando uno Scheletro cavalca un Ragno. Gli Spider Jockey si devono evitare perché hanno solo gli oggetti del Ragno e dello Scheletro. Quando un Ragno compare, c'è l'1% di probabilità che compaia uno Spider Jockey.

  1. 1
    Cerca di eliminare per primo lo Scheletro. Clicca col tasto destro nella sua direzione e cerca di colpire in corsa, e blocca subito dopo. Una volta che uccidi lo Scheletro attacca il Ragno.
  2. 2
    Uccidi il Ragno nel solito modo. Raccogli i punti esperienza e gli oggetti.

7
L'Enderman

Gli Endermen sono alti e neri. Si possono teletrasportare e infliggono molto danno. Tuttavia, l'acqua li danneggia e di solito muoiono quando piove.

  1. 1
    Trova l'Enderman. Non guardarlo negli occhi (fai fluttuare la croce sulla parte superiore del suo corpo). Ci sono tre modi di uccidere l'Enderman.
  2. 2
    Corri verso di lui. Salta e dai un colpo critico, e continua a colpirlo. Se si teletrasporta cerca la scia di particelle che ti porterà alla sua posizione, che sarà probabilmente dietro di te. Ripeti e uccidi.
    • Se non hai una buona armatura procurati dei lupi addomesticati (almeno cinque). Dai un primo colpo critico, poi lascia che lo uccidano i lupi. Dai da mangiare ai lupi, che probabilmente saranno stati feriti dall'Enderman.
    • Se colpisci i piedi dell'Enderman non riuscirà a teletrasportarsi.
  3. 3
    Vai nell'acqua e guardalo negli occhi. L'Enderman cercherà di teletrasportarsi da te, ma verrà danneggiato dall'acqua e si teletrasporterà. Ripeti finché muore.
  4. 4
    Puoi anche costruire una costruzione 1x1x2 e poi attaccarlo. L'Enderman non può raggiungerti, quindi non può danneggiarti. Oppure puoi costruire un palo alto 4 blocchi e potrai attaccare l'Enderman ma lui non potrà attaccare te perché sarai fuori dalla sua portata. Attento a Ragni e Scheletri che potrebbero farti cadere giù dal palo.
  5. 5
    Raccogli i punti esperienza, e se sei fortunato la Perla Ender cadrà. Per aumentare questa possibilità usa una spada con l'incantesimo per il saccheggio.

8
Chicken Jockey

Il chicken jockey è un baby zombie o un pigman zombie che cavalca una gallina. I baby zombi non bruciano se esposti alla luce del sole, e la gallina non può essere legata a una recinzione.

  1. 1
    Non provare a farla cadere da una montagna; il mostro che viene tormentato prenderebbe tutto il danno della caduta e le galline volerebbero, atterrando senza subire alcun danno.
  2. 2
    Se stai giocando alla versione 1.7.10 o precedenti puoi usare le uova della gallina per fare arretrare il mostro.

9
Slime (Il Mucoso)

Gli Slime vivono sottoterra. Appaiono solo in zone ampie o nell'ambiente palude. I nuovi giocatori incontrano lo Slime raramente.

  1. 1
    Avvicinati allo Slime e dai molti colpi critici. Attento quando ne uccidi uno grande perché si dividerà. Dopo che lo uccidi torna un po' indietro. Bada che ognuno si divide in altri più piccoli. Praticamente si moltiplica.
    • Quando incontri uno Slime piccolo basterà un colpo di spada per ucciderlo, ma è meglio usare il pugno: sono talmente deboli che non vale la pena sprecare la spada. I piccoli non causano danno. Lasciano cadere palle di Slime.
    • Uno Slime medio si dividerà in Slime più piccoli. Uccidi i piccoli, gli Slime medi provocano un danno leggero.
    • Uno Slime grande si dividerà in Slime medi. Gli Slime grandi provocano un danno moderato.
  2. 2
    Raccogli gli oggetti, che sono di solito palle di Slime, e i punti esperienza.

10
Silverfish (Pesciolino d'argento)

Il Silverfish è un mob piccolo che si può incontrare nei tre Stronghold. Compaiono da blocchi scavati dal giocatore. Se rompi il blocco spawn il Silverfish salterà fuori e ti attaccherà, come farà qualsiasi altro Silverfish che incontri durante la lotta.

  1. 1
    Colpisci il blocco col pugno. Se sembra che si rompa troppo facilmente tu fermati, perché contiene un Silverfish. Se invece non succede sei al sicuro.
  2. 2
    Metti del TNT vicino al blocco e fallo esplodere. In questo modo il Silverfish non ti attaccherà.
  3. 3
    Se il posto brulica di Silverfish hai quattro opzioni. Puoi provare a ucciderli con la spada, ma siccome sono piccoli e veloci questo non è un metodo adatto ai giocatori inesperti.
    • Voltati e corri fino ad arrivare a una distanza sicura. Blocca la strada da cui sei venuto con della terra, Torna più tardi.
    • Puoi anche mettere uno sull'altro due blocchi di terra, accamparti lassù, e combattere i Silverfish con un arco o una spada.
    • Oppure vai in un luogo sopraelevato (almeno due blocchi) e metti della lava sotto di te. Questo dovrebbe fermare i Silverfish che ti inseguono.
    • Sali su una delle scale dello Stronghold e versa un secchio di acqua per spazzarli via. Il flusso di acqua li terrà lontani.
  4. 4
    Cammina nello Stronghold. Raccogli i punti esperienza, se ce ne sono.

11
Pigman Zombi (Maiale zombi)

Il Pigman Zombi è un mob che si trova nel Nether. Viaggiano in gruppo, portano delle spade minacciose, e se non li attacchi restano neutrali. Se ne attacchi uno, diventano aggressivi tutti i Pigmen Zombi nel raggio di 16 blocchi. Il Pigman Zombi può comparire anche nel mondo normale, quando un maiale viene colpito da un fulmine, anche se questo non succede quasi mai. I Pigmen Zombi sono veloci, quindi tieniti pronto a scappare!

  1. 1
    Guardati attorno e vedi dove sono i Pigmen Zombi. Attaccane uno con un colpo critico. Prova a combattere in terza persona.
  2. 2
    Portati a un lato del Pigman Zombi. Non correre per non attrarre altri Pigmen. Attento a dove cammini: un passo falso potrebbe farti cadere nella lava. Non lasciare che ti accerchino.
  3. 3
    Corri e colpisci tutti i Pigmen Zombi vicini. La spada migliore in questo caso è la Knockback II, perché se corri troppo lontano verrai accerchiato. Fai muovere i Pigmen in cerchio e colpiscili. Non allontanarti troppo o ne attirerai altri.
  4. 4
    Uccidi i Pigmen uno a uno. Raccogli i punti esperienza e gli oggetti che rilasciano, come carne marcia e pepite d'oro.

12
Blaze

I Blaze sono altri mob del Nether. Si trovano di solito nelle fortezze Nether vicino al loro generatore di mostri. Sono molto difficili da combattere. Possono volare e sparare inarrestabili cariche di fuoco tre alla volta. Vengono uccisi solitamente per le verghe di Blaze, usate per fare occhi di Ender e polvere di Blaze.

  1. 1
    Incanta il tuo arco. Se vuoi un combattimento veloce, questo passo è praticamente obbligatorio. L'arco è uno dei modi più facili di uccidere un Blaze, visto che possono volare. Procurati anche delle palle di neve e delle zucche. Ti conviene conservare le palle di neve come blocchi di neve, fa anche risparmiare tempo.
  2. 2
    Se hai un alambicco puoi preparare pozioni resistenti al fuoco che ti renderanno invulnerabile agli attacchi di fuoco (e lava) del Blaze.
  3. 3
    Una volta che raggiungi il generatore di mostri seleziona la difficoltà "Pacifica". Metti dei golem di neve tutt'attorno (due blocchi di neve e una zucca). Costruisci anche un muretto di pietrisco alto tre blocchi. Non deve essere lungo, e deve avere un piccolo tetto.
  4. 4
    Mettiti dietro al muro e seleziona la difficoltà "Facile" o superiore. Inizia a caricare l'arco. Non cercare di colpire il Blaze prima che l'arco sia completamente carico.
  5. 5
    Spostati velocemente dal muro con l'arco completamente carico e scocca frecce al Blaze. Assicurati di stare vicino alla fine del muro in modo da poterti nascondere in fretta. Se ci trovi ad attenderti un Blaze, uccidilo con palle di neve.
  6. 6
    Scocca le frecce verso i Blaze. Vai dietro il muro e carica nuovamente l'arco. Ripeti fino a quando i Blaze sono tutti morti.
  7. 7
    Raccogli i punti esperienza e gli oggetti. Potresti dover costruire il percorso verso l'oggetto perché i Blaze volano. Seleziona la difficoltà "Pacifica". Ricostruisci gli eventuali golem di neve distrutti e continua.

13
I Cave Spiders (Ragni delle Caverne)

I Cave Spiders sono ragni velenosi che si generano solo sotto terra dai generatori di mostri. Sono più piccoli dei Ragni normali e sono blu. I Ragni normali sono neri o marrone scuro, più grandi, e NON sono velenosi. Nota che gli Scheletri possono cavalcare Cave Spiders.

  1. 1
    Attento a buchi e crepe. I Cave Spiders sono molto più piccoli dei Ragni regolari, e possono passare da qualsiasi crepa. Questo li rende molto più difficili da intrappolare e combattere come vuoi tu. I Cave Spiders possono anche rintracciarti attraverso i muri, quindi è difficile tendergli un agguato.
  2. 2
    Guarisci dagli attacchi velenosi. A differenza dai Ragni normali, i Cave Spiders hanno il morso velenoso. Se sei stato avvelenato, la tua vita diminuirà fino a che resterai con solo mezzo cuore. Puoi disintossicarti dal veleno bevendo latte, ma ci vorrà un po' di tempo. Cerca di usare il latte tra un combattimento e l'altro.
  3. 3
    Soffoca i ragni. I Cave Spiders possono trattenere il respiro per 16 secondi, e muoiono dopo altri 6 secondi. Se riesci a inondare o seppellire i ragni dovresti essere in grado di ucciderli abbastanza facilmente.
  4. 4
    Distruggi il generatore di mostri. I Cave Spiders vengono generati solo dai generatori di mostri, quindi se distruggi il generatore eviterai che ne compaiano altri.
  5. 5
    Attento alle ragnatele. I generatori di mostri sono spesso circondati da tante ragnatele. Queste ti rallenteranno ma non influenzano i movimenti dei Cave Spiders. Usa una torcia per bruciare le tele, in modo da avere spazio di manovra.

14
I Ghast

I Ghast sono mob che volano per il Nether. Sembrano dei grandi calamari galleggianti, e sparano palle di fuoco esplosive verso il giocatore. All'inizio provocavano un danno limitato, ma ora possono uccidere con un paio di colpi. Hanno un raggio di azione enorme e possono vederti da una distanza di 128 blocchi.

  1. 1
    Mira ai tentacoli. Per qualche motivo le frecce dirette al viso li attraversano senza far danno. Hanno un livello di vita basso, ma possono essere difficili da uccidere perché possono attaccare dalla distanza di 16 blocchi, il che li rende difficili da colpire.
  2. 2
    Cerca di evitare la palla di fuoco oppure colpiscila per deviarla. Le palle di fuoco sono facili da deviare e possono uccidere un Ghast se lo colpisci con una di esse.
  3. 3
    Dal momento che i Ghast possono volare, dovrai costruire dei ponti per arrivare agli oggetti (polvere da sparo e lacrime di Ghast) e ai punti esperienza. Raccoglili. Inoltre, ti conviene costruire il ponte con pietrisco, così le esplosioni dei Ghast non lo possono distruggere.

15
Mostri Multipli

A volte, quando sei fuori la notte ci sarà un gruppo di mob.

  1. 1
    Corri verso di loro. Non aver paura o potresti morire.
  2. 2
    Dai un colpo o un colpo critico.
  3. 3
    Raccogli gli oggetti. Meglio controllare se ci sono altri mob.

16
Il Wither Boss

  1. 1
    Quando viene generato, il Wither ricarica la forza ed esplode. Dopo di ciò volerà alto nel cielo.
  2. 2
    Scocca frecce verso la testa o il corpo del Wither.
  3. 3
    Dopo che il sangue del Wither è quasi scomparso, il Wither avrà intorno a sé una copertura bianca e scintillante. Ciò significa che non può più essere danneggiato dalle frecce. Non potrà volare tanto in alto quanto faceva prima, e non ti resta che ucciderlo con la tua spada.
  4. 4
    Dopo che lo hai ucciso rilascerà una stella del Nether, che puoi usare per fare un faro.

17
Il Magma Cube (Cubo di Magma)

Un Magma Cube è molto simile allo Slime.

  1. 1
    Cerca di stare ad almeno 5 blocchi di distanza.
  2. 2
    Colpiscilo con la spada.
  3. 3
    Uccidi i cubi più piccoli in cui si trasmuta.

18
Il Wither Skeleton (Scheletro Wither)

  1. 1
    Costruisci una trave a due blocchi dal terreno in una fortezza del Nether. I Wither Skeletons sono alti 3 blocchi, quindi non possono passare sotto le travi, ma tu puoi.
  2. 2
    Quando ne arriva uno, ti vedrà e camminerà verso di te. Quando si ferma a causa di una trave, avvicinati e colpiscilo finché muore. Ricordati di restare dall'altra parte della trave rispetto a lui.
  3. 3
    Raccogli gli oggetti. Sono di solito ossa o carbone, e a volte una spada di pietra. Raramente otterrai un teschio, che serve per generare un Wither.

19
Il Drago dell'End

Metodo 1

  1. 1
    Fai in modo che il drago ti guardi. Se ti guarda verrà verso di te.
  2. 2
    Usa arco e frecce per ucciderlo. Le frecce sono l'arma più efficace dato che il drago può volare.

Metodo 2

  1. 1
    Tieniti pronto. Ottieni un'armatura di diamante e incantala meglio che puoi. Procurati anche una spada di diamante, e incantala. Fallo con un arco; avrai bisogno di 64 frecce. Prendi un'ascia di diamante e 2 set di 64 blocchi. Prendi un pistone e una torcia di pietra rossa. Procurati anche qualche mela dorata.
  2. 2
    Vai nel posto. Usa il tuo arco per colpire i cristalli dei pali di ossidiana. Dovrai arrampicarti sugli altri pali con le gabbie di ferro.
  3. 3
    Una volta distrutti tutti i cristalli, raggiungi il basamento roccioso. Il drago scenderà in picchiata sul piedistallo/portale sputando il suo acido. Potrebbe sputarne un po' contro di te.
  4. 4
    Mira agli occhi e colpiscilo con la tua spada. Ripeti fino a ucciderlo. A un certo punto esploderà, lasciando cadere molti punti esperienza. Raccoglili.
  5. 5
    Prendi 4 blocchi e crea una piattaforma 4 x 4 intorno alle uova. Costruisci un tracciato tutto intorno.
  6. 6
    Piazzati di fronte alle uova e sistema un pistone rivolto in quella direzione. Metti la torcia di pietra rossa dietro o accanto al pistone.
  7. 7
    Raccogli le uova. Salta nel portale e leggi la storia. Puoi premere ESC se non ne hai voglia oppure il pulsante "B" se stai giocando sulla Xbox.
  8. 8
    Mostra le tue uova con orgoglio, festeggia la tua vittoria e invita i tuoi amici.

Consigli

  • Guardati intorno quando lotti con un mob. Potrebbero essercene altri, e non vuoi che un Creeper ti arrivi alle spalle e ti uccida.
  • Se scegli la modalità "Pacifica", tutti i mob spariranno.
  • Tieni sempre la barra del cibo ad almeno 8 1/2 in modo da poter recuperare la vita.
  • Nutri i lupi addomesticati che ti accompagnano nelle lotte. Puoi dargli carne marcia.
  • Portati più di una spada nel caso che una si rompa.
  • Se colpisci un lupo quando è ancora selvatico, i suoi occhi diventano rossi e cercherà di prenderti. Devi scappare.
  • Esiste un piccolo ragno chiamato Cave Spider (Ragno delle Caverne). Assomiglia al ragno normale ma ti può avvelenare; un antidoto è il latte. Si trova solo vicino ai pozzi delle miniere.
  • Se subisci l'attacco di vari mob, scava un fosso profondo 3 blocchi, entraci e chiudi con un blocco. Aspetta che arrivi il giorno. Puoi anche costruire una capanna due blocchi per tre e spezzare il blocco inferiore. Puoi vedere i piedi dei mob e li puoi uccidere senza che loro ti facciano del male. A volte i mostri si annoiano e se ne vanno.
  • Dopo che hai ucciso uno Zombi, assicurati che non ce ne siano altri che ti seguono. Gli Zombi chiamano aiuto quando vengono feriti.
  • Se attacchi Golem di Ferro o Lupi Selvatici seleziona la modalità "Pacifica" altrimenti ti seguiranno velocemente.
  • Non provocare i mostri a meno che tu stia raccogliendo oggetti.
  • I Creeper esplodono per ucciderti. Stai attento!
  • Se un Creeper sta lampeggiando, tu scava o scappa, perché potrebbe esplodere e ucciderti.
  • Se ti trovi vicino a un Creeper e non hai armatura e/o armi, ti conviene allontanarti.
  • Combatti i Ghast rilanciandogli le palle di fuoco.
  • Gli Scheletri non possono lanciare frecce quando sono troppo vicini.
  • L'armatura è molto utile.
  • Se indossi una zucca in testa l'Enderman non ti attaccherà, se lo guardi negli occhi.
  • Ti conviene incantare le tue armi!

Avvertenze

  • Non portare lupi e non lottare con i Creeper quando hai attivato la visione in terza persona. Di solito questo non porta a niente di buono.
  • I Golem di neve possono danneggiare solo altri Golem di neve.
  • L'arco non serve contro gli Endermen perché possono teletrasportarsi prima che le frecce li raggiungano.
  • Non andare in giro senza armatura. Se hai appena iniziato a giocare, cerca di procurartene una il prima possibile.

Cose che ti serviranno

  • Spada di ferro o migliore (fortemente raccomandato)
  • Armatura (raccomandato)
  • Secchio d'acqua (facoltativo)
  • Arco e frecce (raccomandato)
  • Lupi addomesticati (facoltativo)
  • Cibo e pozioni (raccomandato)
  • Secchio di lava (facoltativo)
  • Oggetti incantati (facoltativo)






Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 57 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Fight Mobs in Minecraft, Español: combatir a los monstruos en Minecraft, Русский: вести бой против мобов в Minecraft, Deutsch: Kreaturen in Minecraft bekämpfen

Questa pagina è stata letta 30 812 volte.
Hai trovato utile questo articolo?