Come Combattere le Malattie Cardiache

La diagnosi di una malattia cardiaca spaventa i pazienti e li lascia con l'immagine di essere ricoverati in ospedale a seguito di un attacco di cuore o sottoposti a intervento chirurgico per riparare le ostruzioni. Oltre a prendere i farmaci prescritti da un cardiologo, i pazienti possono sentirsi impotenti nel loro recupero. Al contrario, ci sono abitudini che questi pazienti cardiopatici possono adottare, per combattere la patologia cardiaca, con le seguenti modifiche allo stile di vita.

Passaggi

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    Fai attività fisica. È possibile migliorare la salute del cuore con l'esercizio, e 30 minuti al giorno è un buon inizio per una routine. Qualsiasi esercizio ti piace può essere fatto tutto in una volta o suddiviso per tutta la giornata, fino a raggiungere 60 minuti (tempo ottimale).
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    Elimina le sigarette. Il fumo provoca danni al cuore e sistema circolatorio, e contribuisce ad accelerare la patologia cardiaca. Se riesci a smettere di fumare, eviterai la progressione della malattia e inizierai ad invertire il danno già inflitto.
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    Migliora la dieta. Mangiare alimenti come verdura, frutta, cereali integrali e legumi, ed eliminare i cibi ricchi di grassi saturi, fornisce al corpo il nutrimento di cui ha bisogno, riducendo l'accumulo di placche nelle arterie. Scegliere cibi salutari migliora la patologia cardiaca e la salute in generale.
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    Riduci lo stress. Lo stress eccessivo provoca pressione sanguigna elevata, con conseguente battito cardiaco più veloce, il che significa che il tuo cuore è impegnato più del normale. Scopri quali attività ti rilassano, prova ad esempio lo yoga, suonare o ascoltare la musica, dipingere o scrivere, e inseriscile nella tua routine quotidiana per mantenere la calma.
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    Perdi peso. L'obesità infligge sforzo eccessivo del muscolo cardiaco, oltre a contribuire al diabete e a problemi circolatori, che insieme contribuiscono alla patologia cardiaca. Perdendo peso, puoi invertire la malattia di cuore diminuendo lo stress sul cuore e impedendo il lavoro sotto sforzo.
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    Abbassa il colesterolo. Alti livelli di colesterolo LDL aumentano il rischio di un attacco di cuore, perché il colesterolo cattivo ostacola flusso di sangue arterioso e aumenta il rischio di un coagulo di sangue. Grazie alla combinazione di un cambiamento nella dieta, un aumento dell'esercizio fisico e il controllo del peso, puoi abbassare il colesterolo LDL e migliorare la salute del cuore.
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    Coinvolgi gli amici e la famiglia. Le probabilità di riuscire a combattere la malattia cardiaca aumentano notevolmente quando si includono amici e familiari. Essi possono aiutarti a mantenere il nuovo stile di vita, nonché aiutarti a perdere peso, a fare più esercizio fisico e smettere di fumare.

Consigli

  • Ricorda che quando implementi le modifiche nello stile di vita, non stai rinunciando a tanto; piuttosto, guadagni una prospettiva di vita più sana e più lunga.

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Categorie: Salute

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