Come Come Disegnare un Personaggio Chibi

2 Metodi:Personaggio Chibi di BaseChibi Basati su Personaggi Anime

Chibi è la parola giapponese che si usa per descrivere "qualcosa o qualcuno di minuto". Chibi è una forma piccola, semplice e graziosa di Manga – Super Deformed o SD è uno degli altri nomi per i disegni Chibi, ed è chiaro cosa significhi.

1
Personaggio Chibi di Base

  1. 1
    Abbozza la testa. Disegna prima un grande cerchio e un angolo leggermente arrotondato per la mascella. Indica il centro del volto disegnando due linee curve che si intersecano.
  2. 2
    Fai lo schizzo del corpo. Nei personaggi Chibi, questo è sempre in proporzioni minuscole rispetto alla testa.
  3. 3
    Disegna i dettagli del viso. Se sai già disegnare gli occhi in stile anime, basta farli ancora più grandi. Spesso per fare naso e bocca basta un solo tratto preciso a testa.
  4. 4
    Disegna i capelli. Falli semplici, non c'è bisogno di disegnarli uno per uno! Ci vuole poco ma ha un buon effetto aggiungere dettagli come pettini, fiocchi e altri oggetti che diano stile!
  5. 5
    Segui lo schizzo e disegna la mandibola e il collo.
  6. 6
    Disegna il vestito in maniera semplice, senza esagerare con le pieghe.
  7. 7
    Disegna mani e piedi. Le dita vanno stilizzate al massimo, con semplici linee curve. Nell'estetica anime, in genere con le minigonne vanno sempre in coppia i calzini lunghi a righe.
  8. 8
    Elimina le linee non essenziali.
  9. 9
    Colora nella maniera che preferisci.

2
Chibi Basati su Personaggi Anime

  1. 1
    Cerca un'immagine del personaggio che vorresti rendere Chibi. In questo esempio, useremo Naruto!
  2. 2
    Approssima i bordi del corpo. Copia la posa del personaggio, ma stravolgine le proporzioni: testa grande e corpo piccino. Lascia i dettagli di mani e piedi per dopo.
  3. 3
    Disegna i dettagli del volto. Copia lo stile degli occhi, sono molto caratteristici. Aggiungi eventuali dettagli propri del personaggio, come le 3 linee curve ai lati del volto di Naruto.
  4. 4
    Procedi con i capelli e la fascia.
  5. 5
    Disegna le orecchie e la mandibola, aiutandoti con lo schizzo fatto in precedenza.
  6. 6
    Disegna il corpo. Semplifica il vestito rimuovendo qualche piega, senza che si perda l'identità del personaggio, chiaramente.
  7. 7
    Elimina le linee dello schizzo.
  8. 8
    Colora il disegno col metodo che preferisci.

Consigli

  • Sii sempre alla ricerca di vari esempi di Chibi. Traine ispirazione stilistica per gli occhi e i vestiti.
  • Fai spesso pratica di disegno degli occhi nelle loro varie espressioni. Immagina quante più espressioni puoi e cerca di disegnarle. Bastano anche solo i tratti del volto, non necessariamente la totalità del personaggio.
  • Abbozza il disegno con la matita, così da poter cancellare eventuali errori. Infine, ripassa le linee con un pennarello nero a punta fine, che darà anche meno problemi di smussi mentre colori.
  • Usa matite appuntite per tracciare linee sottili e controllate.
  • Lavati bene le mani per evitare di lasciare tracce sul disegno. Alla fine, mentre colori, potresti addirittura avere bisogno di un guanto in latex.
  • Prova a disegnare occhi enormi e nasi minuscoli!
  • Semplifica!
  • Prova siti come gaiaonline per trovare tanti esempi di personaggi Chibi/Manga da imparare a disegnare. Ci sono anche dei giocatori di Gaia Online disposti a pagare nella valuta del gioco per dei disegni personalizzati: è un buon posto dove fare pratica di disegno.

Avvertenze

  • Non sentirti mai scoraggiato. Se hai difficoltà con un aspetto del disegno, continua a fare pratica finché non sarai totalmente a tuo agio nel disegnarlo. Ci possono volere mesi per assimilare tecniche di grafica specializzate, come l'uso di alcuni programmi.

Cose di cui Avrai Bisogno

  • Matita e gomma per cancellare
  • Fogli – tanti fogli!
  • Per la computer grafica: un programma di disegno: anche solo MS Paint o Paint.NET. Potresti utilizzare gli stessi programmi che usano i professionisti, come Photoshop, Manga Studio, Photostudio... Ma si ottengono buoni risultati anche con le controparti gratis o open source, come GIMP. In qualsiasi caso, dovrai scegliere se fare interamente il disegno al computer, usando una tavoletta grafica, oppure scannerizzando i disegni fatti a mano e rifinendoli al computer.
  • Per i disegni tradizionali: il metodo di colorare che preferisci, che siano i pastelli, i pennarelli, gli acquerelli...

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw a Chibi Character, Español: dibujar un personaje Chibi, Português: Desenhar um Personagem Chibi, Русский: нарисовать чибика, Deutsch: Eine Chibi Figur zeichnen, Français: dessiner un personnage chibi, Bahasa Indonesia: Menggambar Karakter Chibi, Nederlands: Een Chibi figuurtje tekenen, ไทย: วาดตัวการ์ตูนจิบิ, العربية: رسم شخصيات التشيبي اليابانية

Questa pagina è stata letta 12 898 volte.

Hai trovato utile questo articolo?