Come Commercializzare un Business

Commercializzare un business è una delle aree più importanti che porta via tempo al suo titolare. Molti sono convinti che sia come vincere al lotto, o che sia necessario disporre di enormi capitali per fare pubblicità e per avere sbocchi. Questo non è proprio vero ed eccone spiegate le ragioni.

Passaggi

  1. 1
    Primo, non pensare solo a un nome a caso, ma scegline uno che faccia presa e che rimanga impresso. Preferibilmente qualcosa di conciso e al tempo stesso memorabile, o che indichi in breve il tuo business. Per un business online, un breve, semplice e rilevante URL è particolarmente importante. Se puoi, includi nell’URL parole chiave – dal momento che i motori di ricerca danno un alto valore alla rilevanza dell’indirizzo del sito web in relazione ai contenuti.
  2. 2
     Il sito web è la chiave dal momento che il mercato online si sta orientando sempre più verso punti vendita collegati ai social media. Dovrai, quindi, assicurarti che il tuo sito web sia semplice da usare e che sia accessibile ai motori di ricerca di Google. Dovrai usare META Tags che faciliteranno i motori di ricerca nell’indirizzare il tuo sito. Usa i prodotti di Google come Insights o Trend per trovare le parole chiave che sono più ricercate nel tuo mercato di riferimento, e assicurati di includerle nel tuo sito web.
  3. 3
    Imposta profili social media su Facebook, Twitter e Linkedln, fai uno sforzo per contribuire all’interscambio di informazioni, e dai riscontro a ciò che i tuoi amici, i tuoi followers e i tuoi contatti trovano interessante. Pensa a cosa puoi offrire loro, non a cosa puoi ricevere da loro. Questo è un modo grandioso per commercializzare il tuo business gratuitamente, e per trovare clienti che sono interessati agli affari e ai servizi che tratti.
  4. 4
    L’ottimizzazione del motore di ricerca deve lavorare fianco a fianco con il sito web. Non fidarti di chi promette di portare il tuo sito alle stelle, nessuno può fare questo. Tu puoi inserire il tuo sito in directory importanti, in modo che persone con interessi coincidenti ti trovino facilmente.
  5. 5
    La stampa è una soluzione fantastica per promuovere il tuo business. Storie sul tuo business riportate dalla stampa che conta, contribuiscono a una forte caratterizzazione del tuo marchio in un modo che la pubblicità non riesce a fare. Inoltre, è molto più a buon mercato. Non hai bisogno di una costosa agenzia di stampa, ciascuno può inserire il proprio feed di notizie a un prezzo vantaggioso, e qualche sito offre questo servizio gratuitamente. Puoi, inoltre, chiedere a una seria e abbordabile agenzia di stampa come PRLOG, di completare i comunicati e altri documenti e di distribuirli per te a tutti i media più importanti.
  6. 6
    Non temere di essere polemico. Discuti dei problemi che interessano la tua industria, fai un sondaggio per ottenere interessanti risultati che puoi usare per creare storie. Solo dire che il tuo business è fantastico può essere ciò che tu vuoi che ognuno senta, ma non è ciò che i giornali e le riviste vogliono scrivere. Quindi cerca di essere un po’ più creativo. La copertura editoriale di giornali, riviste, blog, siti televisivi e radio ha un alto valore per i motori di ricerca, assicurati, quindi, che il tuo business sia presente attraverso il potere della stampa.
  7. 7
    Proponiti in rete. C’è una grande quantità di eventi gratuiti in rete nei centri e nelle città più importanti, e se non ti senti a tuo agio nel vendere direttamente le tue capacità e il tuo business, gli eventi in rete sono un grande mezzo per fare pratica, e la tua confidenza crescerà ogni giorno di più. Le esposizioni commerciali rappresentano un'altra via per raggiungere un grande numero di clienti target, o di potenziali clienti.
  8. 8
    Valuta se fare promozione con altre realtà complementari di affari o di servizi; può dare vantaggi a entrambi. Invita altri a collegarsi al tuo sito e considera l’opportunità di unirti a un network affiliato per aiutarti a trovare clienti.
  9. 9
    Mentre crei reputazione al tuo sito e aumenti i collegamenti per migliorare il tuo posizionamento nei motori di ricerca, considera anche la possibilità di annunci pubblicitari mirati (PPC). Il grande vantaggio del pay per click (PPC) è, come lo stesso nome suggerisce, quello di pagare per un avviso una volta che qualcuno ha cliccato per collegarsi al tuo sito web. La gente cerca i tuoi prodotti e servizi, perciò assicurati che ti possano trovare alimentando una opportuna campagna pubblicitaria. Iniziare con Google è piuttosto semplice, e il suo team Adwords ti aiuta a iniziare.
    • Adwords e altri sistemi PPC si basano su un sistema d’asta, per cui più popolare è la parola, più devi pagare per far apparire il tuo annuncio. Scegli parole che sono di nicchia ma importanti. Per esempio “Agenzia stampa” è probabilmente più costosa di “Agenzia stampa a basso costo per piccole imprese”. Questa non genererà tante ricerche, ma per una società come PRLOG, queste parole ad alto target possono portare un gran numero di visitatori importanti e di valore.
  10. 10
    Usa Google Analytics e i Webmaster tool per monitorare come la gente trova il tuo sito web e per controllare da dove proviene. Questo ti aiuterà a capire cosa sta funzionando o meno, e a migliorare le vendite nel tempo.
  11. 11
    Non aspettare che la gente venga da te, vai tu da loro. Offri incentivi, sconti, offerte limitate, campioni di prodotti. Fai offerte speciali ed esclusive nei periodi di calma, e pubblicizzale nei social media, sulla stampa e nel marketing.
  12. 12
     Fai qualche analisi sui concorrenti e ricerche di mercato. Se altri stanno facendo bene, prendi esempio da loro, Se stanno facendo male, impara a migliorare da loro.
  13. 13
    Pianifica. Stabilisci dove vuoi arrivare e come ci vuoi arrivare, in uno, tre e cinque anni. Quindi, stabilisci i passi necessari per arrivare e datti obiettivi raggiungibili.
  14. 14
    Ricordati di imparare dai tuoi errori, e considera l’insuccesso come un feedback, assumendo sempre un atteggiamento positivo. Ogni cosa è una preziosa esperienza per apprendere.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Business

In altre lingue:

English: Market a Business, Español: hacer la publicidad de tu negocio, Português: Divulgar seu Negócio, Русский: продвинуть бизнес на рынке, 中文: 做企业营销, Deutsch: Erfolgreiche Vermarktung deines Geschäfts, Français: promotionner son entreprise, Nederlands: Een bedrijf promoten, Bahasa Indonesia: Memasarkan Bisnis

Questa pagina è stata letta 1 712 volte.
Hai trovato utile questo articolo?