Come Comparire sulla Prima Pagina di Google

In questo Articolo:Modificare i contenutiModificare il codiceUsare Google

Capire come arrivare sulla prima pagina di Google può sembrare un compito molto complesso. Google utilizza molti strumenti e algoritmi che vengono aggiornati regolarmente per determinare l'ordine in cui i siti web vengono visualizzati nei risultati di ricerca. Seguendo alcuni semplici passaggi, si può creare un sito web che compare sulla prima pagina dei risultati di ricerca Google. Continua a leggere per sapere come fare.

Parte 1
Modificare i contenuti

  1. 1
    Crea contenuti di alta qualità. La cosa migliore da fare per aumentare il ranking con Google è quello di creare un sito web di alta qualità. Assumi un designer professionista per creare le pagine, se è possibile (e se non è possibile, assicurati almeno che il sito non sembri come fosse stato fatto nel 1995). Si potrà anche concentrarsi sulla qualità del testo. A Google piace vedere un sacco di testo con la corretta grammatica e ortografia. Dovrà anche essere esattamente ciò che la gente sta cercando quando ha visto l'anteprima del sito: se i visitatori lasciano immediatamente il sito e cercano qualcos'altro, il tuo ranking verrà ridotto.
  2. 2
    Crea contenuti originali e non contraffatti. Verrai penalizzato per aver duplicato i tuoi contenuti su diverse pagine del tuo sito e potrai anche essere penalizzato per aver rubato il contenuto di qualcun altro. Non è una questione di essere scoperti da una persona, i bot di Google fanno tutto il lavoro pesante. Basta invece solo concentrarsi sulla creazione di contenuti di alta qualità che siano tuoi.
  3. 3
    Incorpora immagini appropriate e non inappropriate. Google guarda anche le immagini (la qualità dell'immagine svolge anche un certo ruolo!). Trova le immagini che corrispondono al testo per aggiungere esperienza. Non rubare le immagini però! Questo può danneggiare il tuo ranking. Utilizza immagini Creative Commons o immagini proprie.
  4. 4
    Usa parole chiave. Utilizza Google Analytics per trovare le migliori parole chiave per il tuo business (questo processo è descritto nella sezione "Utilizzo di Google" di seguito). Quindi, utilizza tali parole chiave nel testo. Non sovraccaricare il testo con la parola chiave; Google lo noterà e ti penalizzerà. Ma si dovrebbe usare almeno diverse volte.

Parte 2
Modificare il codice

  1. 1
    Scegli un buon nome di dominio. Se riesci a farlo, inserisci la tua parola chiave principale nel tuo nome di dominio come prima parola. Ad esempio, se hai un'enoteca, scegli un nome di dominio come "enoteca.com". Per aumentare il ranking, è anche possibile utilizzare un TLD del paese (dominio di primo livello, come .Com) se hai un commercio locale. Sarai avvantaggiato per le ricerche locali, ma questo potrebbe far male alle ricerche al di fuori del proprio paese. Naturalmente questo non importa se la tua attività è locale. Per lo meno, evita di sostituire le parole con i numeri (e altri trucchi stile anni 90) ed evita di utilizzare un sottodominio.
    • Questo vale anche per le sottopagine. Utilizza URL descrittivi e validi per ogni pagina del sito. Dai i nomi di pagine che raccontano qualcosa ai motori di ricerca e agli utenti invece di usare nomi generici come "pagina 1". Fai qualcosa di simile "enoteca.com/matrimoni", per le vacanze di nozze e la pagina di catering.
    • Le Parole chiave nei sottodomini anche funzionano a tuo favore. Così, per esempio, se si dispone di una sezione del sito che è per il commercio all'ingrosso, utilizza un indirizzo come "ingrosso.enoteca.com".
  2. 2
    Utilizza le descrizioni. Il Codice del sito web permette di aggiungere descrizioni invisibili per le immagini e le pagine. Utilizzarle e cercare di inserire almeno una parola chiave nel testo, aiuterà il ranking. Se non sai come creare il codice html, chiedi al web designer un aiuto.
  3. 3
    Utilizza le intestazioni. Le Intestazioni sono un'altra parte del codice del sito web dove è possibile aggiungere testo. Utilizzarle e cercare di inserire almeno una parola chiave nel testo, aiuterà il ranking. Se non sai come creare il codice html, chiedi al web designer un aiuto.

Parte 3

  1. 1
    Lavora per creare backlink di alta qualità. Si ottengono Backlink quando un altro sito web, preferibilmente uno che ottiene più visite rispetto al tuo, crea link alla tua pagina. Trova siti web che sono nello stesso settore del tuo e vedi se sarebbero disposti a fare qualche promozione incrociata. È inoltre possibile contattare blog rilevanti e chiedere di guest posting, dando un'altra possibilità di ricevere link al tuo sito.
    • Ricorda che questi backlink devono essere di alta qualità. Google può notare la differenza. Non commentare in sezioni di spam cercando di creare backlink. Sarai penalizzato per questo comportamento.
  2. 2
    Partecipa ai social media. I Like dei Social media vengono premiati più che mai in questi giorni con Google, in particolare con i soggetti che sono attualmente rilevanti. Questo significa che è necessario creare un account di social media e cerca di creare una base di seguaci che vogliono leggere le tue pagine e condividerle con gli amici. Ricorda: il trucco è di non fare spam!
  3. 3
    Sii attivo nella comunità online. Aggiorna il tuo sito regolarmente. Google premia i siti che fanno regolare manutenzione e aggiornamenti. Questo significa che se hai ignorato il tuo sito web a partire dal 2005, sei nei guai. Trova piccoli modi per aggiornarlo: nuovo prezzi, post di notizie ogni due mesi, foto da eventi, ecc.

Parte 4
Usare Google

  1. 1
    Impara a usare le parole chiave. Le Parole chiave sono lo strumento più potente di Google per i proprietari di siti web. È uno strumento che si trova all'interno del sito web AdSense di Google. Gratuitamente, è permesso di cercare e trovare ciò che la gente sta cercando. Ad esempio, per l'azienda, cerca il termine "cantina" (applicando i filtri necessari). Clicca sulla scheda idee e parole chiave e ti dirà quanto spesso le persone sono alla ricerca di un tale termine, com'è la concorrenza, e suggeriscono anche alcune alternative che sono spesso cercate. Cerca le parole chiave più popolari che sono rilevanti per te e usarle.
  2. 2
    Impara a usare Trends. Google Trends ti dice espressamente quali sono i cambiamenti di interesse di un argomento nel corso del tempo. Cerca il tuo termine e guarda le classifiche dei mesi, quando si può aspettare un picco. I proprietari di siti web intelligenti saranno in grado di indovinare perché c'è un aumento e trovare un modo per rispondere a tale esigenza e distinguersi.
  3. 3
    Aggiungi la posizione fisica del business per le mappe di Google, se possibile. Le aziende elencate in Google Maps vengono visualizzate per prime quando un utente fa una ricerca regionale. È facile aggiungere un elenco; è sufficiente accedere all'account Google e compilare i moduli on-line.

Avvertenze

  • Assicurati che il sito abbia un contenuto valido e non abbia nessun l'aspetto di spam. Un sito che contiene solo le parole chiave e informazioni inutili sarà evitato dagli utenti e può essere penalizzato dai motori di ricerca Google e non comparire sulla prima pagina nei risultati di ricerca Google.


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Get On the First Page of Google, Español: aparecer en la primera página de Google, Русский: попасть на первую страницу в Google, Português: Conseguir Chegar na Primeira Página do Google, Deutsch: Auf die erste Seite von Google kommen, Français: apparaître en première page de Google, 中文: 让你的网站出现在谷歌搜索的首页, Bahasa Indonesia: Tampil Pada Halaman Pertama Google, Nederlands: Op de eerste pagina van Google komen, हिन्दी: गूगल के पहले पृष्ट पर जाएँ, العربية: الظهور في أول نتائج البحث في جوجل, Tiếng Việt: Xuất hiện trên trang nhất của Google, ไทย: ทำให้เว็บติดหน้าแรกของ Google, 한국어: 구글 검색 결과 첫 페이지에 나오는 방법

Questa pagina è stata letta 3 186 volte.
Hai trovato utile questo articolo?