Come Compilare e Salvare un Modulo PDF Compilabile con Google Chrome

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come compilare un modulo PDF e salvarlo sotto forma di file utilizzando Google Chrome su computer.

Passaggi

  1. 1
    Apri il modulo PDF compilabile utilizzando Google Chrome. Se non lo hai già fatto, puoi aprire il file usando la funzione "Apri con" del computer seguendo queste istruzioni.
    • Windows: seleziona il PDF con il tasto destro del mouse, scegli la voce Apri con dal menu apparso, quindi clicca sull'opzione Google Chrome dall'elenco di applicazioni visualizzate a video.
    • Mac: clicca sul modulo PDF per selezionarlo, clicca sul menu File, seleziona l'opzione Apri con dal menu a discesa apparso, quindi clicca sulla voce Google Chrome dall'elenco di app visualizzate a video.
  2. 2
    Compila il modulo PDF. Clicca su uno dei campi di testo visibili nel modulo e digita le informazioni richieste, quindi ripeti il passaggio per tutti gli altri campi presenti finché non avrai inserito tutti i dati necessari.
    • Alcuni campi del PDF, come i pulsanti di spunta, non possono essere compilati, ma solo selezionati in base al tipo di risposta che devi dare.
  3. 3
    Clicca sul pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome. Verrà visualizzato il menu principale del browser.
  4. 4
    Clicca sulla voce Stampa…. È visualizzata nella parte superiore del menu apparso. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Stampa", composta da un menu sul lato sinistro e dall'anteprima di stampa del documento sul lato destro.
  5. 5
    Clicca sul menu a discesa Destinazione…. È il primo menu visibile all'interno del riquadro sinistro della pagina (se stai utilizzando una versione precedente di Chrome, dovrai cliccare sul pulsante "Cambia" posto all'interno della sezione "Destinazione"). Verrà visualizzato un elenco di opzioni relative alla stampa del documento.
  6. 6
    Clicca sulla voce Salva come PDF. È una delle voci elencate nel menu a discesa "Destinazione". Il menu (o il pop-up apparso) verrà chiuso.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Salva. È di colore blu ed è visualizzato nella parte superiore sinistra della finestra di dialogo "Stampa". Verrà visualizzata la finestra di sistema "Salva con nome".
  8. 8
    Inserisci il nome che vuoi assegnare al nuovo file PDF compilato. Digitalo all'interno del campo di testo "Nome file" (su Windows) o "Nome" (su Mac) della finestra "Salva con nome".
  9. 9
    Seleziona la cartella in cui memorizzare il file. Clicca su una delle directory elencate all'interno della barra laterale sinistra della finestra "Salva con nome" per scegliere dove salvare il nuovo file PDF.
    • Se stai utilizzando un Mac, dovrai cliccare sul menu a discesa "Situato in" per poi cliccare sul nome della cartella di destinazione.
  10. 10
    Clicca sul pulsante Salva. È collocato nella parte inferiore della finestra. Il modulo PDF debitamente compilato verrà salvato all'interno della cartella selezionata.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet | Software
Questa pagina è stata letta 2 991 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità