Come Comporre un Dolce a Forma di Lettiera per Gatto

Pronto per una sorpresa felinamente deliziosa e disgustosa? Desideri preparare un dolce per un amante dei gatti che, si spera, abbia un buon senso dell'umorismo e uno stomaco forte? Vuoi veramente disgustare tutti i partecipanti a una festa? Questa ricetta sicuramente fa al caso tuo. Il risultato è straordinariamente realistico (pur senza contenere alcuno dei componenti di una vera lettiera per gatti), e ha sicuramente un sapore migliore dell'originale. Segui la ricetta che trovi qui di seguito.

Ingredienti

  • 1 confezione di preparato per torta al cioccolato
  • 1 confezione di preparato per torta bianca
  • 1 confezione grande di preparato per budino alla vaniglia
  • 1 confezione di biscotti farciti alla vaniglia
  • Colorante alimentare verde
  • Caramelle mou al cioccolato

Passaggi

  1. 1
    Mescola e cucina i preparati per torte. Segui le istruzioni sulle scatole, ma non ti preoccupare troppo delle misure dello stampo che usi per il forno, in quanto non saranno sicuramente glassate come sarebbe normale fare! Lascia che le torte si raffreddino a temperatura ambiente una volta cotte.
  2. 2
    Mescola il preparato per il budino. Durante la cottura delle torte, prepara il budino, e lascia che si rapprenda in frigorifero.
  3. 3
    Sbriciola i biscotti alla vaniglia in piccole dosi. Puoi frantumarli con un robot da cucina (gira spesso i biscotti sbriciolati per assicurarti che si frullino completamente), con una mazzuola batticarne o a mano. Metti da parte tutte le briciole, tranne un tazza contenente ¼ di briciole circa.
  4. 4
    Alle briciole contenute nella tazza, aggiungi alcune gocce di colorante alimentare verde. Puoi usare una forchetta per mescolare, oppure chiudere il tutto con un coperchio e agitare con cura. Per il momento, mettile da parte.
  5. 5
    Sbriciola le torte giunte a temperatura ambiente all'interno di un contenitore di grandi dimensioni. Mescolale delicatamente con la metà delle briciole ottenute dai biscotti alla vaniglia, e aggiungi abbastanza budino da inumidire (non bagnare del tutto) le briciole.
  6. 6
    Prepara la lettiera. Inserisci l'impasto ottenuto mescolando le briciole delle torte, dei biscotti e il budino all'interno della lettiera (nuova e pulita). Non ricorrere a lettiere che hai già in casa. Se non hai la vaschetta in plastica a disposizione, puoi usare un contenitore di grandi dimensioni e dalla forma simile.
  7. 7
    Riscalda le caramelle mou al cioccolato. Prendi 3 caramelle e sistemale in un contenitore adatto al forno a microonde. Mettilo nel forno e lascia che le caramelle si ammorbidiscano, dovrebbero essere sul punto di sciogliersi. Ritaglia le estremità in modo che l'aspetto sia realistico e ricordi i veri escrementi di gatto. Ripeti il procedimento con tutte le caramelle che vuoi aggiungere, inserendone 3 alla volta nel microonde. Conservane 3 per la decorazione finale.
  8. 8
    Seppellisci parzialmente le caramelle nelle briciole già sistemate nella lettiera. Spargi liberamente delle briciole di biscotti semplici in modo che sembri sabbietta scavata dalle zampine del gatto per coprire gli escrementi.
  9. 9
    Spargi le briciole verdi sopra al tutto. Questo aiuta a rendere realistico l'aspetto finale, in quanto molte ghiaie per lettiera hanno componenti di colore verde o bluastro.
  10. 10
    Riscalda le ultime 3 caramelle, dai loro una forma simile a quella degli escrementi di un gatto e sistemale sulla superficie del dolce. Puoi disporne una sul bordo della vaschetta. Su tutte le caramelle, devi spruzzare leggermente delle briciole di biscotto, in modo che sembrino depositi recenti.
  11. 11
    Adesso il dolce è pronto per essere gustato! Sistema il recipiente su della carta di giornale, spruzzando alcune briciole sui fogli stessi per un maggiore realismo. Servi il dolce con una paletta per rimuovere gli escrementi, rigorosamente nuova e accuratamente lavata per l'occasione!
  12. 12
    Per rendere la torta più gustosa, crea degli escrementi di vacca con il gelato, da servire con il dolce. Prendi un cucchiaio di gelato al cioccolato e schiaccialo su un piatto. Per un tocco di realismo in più, mescola bene il gelato ammorbidito con dei cereali integrali sbriciolati, dai al composto la forma di escrementi di mucca e riponilo nel congelatore.

Consigli

  • Mescola bene gli ingredienti delle torte e il budino in polvere. È vero che nelle lettiere si trovano spesso grumi di sabbia, ma i grumi nella torta non sono il massimo del gusto.
  • Se decidi di non usare il colorante alimentare verde, fai cadere alcune gocce di colorante giallo in diversi punti della "lettiera", in modo che abbia l'aspetto di essere stata usata di recente!
  • Questo dolce non è certo per i deboli di stomaco!

Avvertenze

  • Assicurati che la lettiera e la paletta siano nuove e sicuramente mai usate.
  • Se vuoi usare una vera vaschetta in plastica per lettiera, ma ti preoccupa il contatto con gli alimenti, puoi rivestirne l'interno con la pellicola trasparente, appoggiando la paletta su un bordo come elemento decorativo. In alternativa, puoi assemblare la torta all'interno di una teglia in metallo, da appoggiare in seguito all'interno della lettiera, ottenendo lo stesso risultato disgustoso.
  • Tieni il gatto o cane di casa lontano dalla lettiera. Gli animali domestici potrebbero mangiare il dolce, e non gradire alcuni degli ingredienti. È difficile che la torta venga scambiata per una lettiera dagli animali di casa, ma in questi casi è meglio essere sicuri che dover correre ai ripari!
  • Non cucinare la torta usando la lettiera in plastica come stampo.

Cose che ti Serviranno

  • Una lettiera nuova in plastica, o un contenitore alimentare di dimensioni simili
  • Una paletta per raccogliere gli escrementi del gatto, nuova e pulita

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gatti

In altre lingue:

English: Make Kitty Litter Cake, Deutsch: Katzenstreu Kuchen backen, Español: hacer un pastel con forma de arenero para gato, Português: Fazer um Bolo em Formato de Caixa de Areia de Gato, Русский: приготовить торт «кошачий помет», Bahasa Indonesia: Membuat Kue yang Mirip dengan Kotak Toilet Kucing

Questa pagina è stata letta 1 753 volte.

Hai trovato utile questo articolo?