Come Comportarsi Come una Principessa

3 Metodi:Metti Insieme le Abilità Tipiche di una PrincipessaImpara Dalle Principesse DisneyImpara Dalle Vere Principesse

Comportarsi come una principessa è molto più che apprendere le buone maniere. Le principesse sono donne forti che usano il loro coraggio e cervello per rendere migliore la vita altrui. Le principesse affrontano coraggiosamente le responsabilità del loro ruolo, lasciando che la loro bellezza interiore illumini tutti i presenti. Se vuoi imparare a comportarti come la tua incredibile principessa preferita, lascia che wikiHow ti aiuti con il contenuto di quest’articolo!

1
Metti Insieme le Abilità Tipiche di una Principessa

  1. 1
    Migliora la tua grammatica. Le principesse dovrebbero parlare bene e anche tu! Esercita la tua capacità di eloquio e migliora grammatica e vocabolario per somigliare a una principessa.
  2. 2
    Migliora il tuo portamento. Le principesse stanno fiere e a testa alta. Lavora sulla tua postura e rimani dritta per assomigliare a una principessa.
  3. 3
    Fatti una cultura. Le principesse sono colte e aiutano a risolvere i problemi. Frequenta la scuola e impara più che puoi sul mondo per riuscire anche a risolvere i problemi.
  4. 4
    Impegnati a diventare un essere umano più gentile. La gentilezza è una qualità molto importante per una principessa. Sii gentile e aiuta la gente in modo da renderti bella dentro come lo sei fuori.
  5. 5
    Pratica l’umiltà. Le buone principesse sono umili. Cimentati nella vera umiltà e la gente ti ammirerà come una principessa.
  6. 6
    Usa le buone maniere. Naturalmente le principesse hanno ottime maniere! Puoi migliorare i tuoi modi facendo ricerche o chiedendo un aiuto ai tuoi genitori o i tuoi nonni.
  7. 7
    Sii gentile. Lavora sulla tua gentilezza, soprattutto quando sei tra la gente al di fuori della tua famiglia: otterrai davvero questa qualità da vera principessa. La gentilezza è davvero scomparsa in questi giorni, così ti distinguerai nettamente dagli altri.
  8. 8
    A tavola segui le buone maniere. Sicuramente una delle parti più importanti dell’essere una principessa è conoscere perfettamente il galateo. Tutte quelle diverse forchette, quei cucchiai, quando mangiare che cosa, come comportarsi… È un incubo! Ma, con un po’ d’impegno, potrai superare un pranzo con la grazia e il portamento di Kate Middleton!
    • Usa la buona educazione quando mangi.
    • Evita di sputare il cibo. Sicuramente non vorrai che tutti guardino quegli spinaci masticati. Bleah!
    • Resta pulita quando mangi. Sporcherai il tuo abito da principessa versandoci sopra il sugo degli spaghetti! Cerca di mangiare in maniera regale …
  9. 9
    Prenditi cura del tuo corpo. Le principesse devono essere pulite e sembrare perfette come un dipinto. Puoi fare anche questo!
  10. 10
    Diventa un’icona di stile. In questi periodi, tutti amano guardare le icone regali di stile. Puoi crearti un tuo stile in modo da essere elegante senza sforzo ogni giorno!

2
Impara Dalle Principesse Disney

  1. 1
    Impara da Biancaneve. Ha lavorato duramente e ha contribuito alla sua casa, sia con i nani sia vivendo al castello. Essere così responsabili è particolarmente importante per le principesse! Dovresti fare anche tu così: dare una mano dove puoi, sbrigare le faccende, cercarti un lavoro e in generale essere più responsabile.
  2. 2
    Impara da Cenerentola. È sempre stata gentile con tutti, dalle crudeli sorelle ai piccoli topi. Questa bontà ha contribuito alla sua bellezza interiore e ha provocato il suo lieto fine. Sii gentile come lei, anche quando non è necessario. La gente potrebbe non avere nulla da offrirti, ma, come dimostra Cenerentola, non significa che tu debba girarle brutalmente le spalle.
  3. 3
    Impara da Aurora. Questa principessa, chiamata anche Bella Addormentata, era gentile e amichevole con tutti gli animali della foresta in cui abitava. Viveva in armonia con l’ambiente intorno a lei e tu dovresti fare lo stesso. Rispetta la natura e fai la tua parte per proteggere l’ambiente.
  4. 4
    Impara da Ariel. La vita a volte può essere dura e spesso siamo completamente assorti dalla scuola o da altre responsabilità, ma Ariel ci dimostra che è altrettanto importante provare gioia nella vita. Collezionava oggetti e vedeva la bellezza nelle cose che nessun altro poteva vedere. Come Ariel, dovresti godere del mondo intorno a te e provare felicità in ciò che fai.
  5. 5
    Impara da Belle. Belle ha avuto problemi con la Bestia, ma è anche riuscita ad accettare qualcuno che ha avuto la reale possibilità di essere una persona migliore. Lei l’ha aiutato a guarire il proprio dolore e a trovare la felicità nella vita. Come Belle, anche tu dovresti aiutare le persone a essere migliori. Quando vedi qualcuno che sta passando un momento difficile, cerca di aiutarlo, invece di etichettarlo come persona cattiva. Questa qualità è davvero una grazia per una principessa!
  6. 6
    Impara da Jasmine. Non seguiva ciò che era normale per la sua società riconosceva i problemi e combatteva contro di loro per migliorare la sua vita. Segui il tuo cuore, come Jasmine, e fai ciò che sai essere giusto. Può essere difficile, a volte, perché significa anche andare contro ciò che è normale, ma diventerà una persona più felice e più forte .
  7. 7
    Impara da Pocahontas. Aveva delle buone ragioni per avere paura dei coloni inglesi, come il resto del suo popolo, ma, invece di giudicarli per la loro diversità, si è data da fare per capirli e trovare un punto d’intesa. Ha visto che al mondo siamo tutti uguali e ha lavorato per portare pace e prosperità a tutti. Ricerca comprensione e pace, appianando liti e problemi tra le persone in modo che ognuno venga trattato equamente.
  8. 8
    Impara da Mulan. Nella nostra vita dobbiamo affrontare eventi che ci impauriscono. Mulan aveva sicuramente paura quando doveva andare in guerra per proteggere il suo paese e la sua famiglia. Ma il coraggio e la consapevolezza di dover fare qualcosa anche se spaventati sono una qualità essenziale di cui avrei bisogno per affrontare le sfide della tua vita. Sii coraggiosa come lei e affronta i tuoi problemi.
  9. 9
    Impara da Tiana. Ha imparato dal suo papà che ogni sogno è possibile, ma che bisogna lavorare duramente per raggiungerlo. Ha fatto proprio questo, ottenere tutto ciò di cui aveva bisogno. Impegnati duramente come Tiana per fare in modo che i tuoi sogni si avverino. Vai a scuola e arriverai dove vuoi: lavora e procurati una buona educazione. Non dipendere da qualcuno che deve venirti in aiuto.
  10. 10
    Impara da Rapunzel. Quando Rapunzel e Flynn si sono messi nei guai al bar, invece di avere paura di quegli uomini spaventosi, li ha trattati tutti come persone normali, diventandone amica. Proprio come lei, non devi giudicare le persone. Non dovresti giudicare un libro dalla sua copertina: in tal modo, le persone ti sorprenderanno sempre.
  11. 11
    Impara da Merida. Questa principessa ha dovuto salvare sua madre dopo aver fatto un errore abbastanza grave: è stato difficile spaventoso, ma era quello che doveva fare. Come lei, anche tu dovresti fare sempre la cosa giusta, soprattutto quando è difficile. Per definizione è una delle qualità fondamentali di una principessa. Potrebbe non essere sempre facile, ma potrai seguire il tuo cuore facendo la cosa giusta e trovando, così, la tua felicità
  12. 12
    Impara da EVE (dal film WALL-E). È leale, forte, coraggiosa, premurosa e bella. Non si arrende mai. Esegue sempre gli ordini. Incontra WALL-E: non vuole fargli del male ed è carina con lui. La cosa giusta da fare per essere come lei è dimostrarti coraggiosa, forte, gentile, non mollare mai ed eseguire gli ordini.
  13. 13
    Impara da Anna ed Elsa. Anna ha imparato che non ci si deve buttare nell’amore. Anche tu devi sapere che solo dopo un po’ di tempo riuscirai ad aver fiducia e ad amare una persona. Elsa ha imparato a essere sicura dei propri poteri, a non temere di mostrare i propri talenti e a usarli per un bene più grande. Entrambe le sorelle hanno imparato che la famiglia è molto importante. Devi imparare ad avvicinarti lentamente all’amore, ad avere fiducia in te stessa e ad amare profondamente la tua famiglia. Se hai delle capacità di qualunque tipo, accettale come Elsa e non averne paura.

3
Impara Dalle Vere Principesse

  1. 1
    Vivi attivamente. Prendi il controllo del tuo destino e diventa il protagonista della tua vita, non solo un personaggio nella storia di qualcun altro. Esci e fai esperienze piuttosto che aspettare che arrivi un principe. La felicità arriverà quando l’avrai perseguita, non restando passivamente in attesa.
    • Prendi spunto dalla principessa Zhao of Pingyang. Non è nata principessa, ma lo è diventata. Viveva in Cina moltissimo tempo fa e, quando suo padre decise di voler prendere il controllo del paese; lei non l’ha aspettato, ma l’ha raggiunto in battaglia, raccogliendo un proprio esercito per andare in aiuto del padre. Ha preso il controllo del suo destino e tu dovresti fare lo stesso.
  2. 2
    Lotta per la libertà. Anche se non hai il titolo di principessa, esiste comunque molta gente da proteggere. In tutto il mondo siamo uguali, ma molte persone sono considerate inferiori e sono vittime di abusi. Lotta per la libertà, perché questo è quello che sarebbe una vera principessa!
    • Cerca di assomigliare alla principessa Rani Lakshmibai. Era una regina indiana che ha combattuto contro gli inglesi per la libertà della sua gente. Ha visto il suo popolo reso praticamente schiavo e suo figlio destituito dal titolo di re. Invece di lasciare la battaglia agli uomini, ha lottato per il suo popolo e la sua libertà. Dovresti fare lo stesso.
  3. 3
    Cerca di diventare ciò che vuoi. Non lasciare che altri ti dicano come devi essere. Fai le cose che ti rendono te stessa e che ti piacciono. Gli altri ti diranno che ci sono “cose da ragazza” e ”cose da ragazzo”, “cose per bianchi” e “cose per neri”: sono tutte sciocchezze. Non ascoltare certa gente! Cerca solo di essere la persona che sei.
    • Prendi spunto dalla principessa Sirivannavari Nariratana di Thailandia. Studia moda ed è solo una ragazza moderna che fa sport! Non permette che la sua “femminilità” le impedisca di fare cose tipicamente considerate “da ragazzo”.
  4. 4
    Devi volere di più dalla vita. Raggiunge le stelle: non importa che cosa dicono gli altri. Cerca di volere di più dalla tua vita e di perseguire i tuoi sogni. Non ricalcare le orme dei tuoi genitori solo perché lo vogliono loro. Non ascoltare quando ti dicono che devi fare un lavoro “da ragazza”. Persegui unicamente i tuoi sogni per trovare la tua felicità.
    • Impara dalla principessa africana Sikhanyiso Dlamini dello Swaziland. Non permette che le regole della sua cultura la definiscano. Combatte contro molte delle limitazioni obsolete del suo paese, perseguendo i propri sogni e ciò che vuole per il suo futuro. Anche tu dovresti fare lo stesso.
  5. 5
    Rendi il mondo un posto migliore. Dovresti attivarti per rendere il mondo un posto migliore, trovando delle cause in cui credere e lottando per esse. Puoi fare volontariato o raccogliere dei fondi. Puoi anche aiutare regalando giocattoli o vestiti che non usi più. Fai sapere tuoi genitori che vuoi aiutare le persone e loro ti aiuteranno a trovare dei modi per contribuire a un mondo migliore.
    • Cerca di essere come la principessa Diana, madre del principe William. Nonostante sia morta molto giovane, ha lavorato duramente nella sua vita per rendere il mondo un posto migliore. Ha sostenuto la lotta contro l’AIDS e ha aiutato persone di cui nessuno solitamente si ricorda, come i tossicodipendenti e i senzatetto.
  6. 6
    Ispira speranza. Talvolta la vita può diventare davvero difficile e triste, per te e per gli altri. Quando accade, dovresti cercare di ispirare speranza, anche se la situazione sembra senza vie d’uscita. Rimani ottimista e lavora sempre per ottenere i risultati migliori, anche nei momenti più ardui.
    • Prendi spunto dalla regina Elisabetta d’Inghilterra. Ora è regina, ma durante la seconda guerra mondiale era solo una principessa. A quel tempo la guerra terrorizzava anche i bambini, ma Elisabetta portava speranza a tutti loro parlando alla radio e lavorando per lo sforzo bellico.
  7. 7
    Combatti per l’uguaglianza, perché siamo tutti esseri umani e meritiamo stessi diritti e pari opportunità. Se vedi delle persone trattate ingiustamente, parla, che sia nella sua famiglia o al di fuori. Quando iniziano a parlarne in molti, il vero cambiamento può accadere e la vita delle persone può migliorare.
    • Sii come la principessa Ameera Al-Taweel dell’Arabia Saudita. È un’icona dell’uguaglianza dei diritti delle donne nel suo paese e in tutto il medio oriente. Usa il suo potere per provare a migliorare le condizioni delle altre donne che non hanno avuto le sue stesse opportunità.
  8. 8
    Sii intelligente! Non temere mai dimostrar intelligente. Se conosci dei ragazzi a cui non piace il tuo cervello, allora sono dei brutti tipi, non dei principi azzurri. Imparare divertente! Ci sono molte cose interessanti da imparare e, più sarai preparata, più sarà facile per te salvare il mondo. Studia seriamente a scuola e non avere mai paura di usare il tuo cervello!
    • Emula la principessa Lalla Salma del Marocco. Ha una laurea in ingegneria e ha lavorato con i computer prima di prendere il suo titolo reale! Dovresti provare a essere intelligente come questa principessa!

Consigli

  • Impara ad essere rispettosa e ad avere la coscienza pulita.
  • Sii elegante e gentile con chiunque!
  • Non è la tiara a fare la principessa, ma la sua vera attitudine e la sua personalità.
    • Per essere una vera principessa contano le tue azioni, non quanti soldi avete tu o la tua famiglia. Cerca di supportare sempre i tuoi amici quando c’è bisogno e costruisciti una solida reputazione. Alla fine questo atteggiamento sarà premiante.
  • Se vuoi essere una principessa per ragioni egoiste, questi consigli non potranno aiutarti. Non si tratta di essere ricchi o di avere una bella casa. Per essere una principessa servono lealtà, altruismo e bontà d'animo.
  • Essere una principessa significa essere piacevole e gentile -- non tutto è questione di vestiti e trucco.
  • Non fare pettegolezzi. Sembrerai una persona cattiva e dozzinale, l'opposto di una vera principessa.
  • Divertiti! Sei comunque giovane: devi incontrare gente nuova. Goditi la vita e prova a scoprire chi sei davvero.

Avvertenze

  • Essere una principessa non significa essere superiore agli altri. Sii umile e accessibile.
  • Non diventare snob. Una vera principessa è gentile con tutti e non tratta le altre persone come esseri inferiori.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Personalità | Gioventù

In altre lingue:

English: Behave Like a Princess, Español: comportarse como princesa, Português: Agir Como uma Princesa, Deutsch: Sei wie eine Prinzessin, Français: se comporter en princesse, Русский: вести себя как принцесса, 中文: 表现得像一位公主, Čeština: Jak se chovat jako princezna, Bahasa Indonesia: Bersikap Seperti Seorang Putri, Nederlands: Je als prinses gedragen, Tiếng Việt: Cư xử Như Công chúa, हिन्दी: किसी राजकुमारी की तरह व्यवहार करें, العربية: التصرف كأميرة, ไทย: วางตัวเป็นเจ้าหญิง

Questa pagina è stata letta 37 967 volte.

Hai trovato utile questo articolo?