Come Comportarsi ad un Appuntamento al Cinema

In questo Articolo:Iniziare il BacioCose da Ricordare prima di Uscire

Un appuntamento al cinema è l'ideale per trascorrere del tempo insieme senza sentire la pressione di dover trovare un brillante argomento di conversazione. Ecco delle linee guida su come comportarti e delle strategie per approcciare magari un bacio.

Passaggi

  1. 1
    Arriva prima. Darti una decina di minuti in più non solo è un gesto di rispetto, ma anche utile per trovare ottime poltrone.
    • Se l'altra persona è in ritardo, non arrabbiarti. Siediti in un bar ma non ordinare niente che possa causarti un alito cattivo. A ogni modo, non rimproverare l'altra persona: si creerebbe una situazione di disagio tra voi.
    • Rimproverarla del ritardo spegnerebbe un po' l'entusiasmo, ma evita di fare finta di nulla. Chiedi qualche spiegazione e se doveste avere un secondo appuntamento, non tollerarlo.
  2. 2
    Saluta l'altra persona con un abbraccio. Se è il caso, dalle anche un bacio.
    • Questo approccio è più consigliato con le ragazze. Prova a rivolgere un complimento come "Hai un aspetto grazioso" piuttosto che fare un complimento per il vestito che indossa. Non c'è nulla di sbagliato fare un complimento per il vestito, ma spesso preferisce sapere che ti piace tutto l'insieme e non solo quello che indossa.
  3. 3
    Scegli il film con cura. Un film romantico è carino e potrebbe incoraggiare baci e intimità, ma potrebbe essere troppo per un primo appuntamento. Una commedia allenterà la tensione e ti farà rilassare un po'; è un'ottima scelta per chi sta passando dall'amicizia a qualcosa di più profondo. I film horror sono eccitanti e dal momento che ci si spaventa, permette di abbracciarsi e rompere così la barriera del contatto. Tieni a mente i gusti di entrambi e leggi qualche recensione prima di scegliere.
  4. 4
    Se vuoi qualcosa da masticare, compra delle mentine o delle caramelle gommose. Evita tutto quello che possa causare il cattivo odore dell'alito specialmente se è previsto che vi baciate.
  5. 5
    Non parlare né mandare messaggi durante la proiezione del film; sarebbe scortese nei confronti di tutti.
  6. 6
    Se vuoi avvicinarti, inizia con il toccarle la mano. Assicurati che la tua sia calda e asciutta e non fredda o sudata. Nel caso in cui nel cinema faccia freddo e vuoi riscaldare la mano, mettila per qualche minuto sotto la gamba.
    • Ad alcune ragazze piace essere abbracciate mentre guardano un film. Tuttavia, se è il primo appuntamento e le coppie intorno a voi si stanno baciando, cercare di abbracciarla potrebbe indurla a pensare che ci stai provando
    • Non fare niente che possa farti sentire a disagio.
  7. 7
    Quando il film finisce, parlatene per un po'. Questa è la perfetta opportunità per fare conversazione e finire la serata con una nota personale.
  8. 8
    Ringrazia l'altra persona. Un bacio della buonanotte davanti al cinema è una cosa tenera, ma se non ne hai l'occasione, è sufficiente ringraziare a parole.

Parte 1
Iniziare il Bacio

  1. 1
    Guarda negli occhi l'altra persona. Trattieni lo sguardo un po' più a lungo del solito, ma senza fissarla.
    • Fallo solo durante le parti meno importanti del film. Se l'altra persona sta seguendo il film con attenzione, non distrarla.
    • Assicurati di aver già rotto la barriera del contatto fisico. Non puoi baciarla se prima non hai cercato di afferrarle la mano o abbracciarla.
  2. 2
    Se l'altra persona ricambia lo sguardo, avvicinati. Sarà il linguaggio del tuo corpo a farle capire che vuoi baciarla.
    • Se l'altra persona non ricambia, sorridi e ritorna al film. Non arrenderti, però: magari è solo nervosa.
  3. 3
    Se l'altra persona ti si avvicina, cerca di baciarla con le labbra chiuse: è sempre più sicuro che correre il rischio di spaventarla tirando fuori la lingua! Così, spezzerai la tensione e la pressione.
    • Se ti fai prendere dal panico all'ultimo momento e non vai per il bacio, ridici sopra e prova in un secondo momento. Questo allenterà la tensione e renderà tutto più spensierato.
    • Se hai intenzione di baciare l'altra persona, opta per l'ultima fila: le persone intorno a te potrebbero rovinare il momento.

Parte 2
Cose da Ricordare prima di Uscire

  1. 1
    Stabilite in anticipo dove incontrarvi o se andare insieme al cinema. Organizzare i tempi ti consentirà di essere puntuale.
  2. 2
    Fatti una doccia. Andare all'appuntamento potrebbe renderti nervoso o farti sudare, quindi fare la doccia prima può essere la prima linea di difesa.
  3. 3
    Vestiti causal. Non indossare capi di abbigliamento che non ti facciano sentire a tuo agio, specialmente se è il primo appuntamento.
  4. 4
    Non dimenticare di lavare i denti!
  5. 5
    Portati dietro dei soldi, soprattutto se vorrete andare in un altro posto dopo il film.
    • Preparati alla possibilità di pagare anche il biglietto dell'altra persona: potrebbe essere un gesto carino, soprattutto se sei un ragazzo. Inoltre, può darsi che l'altra persona abbia dimenticato il portafogli a casa.
    • Meglio portarsi dietro dei contanti, dal momento che in certi posti non accettano le carte di credito.
    • Portati dietro dei fondi di emergenza: non si sa mai.

Consigli

  • Le commedie romantiche funzionano sempre.
  • Portati dietro delle gomme da masticare o delle mentine. Meglio averle e non usarle che non portarsele dietro e averne bisogno.

Avvertenze

  • Non comprare niente che possa macchiarti i denti o la lingua, come, per esempio, i lecca-lecca.
  • Non acquistare popcorn, ma se l'altra persona te li offre, non essere scortese e mangiane qualcuno.


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Act on a Movie Date, Français: se comporter lors d’un rendez‐vous au cinéma, Español: actuar en una cita en el cine, Deutsch: Bei einem gemeinsamen Kinobesuch dem anderen näherkommen, Português: Agir quando Sair com Alguém para o Cinema, Русский: вести себя на свидании в кинотеатре, العربية: التصرف في موعد غرامي بالسينما, 中文: 进行电影约会, Nederlands: Je gedragen tijdens een filmdate, ไทย: ไปเดตดูหนัง, Bahasa Indonesia: Berkencan di Bioskop

Questa pagina è stata letta 31 634 volte.
Hai trovato utile questo articolo?