Come Comportarsi con i Ragazzi

3 Parti:Sapere Cosa FareSapere Cosa DireEvitare gli Errori Comuni

Non è sempre semplice comportarsi con i ragazzi. Anche se è importante essere te stessa, potresti essere nervosa quando pensi a cosa dire o come trovare una connessione con i ragazzi che non ti piacciono da un punto di vista romantico. Alla fine, ti basterà non perdere la sicurezza, imparare a saper conversare e usare il tuo senso dell'umorismo.

Parte 1
Sapere Cosa Fare

  1. 1
    Trova interessi comuni. La prima cosa che dovresti fare in presenza di ragazzi è trovare qualcosa che avete in comune così da far partire una conversazione interessante. Non dovrà essere qualcosa di profondo - puoi parlare di televisione o della vostra squadra preferita. Osserva i vestiti, i quaderni e lo zaino di un ragazzo per trovare degli indizi su cose che potete avere in comune e avvia una discussione leggera su quegli argomenti.
    • Non dovrai trovare subito qualcosa. Se farai parlare un ragazzo per un minuto o più, troverai presto qualcosa a cui legarti. Questa tattica è migliore di chiedergli dal nulla quali siano i suoi gruppi, hobby o film preferiti.
    • Puoi anche controllare il profilo Facebook di un ragazzo per trovare indizi su cosa gli piace, se se nervosa per la vostra prima conversazione.
  2. 2
    Sii te stessa e non un'altra persona. Anche se sii te stessa può sembrarti un consiglio incredibilmente banale, è il migliore di tutti. Se vuoi veramente piacere a dei ragazzi e farti conoscere, puoi solo essere te stessa. Se naturalmente vuoi aspettare per fargli conoscere tutto di te o vuoi evitare argomenti riservati alle coppie sei libera di farlo, ma non dovresti cambiare la tua personalità per rientrare nel modello di ragazza che pensi i ragazzi vogliano conoscere.
    • Quando parli con un ragazzo, non comportarti come la ragazza che pensi che potrebbe piacergli, e non cercare di imitare le ragazze più popolari della scuola. Questo non ti farà arrivare lontano come essere te stessa.
    • Se sei timida, non dovrai esporti sin dall'inizio. Apriti con i ragazzi poco alla volta, finché non sarete amici.
  3. 3
    Vestiti in un modo che ti faccia sentire a tuo agio. Puoi indossare quello che preferisci. Se ti piacciono i vestiti babydoll, indossali pure. Se preferisci leggings e maglie lunghe, gonne e canottiere o jeans e maglietta, non c'è problema. Non dovresti indossare abiti più stretti o più scollati di quanto non vorresti solo per rientrare nell'immagine di quello che secondo te piace ai ragazzi. Apparirai al meglio quando sarai visibilmente a tuo agio con il tuo abbigliamento.
    • Non sentirti limitata a uno stile o un'immagine, che sia super sciatta o super femminile. Puoi indossare pantaloni di pelle una settimana e un vestitino rosa la seguente. Quello che conta è che tu ti piaccia ogni volta che indossi qualcosa.
  4. 4
    Sii amichevole - con tutti. Potresti pensare che i ragazzi penseranno che tu sia "figa" se sarai cattiva con le persone che ritieni inferiori o non degne di te, ma in effetti, la cosa migliore da fare è essere amichevole con tutti quelli che non ti danno motivo di non esserlo. Che tu stia parlando con il ragazzo silenzioso della tua classe per la prima volta o stia facendo conversazione con il nuovo arrivato, impegnati a sorridere, fare domande ed essere amichevole. I ragazzi vedranno che sei una persona con cui è piacevole stare insieme.
    • Se sei più timida, non dovrai improvvisamente diventare super estroversa. Ma dovresti fare un tentativo quantomeno di sorridere e salutare con la mano le persone e di presentarti a chi non conosci ogni volta che puoi.
  5. 5
    Mostra un vero interesse. Se vuoi divertirti quando frequenti dei ragazzi, dovrai mostrare che tieni davvero a loro, romanticamente o meno. Dimostra che ci tieni facendo delle domande sulle loro vite, facendo loro dei complimenti, dando l'impressione che ti interessino i loro sentimenti e guardandoli negli occhi quando parli. Non iniziare a parlare di te ogni volta che puoi e non continuare a guardare il telefono quando parlano loro. Dedica invece del tempo a far loro capire che per te sono importanti.
    • Naturalmente, può essere difficile far capire a un ragazzo che tieni a lui se non hai un interesse romantico nei suoi confronti. In questo caso sii divertente e amichevole e fagli capire che cerchi solo un'amicizia.
  6. 6
    Stupiscili con la tua sicurezza. Potresti pensare che tutte le ragazze tranne te siano sicure di sé, di quello che fanno e del loro aspetto. Saresti però sorpresa di quante ragazze sono vittima dell'insicurezza e cercano di mascherarla con un bel sorriso o un atteggiamento cattivo. Tu puoi fare di meglio. Impara ad amarti, ad essere gentile con le altre persone e a capire che sei in grado di fare qualunque cosa. Se avrai un atteggiamento positivo ed energetico, i ragazzi staranno con te volentieri.
    • Non parlare di quanto peso devi perdere o di quanto odi essere alta. Concentrati invece sulle cose di te che ti piacciono.
    • Naturalmente, possono servire anni per imparare davvero ad amare se stessi. Ma puoi fare dei passi in questa direzione accettando quello che non puoi cambiare e impegnandoti per cambiare quello che puoi.

Parte 2
Sapere Cosa Dire

  1. 1
    Parla delle cose che ti interessano davvero. Non cambiare la tua personalità solo per ricevere le attenzioni di un ragazzo, soprattutto se significa fingere di amare Star Wars o parlare di un gruppo musicale che odi per ore. Parla del tuo programma televisivo preferito, di un bel film che hai visto, dell'hobby che ti appassiona di più o di una cosa a cui tieni, e i ragazzi saranno attirati dalla tua passione. Non pensare che sia diverso di quando parli con le tue amiche del più e del meno — salvo evitare di parlare dei ragazzi che ti piacciono!
    • L'argomento della conversazione è meno importante di assicurarti di parlare tanto quanto ascolti. Cerca di non dominare la conversazione e lascia spazio alle altre persone di parlare.
    • Se stai parlando con un solo ragazzo, cerca di non parlare per più di metà del tempo.
  2. 2
    Impara quando cambiare argomento. Anche se è importante sentirti a tuo agio parlando delle cose che ti interessano, dovresti anche imparare quando un ragazzo sta iniziando ad annoiarsi. Se parli del tuo cavallo da venti minuti e vedi che il ragazzo inizia a guardarsi le stringhe, a controllare il telefono o cercare un amico che possa salvarlo, poi cambiare argomento facendogli una domanda.
    • Impara a leggere il linguaggio del corpo e le espressioni del viso per capire se un ragazzo ti sta ascoltando. Se lo fa, ti guarderà negli occhi (a meno che non sia molto timido o abbia una cotta per te!) e rivolgerà il corpo verso di te.
  3. 3
    Fai dei complimenti. Di tanto in tanto, puoi fare dei complimenti discreti ai ragazzi. Non dovrai dire che ha gli occhi più belli del mondo o che è un colosso, ma potrai apprezzare la nuova maglia che indossa, dirgli che è stato bravissimo nella partita di ieri o fare un commento gentile e leggero che faccia capire al ragazzo che tieni a lui. Non servirà avere una cotta per lui per fargli un complimento.
    • Puoi dire qualcosa come "Sei così bravo in chimica. Come fai?" oppure "La tua risata è unica. Ti ho riconosciuto dall'altra parte del corridoio".
  4. 4
    Fai delle domande. Se vuoi divertirti con dei ragazzi, dovresti far loro delle domande senza interrogarli. Puoi imparare a conoscerli poco a poco e mostrare di interessarti alle cose che por loro hanno importanza. Non servirà far loro un'intervista, ma dovresti porre una domanda o due nel corso di una conversazione. Ecco alcuni argomenti su cui puoi fare domande per dimostrare il tuo interesse:
    • Gruppi musicali preferiti
    • Hobby
    • Programmi televisivi, film o attori preferiti
    • Piani per il fine settimana
    • Animali domestici.
  5. 5
    Non aver paura di fare dell'autoironia. Ai ragazzi piacciono le ragazze che non si prendono troppo sul serio. Anche se non è attraente sminuirsi o prendersi in giro per davvero, ad esempio dicendo che sei grassa, stupida o che odi qualcosa di te, dell'umorismo leggero può dimostrare il tuo lato divertente e affabile. Questo non significa parlare male di te alla ricerca di attenzioni; impara solo a ridere di te e il resto della tua vita sarà molto più facile.
    • Puoi ad esempio fare un commento del tipo "Sorpresa! Sono caduta di nuovo" oppure "Ogni tanto mi chiedo quanti altri maglioni rosa posso mettermi" per dimostrare ai ragazzi che sei a conoscenza della tua goffaggine o dei tuoi difetti e che non ricerchi la perfezione.

Parte 3
Evitare gli Errori Comuni

  1. 1
    Non comportarti in modo troppo femminile se non è la tua vera personalità. Se ti descriveresti come una ragazza femminile, a cui piace indossare abiti e mettere in mostra le sue qualità femminili, continua a farlo. Se invece sei più un maschiaccio, dovresti essere orgogliosa della tua personalità e non cercare di ridacchiare più del solito, di giocare di più con i capelli o di cambiare il tuo comportamento per conformarti a ciò che secondo te vogliono i ragazzi. La cosa più importante è comportarti in modo naturale e impressionerai i ragazzi.
    • Puoi anche mescolare un po' le carte. Se sei un maschiaccio, ma di tanto in tanto ti va di indossare un vestito o una gonna, nessuno te lo impedisce.
  2. 2
    Non far parlare le tue amiche con i ragazzi da parte tua. Se hai una cotta per un ragazzo e vuoi dirgli qualcosa, fallo in prima persona. Certo, è più facile e meno stressante far chiedere a una tua amica cosa pensa di te il ragazzo che ti piace, ma se lo farai in prima persona, renderai più semplici le comunicazioni tra di voi e il ragazzo sarà ben impressionato dalla tua sicurezza. La cosa peggiore che possa accadere è che non ricambi i tuoi sentimenti, ma almeno avrai la soddisfazione di aver avuto il coraggio di parlargli.
    • Se sei molto timida e hai paura di dire a un ragazzo che ti piace di persona, puoi lasciargli un biglietto o parlargli via internet. La cosa più importante è lo senta direttamente dalle tue parole.
  3. 3
    Non ridere per tutto. Un altro errore comune che commettono le ragazze è quello di pensare che i ragazzi vogliano ragazze che ridono sempre. Certo, se il ragazzo con cui ti trovi è davvero divertente, puoi ridere finché vuoi, ma dovresti evitare di ridere solo perché pensi che le persone ti apprezzeranno di più. Puoi ridere, ma dovresti anche tu fare delle battute. Non far credere alle persone che tu sappia solo ridere.
    • Quando un ragazzo è davvero divertente, puoi ridere finché vuoi. Dovresti evitare di farlo solo perché pensi di sembrare carina.
  4. 4
    Non fare l'esibizionista. Potresti pensare anche che i ragazzi apprezzino le ragazze che parlano di quanto sia costosa la propria borsa, di quali celebrità le seguono su Twitter o di altre cose che potrebbero renderti più interessante da un punto di vista superficiale. Parla invece delle cose che ti interessano davvero, e i ragazzi saranno piacevolmente impressionati. Se fai qualcosa di cui vale la pena vantarsi, i ragazzi lo scopriranno, perché le persone ti elogeranno.
    • Cerca di essere la persona migliore che puoi essere e i ragazzi saranno impressionati da quello che fai, che si tratti della tua bravura nelle lingue o del tuo servizio formidabile a tennis.
  5. 5
    Non prendere in giro le altre ragazze. Potresti pensare che i ragazzi trovino divertente se prenderai in giro altre ragazzi o parlerai dei loro problemi. La maggior parte dei ragazzi però, preferiscono ragazze rilassate che non si lamentano delle loro amiche e non sentono il bisogno di sminuire altre persone per sentirsi meglio. Se al contrario dirai cose carine sulle ragazze che non sono presenti ed eviterai i pettegolezzi, i ragazzi ti apprezzeranno di più, perché capiranno che sei alla mano e non ami le scenate.
    • Se parli mali di altre ragazze, darai un segnale di insicurezza, e i ragazzi capiranno che lo stai facendo solo per apparire meglio tu. Prova invece a elogiare le altre ragazze per dimostrare che sei a tuo agio con te stessa.

Consigli

  • Rispetta la sua privacy e tieni per te qualsiasi cosa lui ti dica in confidenza.
  • Sii estroversa e disposta a provare cose diverse. In questo modo avrà più interesse ad invitarti in più posti con lui.
  • Aspetta che sia lui a fare la prima mossa di quando in quando. Se sei sempre tu a prendere l'iniziativa, sembrerai disperata.
  • Fagli qualche complimento. Avrà una mini-dose di autostima. Non sarà ovvio che ti piace, e lui ti adorerà per questo!
  • Sii calma e matura.
  • Trattalo con rispetto. Se stai cercando di attirare la sua attenzione, trattalo con più gentilezza, solo non essere irritante.
  • Prova a rilassarti e divertirti! Se ti stai divertendo, sarai te stessa senza preoccuparti delle cose negative!
  • Ricorda che le relazioni funzionano e fioriscono solo sull'onestà, la fiducia, la capacità di affrontare le cose insieme, impegno, amore, gentilezza e apertura.
  • Guarda il ragazzo che ti piace quanto basta per fargli capire che stai flirtando. Prova a guardarlo negli occhi, specialmente quando sorridi.
  • Sorridi spesso e ridi alle sue battute, non importa quanto stupide. Ma non ridere troppo p in modo finto.

Avvertenze

  • Non stereotipare mai i ragazzi e pensare che siano tutti uguali. Proprio come per le ragazze, ogni ragazzo è diverso. Quindi, se qualcosa ha funzionato per un ragazzo, non dare per scontato che funzioni per tutti.
  • Non illudere un ragazzo. Non solo gli spezzerai il cuore e perderai il suo rispetto, ma probabilmente perderai seriamente anche il rispetto dei suoi amici.
  • Non soffocarlo. Dagli il suo spazio.
  • Lascia che parli con altre ragazze. Non essere troppo possessiva. Non dire cose come "Stai lontana da lui, è mio!". Alla maggior parte dei ragazzi non piace.
  • Cerca di non fissarlo 24 ore su 24. Risulterà un po' irritante per lui e lo metterà a disagio.
  • Non comportarti da primadonna quando sei con lui. Ai ragazzi solitamente non piace quel tipo di atteggiamento.
  • Evita i ragazzi che mentono, tradiscono o cercano di farti fare qualcosa che non vuoi fare.
  • Stai attenta se ti invita a prendere parte ad attività che tu e le tue amiche normalmente non fareste. Sii aperta alle cose nuove, ma abbi buonsenso.
  • Non abbandonare gli amici. Ai ragazzi piacciono le ragazze leali e sarà felice che tu non viva nel suo taschino.
  • Evita di parlare di altri ragazzi che trovi carini quando sei con lui.


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioventù | Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Act Around Guys, Español: actuar cuando hay chicos, Português: Agir Perto de Garotos, Русский: вести себя рядом с парнями, Deutsch: Sich in Gesellschaft von Jungs richtig verhalten, Français: te comporter avec les garçons

Questa pagina è stata letta 13 963 volte.

Hai trovato utile questo articolo?