Hai un ragazzo che ami, e che ti ama. Perfetto, no? Finché un giorno non ti presenta la sua migliore amica, e tu non riesci ad accettarla. Sei triste perché quando il tuo ragazzo ti parla di lei, o dice qualcosa che la riguarda, ti senti ferita. Sai che questo non va bene perché danneggia la tua relazione con il tuo ragazzo, che altrimenti andrebbe meravigliosamente. Quanto segue potrebbe anche non fare al caso tuo, ma almeno ti farà capire che non sei l'unica persona che vive questo tipo di problema.

Passaggi

  1. 1
    Parla con il tuo ragazzo. Fagli capire che la sua amica non ti piace. Questo probabilmente lo ferirà, ma nasconderlo ferirebbe più persone.
  2. 2
    Se possibile, spiegagli il perché. È strano, ma a volte capita di non sopportare altre ragazze, senza un motivo apparente; per un ragazzo è difficile capire questo concetto. A meno che tu non sia una ragazza che odia tutte le persone che incontra, lui dovrebbe comprendere perché ti senti in questo modo.
  3. 3
    Una volta che hai chiarito con lui, sii gentile. Non fare commenti se in futuro nomina la sua amica. Lascia stare.
  4. 4
    Nel caso di riunioni o incontri a cui partecipa anche questa persona, decidi se andare o meno.
    • Se decidi di andare, evita l’interazione diretta con lei, e, se non puoi evitarla, allora riducila al minimo indispensabile. È difficile fingere, ma almeno invierai il segnale che lo fai solo per cortesia, e quindi le farai capire che farebbe bene a non oltrepassare questo confine.
  5. 5
    Ripeti i passaggi descritti ripetutamente. Se tutto va bene, il tuo ragazzo capirà che è meglio ridurreil numero e la durata degli incontri tra te e la sua amica. Tuttavia, potresti irritarti se lei e il tuo ragazzo si sentono spesso, e tu sei esclusa perché lui ha capito che lei non ti piace. Impara a convivere con questa situazione, altrimenti le cose potrebbero peggiorare.
    Pubblicità

Consigli

  • Rilassati, lui ha scelto di stare con te. Non allontanarlo con le tue paure irrazionali.
  • Il motivo per cui probabilmente lei non ti piace è perché ti senti minacciata da lei a livello primordiale (molte donne non tollerano altre donne “senza che ci sia un motivo”). Probabilmente non c'è motivo di sentirsi minacciata (è un condizionamento biologico), quindi cerca di fare del tuo meglio per cercare di conoscerla e, soprattutto, per rispettare la scelta del tuo ragazzo di voler passare un po’ di tempo con una sua amica. Prova ad immaginare te al suo posto (a lui non piace il tuo migliore amico), per comprendere il suo punto di vista.
  • Cerca di far finta che la presenza di questa persona non ti tocca. Fai finta di non conoscerla e di non sapere nulla. Convinciti che in questi casi l’ignoranza equivale alla beatitudine. Ripeti a te stessa che ti fidi del tuo ragazzo e che sai cosa è meglio per la vostra relazione. Devi avere fiducia in lui, nonostante tu ti senta minacciata.
  • Non combattere una guerra che non puoi vincere; significa che il tuo ragazzo adora la sua amica e lei adora lui (a volte sembra che lei lo ami). Non otterrai nulla, a parte provocare tensione nel vostro rapporto.
  • Non cercare il confronto con questa ragazza, perché potresti fare più male a te che a lei. Loro magari si conoscono sin da quando erano piccoli, e tu stai iniziando una relazione diversa con il tuo ragazzo che potrebbe durare per il resto della tua vita; non importa se hanno avuto una relazione in passato.
  • Forse se fingi abbastanza a lungo, potresti realmente abituarti all’idea. Tieni le dita incrociate.
  • Cerca di parlare con lui e con la sua amica.

Pubblicità

Avvertenze

  • Alla fine potresti arrivare pensare che la sua amica ti stia bene, ma attenzione, perché potresti solo accumulare tensione, e, un giorno, esplodere! Se lei sinceramente non ti piace, è molto probabile che continuerà a non piacerti davvero.
  • La tua salute mentale potrebbe essere compromessa da questo.
  • Insistendo con la sua amica, potresti far allontanare il tuo ragazzo.

Potresti soffrire molto, quindi non cercare di far finta di essere sua amica, perché ti sentiresti peggio.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un cuore forte
  • Molta fiducia nel tuo ragazzo
  • Molta autostima, così da non sentirti minacciata dalla sua amica che sembra più interessata a lui che a suo marito.
  • Buone doti di recitazione (opzionale) – Così potrai fingere indifferenza quando dovrai interagire con lei.

wikiHow Correlati

Come

Vincere una Battaglia di Solletico

Come

Farsi degli Amici

Come

Affrontare il Fatto di non Avere Amici

Come

Riconoscere un Falso Amico

Come

Ravvivare un Rapporto di Amicizia

Come

Capire se un Tuo Amico è un Vero Amico

Come

Scoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona Amica

Come

Divertirti con la Tua Migliore Amica

Come

Capire Se una Persona È una Vera Amica

Come

Fare Pace con un Amico dopo un Litigio

Come

Scegliere un Regalo per il tuo Miglior Amico Maschio

Come

Fare in Modo che Qualcuno Smetta di Ignorarti

Come

Tirare su il Morale a Qualcuno

Come

Capire se una Amica Vuole una Relazione Romantica
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 070 volte
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 10 070 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità