Come Comportarsi con la Ragazza dei propri Sogni

In questo Articolo:Definire la Tua PersonalitàComportarti AppropriatamenteSapere di che cosa Parlare5 Riferimenti

C'è una splendida ragazza che ti piace da morire, ma, ogni volta che sei in sua presenza, non sai proprio come comportarti! Niente paura! Se da un lato non possiamo garantirti che avrà voglia di frequentarti, esistono delle strategie da provare per renderlo probabile. Continua a leggere per iniziare a comportarti adeguatamente con la ragazza che ti piace.

Parte 1
Definire la Tua Personalità

  1. 1
    Impara a credere in te stesso. L'autostima è una delle qualità più attraenti che possa avere una persona. Non devi essere sexy o avere il fisico di Chris Hemsworth, certo che no. Avere sicurezza in te stesso significa credere nel tuo valore. Se ci credi, anche la ragazza che ti piace lo farà [1].
    • Per costruire una buona autostima, ci vogliono tempo e sforzo, soprattutto se inizi da zero. Pur non credendo in te stesso, fingi di farlo. Proiettare autostima anche se non ce l'hai in effetti “inganna” il cervello a credere che tu sia sicuro di te [2]!
    • Quando cammini, stai dritto, come se fossi importante. Occupa lo spazio che ti spetta appoggiando la caviglia sul ginocchio quando ti siedi. Appoggiati con disinvoltura a una superficie vicina. Evita di incrociare le braccia davanti al torace, e guarda negli occhi la gente mentre parli, altrimenti sembrerà che tu ti metta sulla difensiva.
  2. 2
    Sii te stesso. Per una buona autostima, è importante essere te stesso e accettarti di conseguenza. Provare a cambiare per somigliare a qualcun altro non funzionerà con questa ragazza. Si renderà conto che non ti senti a tuo agio con te stesso e che menti sulla tua identità: non ne sarà colpita.
    • Dimostrale cosa ti rende unico e il motivo per cui sei interessante. Non devi andare in giro vestito in maniera bizzarra o come se provenissi da un'altra epoca per farti notare, però non nascondere i tuoi interessi.
    • Non provare a essere qualcun altro; in particolare, non cercare di essere quella persona che pensi lei voglia. Se non è interessata a quello che sei, allora non è la ragazza giusta per te.
  3. 3
    Cerca di avere una buona igiene personale. È difficile attrarre la ragazza che ti piace qualora la disgustassi perché non ti lavi da giorni e dai capelli cola il sebo. Fai la doccia quotidianamente e insaponati bene. Indossa vestiti freschi di bucato. Riusare i jeans e gli altri pantaloni va bene, a patto che non siano fin troppo sporchi. Cambia la maglia tutti i giorni.
    • Presta attenzione quando usi il dopobarba o la colonia. Meglio non esagerare. Non dovresti avvicinarti alla ragazza che ti piace avvolto da una vera e propria nuvola di profumo. Basta una spruzzata.
    • Assicurati di annusare i deodoranti prima di comprarli, in modo da capire se sono forti e qual è la loro fragranza. Anche in questo caso, non devi nausearla con un profumo eccessivo, ma un tocco di deodorante (specialmente se devi giocare a calcio o pallacanestro) ti farà sembrare molto più pulito.
  4. 4
    Cerca di avere una vita indipendente. Un altro aspetto incredibilmente importante da ricordare è che devi condurre un'esistenza tutta tua. Non concentrarti solo su una ragazza e starle appiccicato 24 ore su 24. Non otterrai niente così facendo. Infatti, sembrerai bisognoso d'affetto e poco autonomo, e lei si sentirà molto meno attratta da te.
    • Insegui i tuoi interessi. Se ti piace il calcio, unisciti a una squadra e gioca. Potresti anche (se ti senti coraggioso) invitarla ad andare a vedere una partita o fare qualche passaggio con il pallone.
    • Questo significa che devi avere degli amici da frequentare, anche se dovessero appartenere a diversi gruppi. Condividi esperienze con la tua comitiva invece di fare qualcosa solo quando sai che lei sarà presente. Non devi uscire di casa soltanto quando sai di poterla vedere.
    • Ciò non vuol dire che tu debba ignorarla del tutto. Ovviamente no. Quando la vedi in giro (che sia a scuola o a un evento), chiedile come sta, e raccontale di qualche esperienza che hai vissuto (come imparare una lingua da autodidatta, fare alpinismo, ottenere un punteggio elevato giocando a Call of Duty).

Parte 2
Comportarti Appropriatamente

  1. 1
    Sii rispettoso. A molti ragazzi viene insegnato che non è necessario rispettare le donne e comportarsi di conseguenza. Non essere uno di loro. Essere educato non è sinonimo di diventare uno zerbino o fare tutto quello che ti dice lei. Vuol invece dire trattare una ragazza ricordando che è un essere umano proprio come te.
    • Un metodo per dimostrare rispetto è smettere di fare qualcosa quando te lo chiede lei. Per esempio, se mentre vi state facendo il solletico ti dice “Basta!”, dalle retta, per quanto pensi che stia scherzando. In tal caso, te lo farà sapere, e potrete continuare. Farle capire che la rispetti anche nelle piccole cose dimostra che sei disposto a non varcare certi limiti per quanto riguarda questioni più delicate.
    • Sii rispettoso nei confronti degli altri in sua presenza (ma anche in generale). Non parlare male della tua ex usando epiteti irriferibili e non esprimerti in maniera volgare. Non degradare le donne e non offendere gli altri ragazzi, altrimenti sembrerai poco rispettoso nei confronti dell'altro sesso e un vero immaturo.
  2. 2
    Leggi il suo linguaggio del corpo. Se da un lato tanti ragazzi sostengono che è un mistero, in realtà non poi così difficile. Ricorda: ti rendi conto quando tua sorella è arrabbiata con te o una tua amica sta cercando di ignorarti. Capire la ragazza che ti piace non è tanto diverso [3].
    • Se nella maggior parte dei casi non ti guarda negli occhi (o distoglie subito lo sguardo) e ti risponde con monosillabi, le spiegazioni sono due: o non vuole vederti, o è arrabbiata con te. Meglio retrocedere in questi casi.
    • Una ragazza che ha voglia di trascorrere del tempo con te lo dimostra abbastanza chiaramente. Ruota il corpo in tua direzione. Ti guarda negli occhi, sorride e ride quando dici qualcosa di buffo (non per deriderti). Potrebbe anche cercare il contatto fisico (per esempio, ti tocca il braccio quando cerca di sottolineare un punto importante).
  3. 3
    Guardala negli occhi. Pare che il contatto visivo sia uno dei metodi più importanti per flirtare con una persona che ci interessa. È una strategia valida che puoi usare in classe qualora fossi seduto al posto giusto, o in un locale, durante una festa [4].
    • Puoi metterlo in atto in diversi modi. Un buon metodo per riuscirci è guardarla negli occhi quando siete nello stesso spazio; incontra il suo sguardo e soffermati per qualche secondo. Invece, quando parlate, assicurati di guardarla profondamente negli occhi. Per qualche motivo, uno sguardo intenso e prolungato può far sentire le farfalle nello stomaco a una persona.
    • Sorridi quando la guardi, soprattutto nel momento in cui gli sguardi si incrociano. Un sorriso accennato è preferibile a uno a 32 denti.
  4. 4
    Non ignorare i suoi amici. Gli amici sono incredibilmente importanti per una ragazza. Ascolta i loro consigli, anche se poi non sempre li segue. Se non ti apprezzano, questo desterà almeno qualche sospetto nella sua mente. Per evitare che succeda, devi assicurarti di conquistarli.
    • Informati su alcuni dei loro interessi e fai domande riguardo a tali passioni. Per esempio, se adorano seguire un certo programma televisivo, approfondiscine il motivo (perché lo guardano, chi sono i loro personaggi preferiti, qual è stato l'episodio che hanno gradito di più, quali sono gli aspetti del programma o del fandom che li irrita).
    • Se mentre parli con la ragazza che ti piace arrivano i suoi amici, assicurati di includerli nella conversazione. Puoi comunque lanciarle quegli sguardi lunghi, profondi e languidi pur accertandoti che gli altri non si sentano completamente ignorati da te.
    • A ogni modo, non flirtare con le sue amiche. Non devi dare l'impressione di essere un dongiovanni che starebbe con qualsiasi ragazza apparentemente interessata. La ragazza che ti piace penserà di non interessarti qualora ti vedesse corteggiare le altre.

Parte 3
Sapere di che cosa Parlare

  1. 1
    Falle domande. Quando parli con la ragazza che ti piace, devi farla sentire speciale. La gente apprezza le persone che dimostrano interesse nei loro confronti, e questa ragazza non fa eccezione. Se capisce che dai importanza ai suoi pensieri, si sentirà attratta da te di conseguenza.
    • Chiedile cosa ne pensa di diversi argomenti, pur essendo di poco conto. Facciamo un esempio. Hai indossato una maglia che al tuo amico non piace. Domandale la sua opinione per sapere se il tuo amico ha ragione. Dille che il suo giudizio è quello che conta davvero. La farai ridere e sentire importante.
    • Presta attenzione a quello che fa e che dice, così potrai porle delle domande al riguardo. Per esempio, se tra una cosa e l'altra ti racconta che fa l'alpinismo, chiedile perché ha iniziato a praticarlo e il motivo per cui le piace. La gente adora parlare di sé, quindi, prima di monopolizzare l'attenzione raccontando per filo e per segno la tua vita, falle un'altra domanda su quello che pensa.
  2. 2
    Ascolta. Al giorno d'oggi, le persone hanno perso la capacità di ascoltarsi (davvero) a vicenda. Una comunicazione reale può avere luogo solo quando ci si prende la briga di assorbire le parole del proprio interlocutore invece di pensare a quello che si dirà subito dopo o a quello che si mangerà a cena.
    • Per esempio, se siete a una festa e la musica vi impedisce di parlare, guardala negli occhi quando parlate, falle domande e, se dovessi distrarti, chiedi un chiarimento (puoi usare il caos come scusa: “Non si sente nulla qui. Puoi ripetermi quello che hai detto?”).
    • A questo scopo, non giocare nervosamente con gli oggetti che ti capitano a tiro, guardare in continuazione da un lato all'altro della stanza o controllare il cellulare quando parli con lei. Penserà che in fondo non ti interessi quello che ha da dire.
  3. 3
    Falla ridere. La risata è un mezzo efficace per legare con qualcuno. Questo non significa che tu debba essere il pagliaccio della classe (in effetti, probabilmente sarebbe meglio evitare). Devi invece provare a farla ridere dicendo qualcosa di divertente. Ora, ognuno ha un senso dell'umorismo tutto suo, e sarebbe meglio capire cosa la fa piegare in due dalle risate. Tuttavia, ci sono strategie che raramente falliscono.
    • Prenditi simpaticamente in giro. Non devi fare grandi discorsi denigratori (infatti, questo ti farebbe sembrare poco sicuro), ma qualche battuta autoironica la farà ridere e le dimostrerà che non ti prendi troppo sul serio. Per esempio, raccontale che il giorno prima sei stato colpito alla testa da un pallone da calcio perché ti eri distratto, oppure dille che una volta sei entrato nell'aula sbagliata a scuola.
    • Parlale di un aneddoto divertente o una scenetta a cui hai assistito di recente. Dovrebbe essere un racconto poco banale e spassoso. Per esempio, chiedile se le è mai capitato di ritrovarsi nel bel mezzo di una manifestazione per strada, e poi raccontale che qualche giorno prima ci sei finito per sbaglio e tutti credevano stessi partecipando anche tu.
  4. 4
    Flirta con lei. Il corteggiamento può essere un'arma a doppio taglio, e va usato con cautela. Dal momento che siamo tutti diversi, non esiste un approccio universale per flirtare con qualcuno. Il senso dell'umorismo e il contatto visivo sono due mezzi utili, ma puoi flirtare discretamente anche in altri modi.
    • A meno che questa ragazza non sia evidentemente cotta di te, flirtare in maniera insistente può scoraggiarla. Tienilo a mente quando sei con lei. Se non ci sai fare con il flirt, il contatto visivo e l'umorismo possono andare in tuo soccorso.
    • Flirtare tramite SMS può essere una tipologia di corteggiamento utile e più facile da gestire. Ovviamente, deve essere un mezzo da aggiungere alle interazioni personali. I messaggi devono essere brevi, e a volte un'immagine vale più di 100 parole (specialmente se è carina; non mandare foto esplicite, a meno che non te le abbia effettivamente chieste!). È meglio avere un buon motivo per inviare un messaggio. Potresti dirle: “L'ho visto e ho pensato a te” (con una fotografia allegata) [5].
    • Farle i complimenti giusti al momento giusto è ideale per esprimere interesse e flirtare. Evita quelli triti e ritriti, come “Sei la ragazza più bella che abbia mai visto” (risulta poco sincero). Invece, preferisci frasi come “Hai notato che il tuo maglione ti mette in risalto gli occhi? È un bellissimo colore” o “Ero sicuro che avresti preso 10. Sei così intelligente...”.
  5. 5
    Confessale quello che provi. Alla fine della fiera, il modo migliore per comportarti con la ragazza che ti piace è dichiarare i tuoi sentimenti, altrimenti magari non lo saprà mai. Può essere piuttosto difficile o spaventoso metterti a nudo in questo modo (ed è un atto molto coraggioso). In caso contrario, però, vi ritrovereste in un'imbarazzante fase di stallo.
    • Non farlo di fronte a tutti. Scegli un momento e un posto in cui siate entrambi sobri e con una buona predisposizione mentale. Ti basta affermare: “Ehi, volevo dirti che mi piaci davvero tanto, e mi stavo chiedendo se ti piacerebbe uscire con me”.
    • Non farlo per telefono, messaggio o sui social network, perché sembrerà un gesto codardo, e le ragazze non trovano sia una caratteristica particolarmente attraente.
    • Rispetta la sua decisione, anche se dovesse rifiutarti. Un no può ferire tanto, ma ricorda che non è personale. La ragazza declinerebbe la tua proposta, non te (magari ha altre cose per la testa, è già impegnata, le piacciono le donne, ecc.). Puoi domandarle il motivo, se proprio vuoi. Se ti dice che non è interessata, accetta la risposta e chiudila lì.
    • Se ti dice di sì, allora fantastico! Ora potete organizzare un primo appuntamento divertentissimo. Non è detto che la relazione funzionerà, ma hai dimostrato di essere coraggioso chiedendole di uscire e di essere un vero gentiluomo perché la tratti rispettosamente.

Consigli

  • Falla sentire il più possibile a suo agio quando è con te. Sii gentile e aperto.
  • Ricorda di essere gentile con tutti. Questo non solo è positivo per la tua reputazione, ti permette anche di trovare nuovi amici che la conoscono meglio. Se invece non ti apprezzano, ciò decrementerà non poco le probabilità di conquistarla.
  • Mai darle l'impressione che lo faccia solo per divertimento o prenderla in giro quando in fondo non ti importa nulla di lei. Non te lo perdonerà.

Avvertenze

  • Non seguirla ovunque vada. Le daresti l'impressione di essere strambo o inquietante. Si chiederà: “Perché me lo ritrovo sempre tra i piedi?”.
  • Non chiedere a un tuo amico di farsi avanti e invitarla a uscire al posto tuo (se sei a quel punto). La maggior parte delle ragazze trova che sia poco coraggioso o che il ragazzo in questione non abbia intenzioni serie. Probabilmente rifiuterà perché penserà che sia uno scherzo!
  • Evita di mentirle a tutti i costi (anche in caso di piccole bugie). Le menzogne possono accumularsi, e a un certo punto inizieranno a perseguitarti.
  • Stare insieme a una ragazza con cui hai un rapporto di amicizia da secoli potrebbe rovinare la relazione. Tuttavia, se entrambi vi comportate con maturità, non dovrebbe.
  • In tanti consigliano di far ingelosire la ragazza dei propri sogni. Molte volte, però, le donne pensano di non avere la benché minima chance in un caso del genere. Un apprezzamento su un'altra ragazza la ferirà non poco, sia che voglia uscire con te, sia che voglia restare tua amica.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 57 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Act Around the Girl You Like, Español: actuar con una chica que te gusta, Deutsch: Der Umgang mit Mädchen an denen man interessiert ist, Português: Agir Perto da Garota de Quem Você Gosta, Français: vous comporter avec la fille que vous aimez, 中文: 在喜欢的女孩身边表现自己, Русский: вести себя с девушкой, которая вам нравится, Bahasa Indonesia: Bertindak Didepan Gadis Yang Anda Sukai, Nederlands: Je gedragen in de buurt van het meisje dat je leuk vindt, Čeština: Jak se chovat v přítomnosti dívky, která se vám líbí, العربية: التصرف بالقرب من فتاة تعجبك, हिन्दी: बर्ताव करें, अपनी मनपसंद लड़की के सामने, ไทย: ปฏิบัติตัวเมื่ออยู่ใกล้ผู้หญิงที่ชอบ, Tiếng Việt: Hành xử Khi ở Cạnh Cô gái Bạn Thích, 한국어: 좋아하는 여성 앞에서 행동하는 방법

Questa pagina è stata letta 15 856 volte.
Hai trovato utile questo articolo?