Scarica PDF Scarica PDF

Non è facile comportarsi con un playboy. Se stai appena iniziando a innamorarti di un seduttore o stai per instaurare una relazione con un noto Dongiovanni, è importante fargli capire subito che non sei interessata ai suoi capricci. Se ti piace, però, e sai che non cambierà mai i suoi modi di fare, allora è meglio prendere il rapporto con divertimento e spensieratezza – altrimenti lascia perdere.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Gestire le Proprie Aspettative

  1. 1
    Decidi se vuoi giocare. Se sei favorevole ad avere a che fare con un playboy in carne e ossa, la prima cosa che devi fare è decidere se vuoi veramente impegnarti. Se sei sensibile, in cerca dell'amore vero, e vuoi un uomo con cui trascorrere molto tempo, allora non dovresti impegnarti. Tuttavia, se per te va bene stare con un ragazzo che vede altre persone, mentre tu frequenti altri, allora potresti provarci, ma devi sapere cosa aspettarti prima di iniziare una relazione.
    • Naturalmente, prima di decidere se intendi giocare, devi assicurarti prima di avere a che fare con un playboy. Non badare solo alla sua reputazione per prendere la tua decisione, ma considera la persona. Vedi se realmente si incontra con più ragazze in una sola volta o se gli piace solo flirtare; c'è una grande differenza.
  2. 2
    Non aspettarti troppo da lui. Un modo per evitare di farsi male è non volere la luna da un playboy. Può portarti fuori a cena, baciarti appassionatamente al chiaro di luna dopo e sussurrare paroline dolci nell'orecchio tutta la notte, ma non starà lì a portarti la minestrina quando ti sentirai male o a incontrare tua madre. Finché conosci che cosa un playboy sia disposto o meno a fare, riuscirai a gestirlo senza problemi.
    • Se stai cercando l'uomo giusto, allora non è lui. Anche se alcuni playboy cambiano e si accasano, non si tratta di una regola fissa.
  3. 3
    Non essere gelosa. Se sei un tipo geloso, allora non ha senso cercare di frequentare un playboy. Se sei comunque gelosa durante un rapporto improntato alla completa monogamia e all'impegno più totale, allora frequentare un playboy è fuori discussione. Tuttavia, se sei disposta ad accettare qualche scappatella occasionale e non ti importa di chi altri potrebbe inviare sms al tuo uomo – e non ti interessa nemmeno se viene a sapere con chi scambi messaggi – allora è molto più facile per te avere a che fare con un playboy.
    • Se esprimi la tua gelosia, il playboy rischia di fare marcia indietro, dal momento che non avrà la pazienza di gestire la situazione. Non appena cominci a diventare sospettosa o ansiosa, anche lui comincerà a sospettare che questa non è la cosa giusta per lui. Se, poi, sei davvero arrabbiata perché si incontra con altre ragazze, allora lascialo perdere.
  4. 4
    Non mettergli pressione. I playboy non stanno lì a fare grandi passi nella costruzione di una relazione. Non ha alcun senso tentare di fare in modo che un playboy si impegni davvero – sia che tu desideri che venga a vivere da te, che incontri tua sorella e gli amici o che organizziate scampagnate il fine settimana. Se non si fa assorbire da tutto questo, allora provando a forzare la situazione, non farai altro che renderlo più prudente. Naturalmente, desiderare un impegno da un uomo è perfettamente naturale, ma probabilmente non lo otterrai da un playboy.
    • Invece, lascia che le cose seguano il loro corso. In una situazione ideale, il rapporto cresce in maniera naturale, mentre i partner cominciano ad avvicinarsi al momento giusto. Se ti sembra di metterlo sempre sotto pressione, allora questo comportamento è una spia del fatto che desideri qualcosa di più e che dovresti andare avanti.
  5. 5
    Non prenderlo troppo sul serio. Un altro modo per essere sicuri di non attaccarsi troppo a un playboy è non prenderlo troppo sul serio. Non interpretare ogni sua piccola telefonata, SMS o commento su Facebook, pensando che abbia importanti implicazioni sul vostro rapporto. Sii più spensierata e vedrai che riuscirai a risparmiare un sacco di stress nel corso della storia. Se viene in ritardo a un appuntamento, puoi dargli una lezione di rispetto, ma non lasciare che rovini la serata. Dopotutto, un playboy si attiene al suo programma.
    • Stare con un playboy si basa sul divertimento e dovresti trarre beneficio dalla spensieratezza che caratterizza questo tipo di rapporto. Se lo metti sullo stesso piano di un fidanzato serio o un marito, allora la delusione è dietro l'angolo.
  6. 6
    Non attaccarti troppo. La cosa migliore che puoi fare con un playboy è impedirgli di entrare nella tua testa o nel cuore. Non pensare di fare una vacanza con lui la prossima estate. Non pensare che potrà essere un grande papà o a quanto sarà sexy con qualche capello grigio. Non stare lì nemmeno a pensare, mentre attorcigli i capelli, che cosa starà combinando. Se inizi ad affezionarti a un playboy come se fosse un uomo responsabile e impegnato, allora sei sulla strada giusta per ottenere un cuore spezzato.
    • Se ti senti malinconica ogni volta che non sei con lui o ti chiedi che cosa stia facendo o quando lo vedrai la prossima volta, allora significa che ti sei già affezionata. È perfettamente naturale in un rapporto – ma se lo fai con un playboy, andrai incontro a una severa delusione.
  7. 7
    Imposta il tono presto. Un'altra cosa che puoi fare per gestire le tue aspettative, così come le aspettative del playboy, è fargli sapere in anticipo cosa va bene e cosa no. Se non ti garba che scompaia per ore senza alcuna spiegazione, diglielo. Se non ti ossessiona controllare le sue frequentazioni femminili, allora faglielo sapere. Se pensa di poterla fare franca in qualsiasi cosa che ti riguardi, niente lo fermerà.
    • Un'altra cosa che puoi fare è dirgli che non accetti che ti chiami a tarda notte per vedervi. Se ti invia un sms o ti telefona chiedendoti di aspettare dopo mezzanotte, digli che preferisci fissare prima un appuntamento, così sa che cosa fare la prossima volta. Se gli permetti fin da subito questi sfizi improvvisi, allora sarà più difficile per lui interrompere l'abitudine.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Frequentare un Playboy

  1. 1
    Battilo al suo stesso gioco. Se davvero intendi uscire con un playboy, allora comportati come una "playgirl", se ti piace la cosa. Se si vede con altre ragazze, mentre frequenta te, allora che cosa ti impedisce di uscire con altri ragazzi che ti attraggono? Se sta fuori fino a tardi, senza dirti che cosa combina, sei libera di fare altrettanto. Contrariamente a quanto si crede, non tutte le ragazze sono alla ricerca di una relazione stabile, di un figlio o di una perfetta vita familiare. Se anche tu vuoi essere una "playgirl", allora fallo. Naturalmente, se non fa per te, non sentirti in obbligo di batterlo al suo stesso gioco.
    • Tuttavia, se dovessi uscire con un playboy senza rendertene conto, è un altro paio di maniche. Se lo scopri a tue spese, mentre sei tesa a costruire un legame improntato al rispetto reciproco, fagli sapere che ti ha davvero ferito, ma non costringerti a usare i suoi stessi metodi se non è nella tua natura.
  2. 2
    Gioca duro per conquistarlo. Un altro modo per ottenere l'attenzione di un playboy è giocare duro in modo da conquistarlo. Se pensa che tu sia a sua completa disposizione, allora non avrà alcun incentivo a inseguirti. Per giocare duro, non devi stare lì a rispondere al telefono ogni volta che chiama. Non essere disponibile se ti chiede di uscire il giorno stesso o anche uno prima. Flirta con lui, ma non fargli pensare che ti tiene in pugno. Fagli capire che vale la pena darti la caccia.
    • Non dirgli quanto lo ami per tutto il tempo. Basta essere provocante e fargli qualche complimento, mentre lo prendi in giro e mantieni la cosa leggera.
    • Fai in modo che si applichi. Manifestagli che stai ancora aspettando di trascorrere una bella serata, andando a ballare o fare quello che preferite fare insieme, se ha intenzione di alzare la posta in gioco con te.
  3. 3
    Mantieni la guardia. Non lasciare che un playboy arrivi a conoscerti alla perfezione. Gli puoi rivelare qualcosa, ma non donargli l'anima e il cuore, altrimenti sarai destinata alla delusione. Non devi mentire o fingere di non provare nulla, ma è non consigliabile essere completamente vulnerabili con un playboy, a meno che non vuoi rimanere scottata. Se inizia ad aprirsi un po' con te, puoi seguire il suo esempio, ma fai attenzione a non dare tutto in una volta.
    • Abbassare la guardia può essere invitante, soprattutto se stai con qualcuno che comincia davvero a piacerti. Tuttavia, più ti riveli a lui, più te ne pentirai in seguito, quando la vostra relazione sarà finita. Puoi dirgli ciò che ti passa per la testa, ma non i tuoi più profondi e oscuri segreti, altrimenti dopo rischi di sprofondare nell'imbarazzo.
  4. 4
    Continua a fare le tue cose. Se intendi uscire con un playboy, allora non puoi passare tutto il tuo tempo vicino a lui. Devi continuare a essere una donna indipendente e a passare il tuo tempo con gli amici, facendo le cose che ami, dallo yoga alle poesie, e forse anche dando attenzione ad altri ragazzi, mentre continui la tua storia con lui. Se cominci a fare tutto ciò che vuole e a perdere interesse per i tuoi hobby e la tua vita, allora un segnale di pericolo apparirà davanti a lui.
    • Non devi mai dimenticare di stare con le amiche. Mantengono il tuo equilibrio e ti ricordano chi sei veramente. Se le metti da parte per un playboy, non staranno lì quando tornerai strisciando da loro.
    • Continuare a coltivare i tuoi hobby e i tuoi interessi può aiutare a rafforzare la tua identità e a mantenerti in equilibrio. Non rinunciare alle cose che ami fare per conto tuo per stare tutto il tempo con un playboy.
  5. 5
    Non passare troppo tempo con lui. Non contare su un playboy neanche se intendi investire sulla qualità del tempo da trascorre con lui. Anche se puoi uscire con lui una volta o anche due alla settimana, non sarà un ragazzo che guarderà la TV in pigiama con te tutto il giorno né sarà libero per incontrarti a pranzo ogni volta che ti manca. Se sei una persona che soffre di co-dipendenza o che ama stare 24 su 24, 7 giorni su 7 con chi frequenta, allora un playboy non fa per te.
    • Trascorri invece il tuo tempo libero con gli amici, ma anche da sola per rilassarti e fare le tue cose, e vedrai che starai anche meglio.
  6. 6
    Sii cordiale con i suoi amici. Se è un vero playboy, i suoi amici non sprecheranno tempo a conoscerti veramente, perché ti vedranno come l'ultimo "sfizio della settimana". Eppure, se accade di vedervi più spesso, non c'è bisogno che tu sia meno carina o anche fredda con i suoi amici; sforzati di essere gentile e di dimostrare che hai intenzione di conoscerli un po', senza intrometterti troppo nelle loro conversazioni. Alla fine della giornata, a un playboy importa ciò che pensano gli amici della sua ragazza, quindi è importante dare loro una buona impressione.
    • Certamente non penserai che i suoi amici siano le più belle persone al mondo, ma nulla ti impedisce di salutarli e chiedere come stanno andando le cose quando li vedi. Fai in modo di andare d'accordo con loro e il tempo trascorso con il playboy sarà più piacevole.
  7. 7
    Mantieni il controllo. Se vuoi uscire con un playboy, allora non puoi chiamarlo in continuazione. Penserà di poterti dire dove incontrarlo, perché assecondi le sue richieste ogni volta, ma sta a te dimostrargli che hai altre intenzioni. Può scegliere quando e dove vederti, a volte, ma anche tu puoi fare lo stesso. Non devi neanche frequentarlo in base ai suoi programmi. Considera di vederlo quando è meglio per te. Avere il controllo del rapporto gli dimostrerà che sei una forza da non sottovalutare.
    • Se un playboy sente di averti sotto scacco, sarà molto meno incuriosito di come sarebbe se fossi tu al timone della situazione.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Mantenerlo Interessato

  1. 1
    Mantieni aperte le tue alternative. Esattamente. Se desideri che il playboy resti interessato, allora non puoi mettere tutte le uova nello stesso paniere. Fagli sapere che sei aperta a vedere altre persone, che non ti stai chiudendo in una gabbia per lui e che anche tu sei uno spirito libero. Se sei alla ricerca di qualcosa di più serio e sai di non poterla ottenere con lui, sarà fantastico divertirsi con lui mentre cerchi qualcosa di più, tenendolo al corrente della situazione. Non limitarti a frequentarlo se continua a fare le sue cose.
    • Inoltre, se sei alla ricerca di qualcosa di più di un playboy, mantenendo aperte le tue alternative, puoi arrivare a scoprire qual è il tipo di persona che stai cercando. Se ti impantani in un flirt con un playboy per tutto il tempo, rischi di perdere il ragazzo perfetto.
  2. 2
    Mantienilo in stato di allerta. Se desideri che un playboy resti interessato a te, allora devi tenerlo in agitazione, come se non sapesse esattamente cosa deve aspettarsi da te. Puoi sfidarlo, facendogli vedere che non hai paura di dimostrare che ha torto, quando è necessario, ed evita che ti "insegni" come fare qualsiasi cosa, dal giocare a biliardo al mini-golf. Fagli vedere che lo osservi e che ti aspetti anche che sfoderi le sue carte migliori.
    • Mostragli che anche tu sei capace. Se ti prende in giro, reagisci con una rapida rimonta. Se si vanta delle sue competenze nel calcio, sorprendilo. Mostragli che sei pronta a giocare a pallone.
  3. 3
    Sii un po' misteriosa. Un playboy non vuole una ragazza che si espone totalmente. Non devi fargli sapere esattamente chi sei e ciò che ti passa per la testa. Se stai uscendo per incontrare un amico, non devi dire chi è. Se sei una trottola, lascia le cose come stanno invece di dargli tutti i dettagli. Se ti presenti in ritardo, non c'è bisogno di puntualizzare su ciò che ti ha trattenuta. Non c'è bisogno di mentire per nasconderti nel mistero.
    • Anche se non c'è bisogno di nasconderti dietro un paio di occhiali da sole neri o in un cappello, cerca di risultare meno aperta in modo che il playboy dovrà lavorare di più per conoscerti.
  4. 4
    Limita le tue comunicazioni. Puoi parlare con un playboy, ma evita di chiamarlo ogni giorno o di scrivergli sms ogni notte per ricordargli o dirgli che stai pensando a lui. Puoi chiamarlo per prima quando ne hai voglia, ma fai in modo che il contatto sia reciproco. Non metterti nella condizione di mandargli una e-mail o un messaggio su Facebook con un link a un articolo che ti ha fatto pensare a lui; dedica questo genere di attenzioni al tuo futuro ragazzo. Limitando le tue comunicazioni, gli dimostrerai che hai di meglio da fare che non preoccuparti di lui tutto il tempo, e questo lo farà incuriosire ancor di più.
    • Come regola generale, dovreste inviarvi messaggi a vicenda, più o meno nella stessa misura. Se ti chiama molto spesso, allora prova a telefonargli varie volte per mantenere le cose abbastanza equilibrate.
  5. 5
    Fagli vedere che ti diverti anche con gli altri ragazzi. Se è un playboy, allora puoi giocare. Vai a pieno ritmo con altri ragazzi e, se hai una relazione aperta, lascia anche che ti portino fuori a cena. Non dovresti farlo solo per farlo ingelosire, ma se ci sono altri ragazzi che ti piacciono e tu e il playboy siete d'accordo su questo punto, allora non c'è bisogno di essere reticenti. Dimostragli anche che stai bene nel fare ciò che ti senti.
    • Sii solo sicura del fatto che tra te e lui non ci sia un interesse serio e che non stai usando altre persone per renderlo geloso. Può anche succedere.
  6. 6
    Sappi quando è il momento di farla finita. Anche se incontrare un playboy può essere un modo divertente per passare un'estate o un inverno freddo e noioso, arriverà il momento in cui sarà necessario mollarlo. Probabilmente esistono diversi motivi per farlo, ma quello che si verifica più di frequente è che ci si ritrova ad affezionarsi sempre di più senza ottenere nulla in cambio. Sii onesta con te stessa e fai in modo di non prolungare il rapporto, se desideri davvero qualcosa di più.
    • Fidati del tuo istinto. Se sospetti che l'infelicità si stia insinuando nel tuo cuore, probabilmente è così. Se pensi che i tuoi sentimenti siano troppo forti e il playboy non sta lì per te, è il momento di dirgli addio.
    Pubblicità

Consigli

  • È vero: le azioni parlano più delle parole. "Ascolta" le sue azioni.
  • Se non sei sicura, esci in gruppo (o almeno con altre coppie). Incontra i suoi genitori. Considera ciò che è importante per lui (ciò che dice, compra o mostra apparentemente di se stesso). Come si comporta con le persone meno fortunate? Questo probabilmente è il tuo più grande indizio! E se senti che non ti sta mostrando chi è "realmente", probabilmente hai ragione.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ascolta i segnali di avvertimento e non mentire a te stessa. Un playboy porta sempre più dolori che gioie.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Usare il Linguaggio del Corpo per Farti Desiderare di più da un RagazzoUsare il Linguaggio del Corpo per Farti Desiderare di più da un Ragazzo
Scoprire se il Tuo Ragazzo ti TradisceScoprire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Trattare con un TraditoreTrattare con un Traditore
Diventare Amica del Ragazzo che ti PiaceDiventare Amica del Ragazzo che ti Piace
Confondere un NarcisistaÈ possibile mandare in crisi un narcisista? 11 suggerimenti su come confonderlo e disarmarlo
Rispondere Quando un Ex Ti RicontattaCome rispondere a un ex quando cerca di ricontattarti
Discutere con un NarcisistaCome discutere con un narcisista: 12 consigli per gestire il conflitto
Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere RespintoDire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto
Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il SessoCapire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso
Comportarti quando Ti Senti EsclusoComportarti quando Ti Senti Escluso
Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a TeCapire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te
Capire se l'Ex Tiene Ancora a TeCapire se l'Ex Tiene Ancora a Te
Scoprire Se la Tua Ragazza Ti TradisceScoprire Se la Tua Ragazza Ti Tradisce
Capire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun AltroCapire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun Altro
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 44 256 volte
Questa pagina è stata letta 44 256 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità