È sempre meglio comportarsi da adulti, dimostrando di essere maturi e riuscendo a gestire con maggiore responsabilità tutte le situazioni.

Passaggi

  1. 1
    Mantieni la calma in qualsiasi situazione. Certamente anche gli adulti spesso si sentono impotenti in alcune situazioni. Non imitarli. È inutile stressarsi o preoccuparsi per qualcosa, cerca invece di risolvere la situazione.
  2. 2
    Non litigare con la gente senza un motivo reale. I dibattiti fra adulti vanno bene, ma non esagerare e non sottolineare i tuoi punti di vista. Se qualcuno non è d'accordo con te, rispetta la sua opinione.
  3. 3
    Non insultare la gente se non è d'accordo con te. Insultare le persone, oppure tirare in ballo le loro madri per offenderle è la cosa più immatura che si possa fare.
  4. 4
    Sii gentile in tutte le situazioni. Usa il buon senso.
  5. 5
    Non piangere se qualcuno ti sgrida. Accetta le tue responsabilità e risolvi il problema.
  6. 6
    Pensa sempre a come la gente interpreta le tue azioni, dichiarazioni, risposte, ecc. Ad esempio, non fare niente di immaturo in pubblico o con gli amici.
  7. 7
    Quando sei impegnato in una conversazione usa un linguaggio e un tono appropriato.
  8. 8
    Cammina bene, in posizione eretta senza fare troppo rumore con i piedi.
  9. 9
    Stai seduto normalmente e stai fermo. Assumi una posizione eretta e incrocia le gambe all'altezza delle caviglie se sei una ragazza. Girati come se te lo avesse chiesto il tuo insegnante, mettendo le gambe in avanti.
  10. 10
    Indossa dei vestiti di qualità. Indossa abiti più professionali per recarti al lavoro, e anche vestiti più formali. Le minigonne, i top e le canottiere non sono indumenti professionali.
    Pubblicità

Consigli

  • Abituati alle buone maniere in presenza dei familiari o degli amici, la gente adulta non rutta a tavola.
  • Assumiti le responsabilità delle tue azioni.
  • Affronta dei dibattiti amichevoli con gli amici. Così ti assicurerai di non arrabbiarti durante una conversazione mentre cerchi di arrivare al punto.
  • Parla spesso con gente adulta. Osserva i loro comportamenti e il loro modo di parlare. Trascorrere del tempo con gente matura ti aiuterà ad esserlo!
  • Chiedi al tuo migliore amico se ti stai comportando in modo maturo. Un buon amico ti dirà con onestà se ti stai comportando da persona adulta, senza andarlo a dire in giro alla gente.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non comportarti da persona adulta solamente perché ti preoccupi dell'opinione della gente. Comportati da persona adulta quando ti verrà spontaneo e naturale.
  • Quando cerchi di stare calmo e di non preoccuparti, non trattenere le tue emozioni. Ne deriverebbe un senso di frustrazione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Essere Educati

Come

Essere un Adolescente Maturo

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 682 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 682 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità