Come Comportarsi dopo un Bacio

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Anche se ti senti il latin lover più esperto del pianeta, capita a tutti di perdere il controllo dopo un bacio meraviglioso. Il panico ti assale, e ti chiedi che cosa dovresti fare. Non esiste una sola risposta giusta alla domanda "Che cosa fare dopo un bacio?" — ed è una cosa positiva! Sii te stesso e non avere fretta.

Metodo 1 di 3:
Reagire al Tuo Primo Bacio

  1. 1
    Goditi il momento lentamente, senza preoccuparti di ciò che avverrà dopo. Un grande bacio è un attimo fuori dal tempo, perciò assaporalo. Non pensare di dover proseguire immediatamente e non sentire il bisogno di fare qualcosa. Goditi il bacio! Nella maggior parte dei casi, tu e la tua partner troverete qualcosa di cui parlare, oppure potrete continuare a baciarvi, perciò lascia che il momento accada senza forzature.
    • In generale, il consiglio migliore è procedere lentamente. Non avere fretta. Fai un respiro profondo e cerca di controllare i tuoi pensieri.
    • Segui il tuo cuore. Può sembrarti banale, ma tutti i baci sono diversi e, se ti fiderai di te stesso, capirai che cosa fare.[1]
  2. 2
    Termina il bacio, ma non allontanarti dal volto della partner. Dopo il bacio, tira indietro la testa senza fretta, per concedere a entrambi un po' di spazio. Se vi siete abbracciati, potete allentare lentamente la presa, oppure continuare a rimanere vicini, per un momento più intimo.
  3. 3
    Guarda la tua partner negli occhi e sorridi. Mentre ti allontani, un semplice sorriso è un modo eccezionale per mostrare le tue emozioni, senza dover pensare a qualcosa di memorabile da dire. Nella maggior parte dei casi, riderete nervosamente e sorriderete naturalmente, ma non preoccuparti se non hai niente da dire. Questo momento goffo, quasi imbarazzante, è il modo perfetto per dimostrare quanto apprezzate la compagnia reciproca, senza dover ricorrere a citazioni da film. Potresti anche:
    • Passarle la mano tra i capelli;
    • Abbracciarla;
    • Avvolgere le braccia intorno a lei, o stringerle il viso;
    • Toccare il suo naso con il tuo;
    • Fare entrare in contatto il tuo naso e la tua fronte con i suoi;
    • Tenerla stretta per un momento di silenzio da soli.[2]
  4. 4
    Cerca di non forzare frasi, citazioni o battute per rompere l'imbarazzo. Dopo un primo bacio, qualunque sia la situazione, le cose possono diventare un po' imbarazzanti. È normale! Impara ad accettare questi momenti, che saranno meno goffi e più eccitanti, se non dici qualcosa fuori luogo. Quasi tutte le frasi "da playboy" che le persone dicono dopo i baci, sono davvero pessime. Un semplice "Mi è piaciuto molto" è spesso più che sufficiente.
    • Non pensare troppo! Continua a essere te stesso.
    • Se ti senti sicuro di te e hai qualcosa da dire, fallo! Anche se si trattasse di qualcosa di smielato — nella peggiore delle ipotesi strapperesti una risata alla tua partner.
  5. 5
    Continua a sviluppare la tua relazione dopo il primo bacio. Il primo bacio è solo uno dei molti passi che segnano un rapporto sentimentale, perciò non dare troppo peso a questo momento o finirai per dimenticare di essere te stesso. Anche se le cose potrebbero essere leggermente diverse per un giorno o due, non c'è motivo per cui un solo bacio debba cambiare il modo in cui vi comportate l'uno con l'altra.[3]
    • Se impari a trattare il primo bacio come un piccolo passo avanti in una relazione complessa e non come il momento più importante della tua vita, riuscirai a strapparne molti altri alla ragazza che ami.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Proseguire dopo un Bacio Appassionato

  1. 1
    Tieni vicina la tua partner, quasi sfiorandole il volto. Un bacio lungo e appassionato è, spesso, un segnale che precede l'intimità, ma tutta l'energia sarà dissipata se ti allontanerai. Resta in contatto con il suo corpo, stringendola con un braccio dietro la schiena o tenendole una mano sul viso. Restare stretti aiuta a mantenere viva la carica sessuale e permette di continuare il bacio.
  2. 2
    Inizia un altro bacio se ti sembra il caso. Forse lei ti è rimasta vicina e ti guarda negli occhi. Dà delle occhiate sfuggenti alle tue labbra. Sorridete entrambi e senti che è il momento giusto. Procedendo lentamente dopo un bacio, restando vicino alla tua partner e non avendo fretta, potrai lasciare che la situazione si sviluppi naturalmente, spesso in un altro bacio.[4]
    • A questo punto, dovresti smettere di leggere questo articolo! Lasciati trascinare dal momento, fidandoti di te stesso e della tua partner.
  3. 3
    Bacia altri punti del volto e del collo della tua partner. Se la passione cresce, spostati lungo il collo o vicino alle orecchie. Avvicinala a te, indirizzando la sua testa con le dita nei punti dove vuoi essere baciato. Lascia che le tue labbra e le mani decidano il tipo di esperienza che desideri; scendi se vuoi rendere l'atmosfera più piccante, oppure resta sul viso se vuoi procedere lentamente e conoscere meglio l'altra persona.[5]
    • Avete entrambi gli stessi diritti nel decidere ciò che accadrà dopo un bacio appassionato, perciò ricorda che sei libero di imporre dei limiti o di rallentare le cose.
  4. 4
    Prima di proseguire, fermati un secondo e chiedi se puoi farlo. Dopo il bacio, se vuoi provare a rendere il momento più intimo, vale sempre la pena di attendere un momento e chiedere all'altra persona se è d'accordo. Ti sembrerà strano, ma non rovinerai l'atmosfera. Dimostrerai semplicemente rispetto per la tua partner.
    • Un bacio non è un invito ad altre attività. Un bacio è solo un bacio: non presumere di avere l'autorizzazione a fare tutto quello che vuoi.[6]
  5. 5
    Cerca di non prenderti troppo sul serio. Nei film, le scene dei baci appassionati sono spesso intense, drammatiche e per lo più silenziose. Nella vita reale, però, la passione viene espressa in molti modi diversi, eccitanti, ridicoli e leggermente goffi. Nulla va mai nel modo perfetto ed è questo che rende divertenti i momenti di intimità. Ricorda che puoi ridere se ti calpesta i piedi o se le scappa uno starnuto. Invece di provare a controllare tutto, perché il momento sia "perfetto", "passionale" o "sexy", limitati a godere della compagnia della partner. Lascia che le cose procedano naturalmente e pensa solo a divertirti.[7]
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Reagire dopo un Bacio Indesiderato

  1. 1
    Allontanati dall'altra persona con un movimento deciso e secco. Se per qualunque motivo un bacio non ti è piaciuto, non devi farti prendere dal panico o saltare via. Quando è finito, fai un deciso passo indietro, per dimostrare chiaramente che non intendi continuare. Puoi anche tenere le mani davanti a te, in modo non aggressivo, con i palmi verso il basso, per inviare il messaggio che hai bisogno di spazio.
  2. 2
    Spiega gentilmente all'altra persona che il bacio non è stata una buona idea. Probabilmente è in preda alla passione, perciò sii breve e conciso. Un semplice "Non credo che sia una buona idea" è spesso la reazione migliore, perché non è offensiva e non rischia di innescare un litigio. Spiega con chiarezza che non volevi un bacio.
    • In una situazione in cui uno di voi, o entrambi, sia rapito dalla passione e dalle emozioni, la soluzione migliore è evitare di giustificare il tuo gesto e di avviare un litigio. Per il momento, usa frasi semplici e lascia le spiegazioni per dopo.
  3. 3
    Allontanati dalla situazione. Non c'è ragione di indugiare. Se necessario, puoi spiegare in futuro le tue azioni. Per adesso, puoi dire solo "Mi dispiace" e andare oltre, allontanandoti. Dimenticare l'accaduto sarà più facile per tutti, se non vi troverete nella stessa stanza.[8]
  4. 4
    Se ti sembra giusto farlo, trova il tempo per spiegare perché baciarsi non era la scelta giusta. Se una tua amica aveva bevuto un po' troppo, una tua ex aveva frainteso le tue parole o una compagna platonica desiderava più di un'amicizia, potresti decidere di spiegare perché non ti interessa una relazione romantica. Tieni presente, però, che non devi spiegazioni a nessuno, se non vuoi darne. Non voler baciare una persona è una ragione più che sufficiente per decidere di non farlo.[9]
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere troppo rigido. Comportati con naturalezza. Probabilmente la tua partner è più nervosa di te, perciò sii te stesso.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non correre mai dai tuoi amici per raccontare cosa hai fatto con la tua partner e non pensare a dei modi per "condividere" il tuo bacio.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 31 303 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità