Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega cosa fare, e cosa non fare, se sorprendete il vostro partner ad usare il pannolone. Poiché molto dipende dal *perché* lo portano, sarà vostra premura scoprirne le motivazioni.

Passaggi

  1. 1
    Chiedete loro perché usano il pannolone. Siate comprensivi, gentili ed evitate giudizi affrettati . Se vi sembrano preoccupati, ricordate loro che li amate ancora. Generalmente gli adulti considerano i pannoloni umilianti, e non li porterebbero se non avessero una ragione valida.
  2. 2
    Ci sono tre risposte che potreste aspettarti di ricevere: a causa di un disturbo fisico (incontinenza), per puro feticismo del pannolone (soddisfazione sessuale) o perché sono bambini adulti (AB).
  3. 3
    Se dipende da una necessità medica, probabilmente dovrebbero consultare un medico, se non l’hanno già fatto. Qualsiasi disturbo che causa difficoltà a controllare la vescica o l’intestino potrebbe essere grave e merita cure mediche. In questo caso avranno bisogno di sostegno da parte vostra, non soltanto perché gli esami sono invasivi, ma anche perché saranno molto imbarazzati per la situazione.
  4. 4
    Se lo portano per ragioni sessuali, è probabile che si tratti di feticismo del pannolone. Le persone possono essere feticiste di innumerevoli cose, della pelle, della gomma e del lattice, degli indumenti del sesso opposto ecc. Premesso che i pannoloni sono morbidi, caldi e stimolano gli organi sessuali, non dovrebbe sorprendervi che tra tutti gli individui che riescono a essere feticisti di qualsiasi cosa, alcuni finiscono per sviluppare il feticismo per il pannolone.
  5. 5
    Se lo indossano perché amano regredire allo stato infantile, o se sostengono di essere bambini adulti, questa potenzialmente è la situazione maggiormente complessa. I bambini adulti amano regredire allo stato infantile, usando i pannoloni, i giocattoli, ecc. Alcuni bambini adulti sono anche amanti del pannolone. In pratica, le differenze tra gli AB(bambini adulti) e i DL (amanti del pannolone) sono molto meno ben definite e questo argomento è troppo complesso per essere affrontato in questa sede.
  6. 6
    È molto importante realizzare che, a prescindere da cosa si scopra a proposito del proprio partner, resta comunque tale e vi ama ancora. Spera che anche voi facciate lo stesso. Diventerebbe un problema maggiore nella vostra relazione, se così non fosse.
  7. 7
    Potreste risentirvi del fatto che l’abbiano tenuto nascosto. Ricordatevi che gli adulti che portano il pannolone hanno molte ragioni per comportarsi in questo modo, dal semplice imbarazzo, alla vergogna vera e propria, al timore di destare preoccupazione nelle persone che fanno parte delle loro vite, ecc. Altri ancora semplicemente non avvertono la necessità di condividere la propria condizione, se non influisce sulla loro esistenza e non trarrebbero benefici dal dichiararla.
  8. 8
    Se non otterrete le risposte desiderate quando chiedete spiegazioni, concedete loro del tempo. Probabilmente sono molto nervosi, e indipendentemente dalla motivazione, quella del pannolone è una questione molto delicata. Dai tempo e probabilmente si confideranno con voi.
  9. 9
    Ricordatevi di non confondere l’infantilismo con la pedofilia. Anche se sono attratti sessualmente dal pannolone, amano comportarsi come bambini, o entrambe le cose, non sono pedofili, non agiscono in maniera illecita e non sono dannosi. Potresti pensare a loro come individui eccentrici, ma innocui. Il rischio maggiore in cui potrebbero incorrere è il rifiuto da parte delle persone che li circondano. Ciò sarebbe veramente deleterio.
  10. 10
    Stilate una lista dei sentimenti e delle preoccupazioni di ciascuno di voi. Loro potrebbero preoccuparsi di non essere più amati, mentre voi potreste preoccuparvi che il pannolone in qualche modo stia prendendo il vostro posto nelle loro vite. Qualsiasi siano le vostre preoccupazioni, fatene un elenco e affrontatele. Ne trarrete beneficio.
  11. 11
    Evitate reazioni poco realistiche e istintive. Se non riuscite ad evitarle, per lo meno siatene coscienti. Per esempio il soggetto sorpreso a indossare il pannolone potrebbe preoccuparsi di non essere più amato. Voi potreste essere assaliti dallo stesso pensiero. Entrambe queste situazioni sono improbabili. Potreste chiedere di abbandonare questa pratica (il ché non è fattibile, poiché le motivazioni, sia che siano di natura medica, sia che dipendano da una condizione di regressione allo stato infantile, oppure dal feticismo per il pannolone, sono comunque bisogni autentici). Potrebbero chiedervi di partecipare, cambiarli o qualcosa del genere, il ché è poco realistico, a meno che non vi attragga l’idea spontaneamente. Nessun partner dovrebbe sentirsi costretto a fare qualcosa malvolentieri, e questo decisamente non è il segreto di una relazione di successo.
  12. 12
    Sulla base delle vostre preoccupazioni, proponetevi una serie di regole giuste e non gravose per ambo le parti. Per esempio se vogliono indossare il pannolone, ma voi temete il giudizio dei vicini di casa, stabilite la regola che dovranno portarlo solo in casa e quando non c’è altra gente. Se non volete che li portino a letto, ma loro lo vorrebbero, provate a stabilire la regola di non farlo per il momento, e di ritornare sulla questione dopo qualche mese. Scendere a qualche compromesso è importante, ma bisognerebbe prestare attenzione affinché nessuno dei due partner si senta sfavorito o trattato ingiustamente, per evitare problemi futuri.
  13. 13
    Cercate di comprendere che, indipendentemente dalle motivazioni, la necessità d’indossare il pannolone dura per parecchio tempo. Le ragioni di natura clinica sono quasi sempre permanenti, e l’infantilismo e il feticismo per il pannolone tendono a durare per tutta la vita. In entrambi i casi, ciò non può essere ignorato e deve essere affrontato come un problema a lungo termine.

Consigli

  • Accettarsi e avere una comunicazione aperta rafforza il rapporto. Usatelo come un modo per riavvicinarvi.
  • Non sentitevi minacciati poiché il pannolone non è sempre un oggetto fetish. Non si frapporrà mai tra voi e la vostra relazione, fetish o meno, e non potrebbe mai prendere il vostro posto.
  • Ci sono sistemi per beneficiare dell’uso del pannolone a vicenda, sessualmente e in altri modi che desiderate. Pensate a qualcosa di nuovo, eccitante e usate la fantasia!
  • Consultate uno specialista che possa appianare alcune preoccupazioni. Evitate qualcuno che proponga come unica soluzione quella di evitare l’uso del pannolone, perché questa alternativa potrebbe funzionare per un breve periodo, ma dopo l’esigenza del pannolone diventerebbe un bisogno insoddisfatto cronico.

Avvertenze

  • Prima di tutto ricordatevi che vi amate ancora, e non consentite che questo problema interferisca con la vostra relazione.
  • NON cercate di proibire l’uso del pannolone o di qualche altra forma di regressione all’infanzia. Se fa parte integrante di loro, non possono liberarsi di questi istinti. Il divieto li costringerebbe a farlo alle vostre spalle o a sopportare un bisogno insoddisfatto che, a lungo andare, li allontanerà da voi.
  • Non tutti i siti in rete offrono informazioni affidabili a riguardo di questo argomento. Considerate la fonte. Considerate anche che ciò che è giusto per una coppia, potrebbe non andare bene per voi.

Riferimenti

  1. http://en.wikipedia.org/wiki/Urinary_incontinence (overview of incontinence)
  2. http://en.wikipedia.org/wiki/Diaper_fetishism (overview of DL fetishism)
  3. http://en.wikipedia.org/wiki/Paraphilic_infantilism (overview of AB / adult baby)
  4. http://understanding.infantilism.org (overview of adult baby and diaper lover psychology and lifestyle)
  5. http://www.adisc.org (support community for AB/DL/incontinent folk and their partners/friends)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 785 volte
Categorie: Vita di Coppia
Questa pagina è stata letta 9 785 volte.

Hai trovato utile questo articolo?