Scarica PDF Scarica PDF

Naruto è una serie giapponese di manga (fumetti) e anime (cartoni), che è diventata famosa anche in Italia e ha ispirato contenuti in molti altri formati, come videogiochi, film e merchandise. Il protagonista del fumetto e della serie televisiva è Naruto Uzumaki, un ninja adolescente con una personalità allegra ed eroica nonostante il fatto che abbia un demone intrappolato nel corpo. Impara come imitare il comportamento di Naruto adottando alcuni dei suoi tratti tipici, delle sue frasi celebri e delle sue abitudini. Nota che questo articolo può contenere alcuni spoiler minori per la serie.

Metodo 1 di 3:
Comportarsi Come Naruto

  1. 1
    Fai degli scherzi. Prova a fare scherzi (non troppo pesanti) alle altre persone, come telefonate o burle, in modo da imitare il lato giocoso di Naruto.
    • Un bello scherzo in stile Naruto è qualcosa che sorprende la vittima. Kakashi definisce Naruto come "il ninja migliore a sorprendere le persone".[1]
    • Assicurati di non fare del male a nessuno e di non ferire i sentimenti della vittima dello scherzo. Persino Naruto matura e smette di fare scherzi a tutti verso la fine della serie, riconoscendo che era solo un modo di cercare l'attenzione.
  2. 2
    Muoviti rapidamente e fai tutto di fretta. Adotta la personalità iperattiva di Naruto, correndo da tutte le parti e passando freneticamente da un'attività all'altra.
    • Prova lo stile di corsa tipico di Naruto, inclinando la testa e la parte superiore del corpo in avanti, poi mettendo le braccia dritte dietro di te.
    • Puoi anche provare alcune delle mosse di Naruto. È meglio impararle da un istruttore di arti marziali addestrato, così come ha fatto il ninja di Konoha.
  3. 3
    Diventa amico dei tuoi rivali. Sii amichevole con tutti e cerca di capire che i rivali o nemici possono diventare amici, se trovi qualcosa in comune con loro.
    • Per esempio, il migliore amico di Naruto, Sasuke Uchiha, era il suo rivale di infanzia. Alla fine Naruto riconosce delle caratteristiche simili tra loro, per esempio la sensazione di essere da soli, e questo li unisce.[2]
    • Diventa amico di persone di tutti i tipi. Anche se Naruto è ostinato e ama gli scherzi, è anche allegro, gentile e tollerante.
  4. 4
    Impegnati al massimo a scuola e nell'attività fisica. Fai del tuo meglio in tutto, che si tratti della scuola, di un hobby o di uno sport. Sii determinato e non lasciare che le critiche o le tue debolezze ti impediscano di raggiungere i tuoi obiettivi.
    • Naruto ha delle difficoltà a capire concetti semplici e non è un genio a scuola, ma si impegna sempre duramente e non rinuncia ai propri sogni; puoi imitare questa sua qualità a prescindere dal tuo livello di bravura in tutte le attività.
    • Ispira gli altri con il tuo impegno e imponiti di raggiungere degli obiettivi. La determinazione di Naruto è spesso fonte di ispirazione per gli altri, nel fumetto; per esempio ha insegnato a Konohamaru e Inari a non arrendersi e ad avere successo.[3]
  5. 5
    Mangia il ramen. Prova il cibo preferito di Naruto, che mangia sempre all'interno del fumetto.
    • In Italia, puoi acquistare il ramen in confezioni già pronte, che basta scaldare. Puoi anche provare questo piatto nei ristoranti giapponesi, oppure prepararlo tu in modo più tradizionale con molte verdure, carni e aromi.[4]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parlare Come Naruto

  1. 1
    Usa la frase "Dattebayo". Prova la frase classica di Naruto, che dice spesso nella serie televisiva.
    • "Dattebayo" non ha un significato preciso in giapponese, ma di solito è considerato un modo per enfatizzare una frase che comunica anche un carattere infantile e scherzoso.[5]
    • Nei primi episodi della versione inglese del cartone, la frase veniva tradotta con "Believe it!" (Credici), in modo da approssimare il significato e imitare il movimento delle labbra.
  2. 2
    Afferma la tua determinazione e i tuoi successi. Usa le frasi che direbbe Naruto per sostenere le sue convinzioni, come "Non mi arrenderò mai" e "Questa è la mia via del ninja".[6]
    • Non devi dire falsità o sembrare arrogante; queste frasi devono solo sottolineare la tua determinazione, il duro lavoro e la voglia di arrivare al successo.
  3. 3
    Ricorda a tutti che vuoi diventare Hokage. Usa un'altra frase che Naruto ripete spesso, "Voglio diventare Hokage", per esprimere il desiderio di diventare il capo del suo villaggio, Konohagakure (Villaggio della foglia).
    • Puoi anche provare un'altra frase comune di Naruto, “Tutti mi conosceranno". Anche questa esprime il desiderio di diventare Hokage, perché quella posizione lo porterà a essere rispettato e ammirato dai suoi concittadini.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Vestirsi Come Naruto

  1. 1
    Indossa una tenuta arancione. Metti una giacca arancione e dei pantaloni dello stesso colore, meglio se con accenti blu o neri e con il colletto bianco.
    • Cerca tute arancioni nei mercatini dell'usato o su internet, per esempio su eBay.
    • Aggiungi delle note di colore con della stoffa, se sei in grado di cucire. La giacca di Naruto ha delle parti bianche e blu in alto e una fascia bianca e blu intorno alla gamba destra dei pantaloni in molti disegni.[7]
    • Potresti anche trovare un costume di Naruto nei negozi di costumi.
  2. 2
    Indossa la classica fascia di Naruto. Acquista o crea tu una fascia come quella di Naruto, con il simbolo a spirale del villaggio della foglia su un pezzo di metallo.[8]
    • Uzumaki, il cognome di Naruto, significa "spirale". Il simbolo che compare sulla fascia e rappresenta il villaggio della foglia riprende proprio una spirale.[9]
  3. 3
    Colora i capelli di giallo e disegnati dei "baffi da gatto". Usa una parrucca bionda o gialla e acconcia i capelli a punta come Naruto. Poi disegnati dei "baffi da gatto" sulle guance.
    • Disegna i baffi con tre linee diagonali o leggermente curve sulle guance.
    • Acconcia i capelli in modo che restino dritti con del gel o una mousse. La maggior parte dei capelli o della parrucca dovrebbe spuntare da sotto la fascia, intorno alla fronte.
    Pubblicità

Consigli

  • Non ascoltare i commenti negativi degli altri. Naruto non ha mai lasciato che le critiche lo fermassero e non dovresti farlo nemmeno tu.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare dei Tagli Finti
Comportarti Come il Personaggio di un Anime o di un MangaComportarti Come il Personaggio di un Anime o di un Manga
Creare Oggetti Ispirati al Mondo di Harry PotterCreare Oggetti Ispirati al Mondo di Harry Potter
Costruire la Bacchetta Magica di Harry Potter
Fare il Sangue Finto
Fare un Livido Finto
Realizzare delle Zanne da VampiroRealizzare delle Zanne da Vampiro
Comportarsi come un VampiroComportarsi come un Vampiro
Fare CosplayFare Cosplay
Creare l'Attrezzatura da Spiderman per Sparare RagnateleCreare l'Attrezzatura da Spiderman per Sparare Ragnatele
Realizzare il Sangue Finto senza Colorante AlimentareRealizzare il Sangue Finto senza Colorante Alimentare
Fare un Finto Apparecchio per i Denti
Realizzare un Costume da SupereroeRealizzare un Costume da Supereroe
Creare un Costume da NinjaCreare un Costume da Ninja
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 57 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 059 volte
Categorie: Costumi
Questa pagina è stata letta 11 059 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità