Come Comportarti Come il Personaggio di un Anime o di un Manga

Se adori gli anime e i manga, può darsi che tu voglia esprimere la tua passione vestendoti come i loro personaggi. Pensa a tutti quelli che segui: “Naruto”, “One Piece”, “Kamichama Karin”, “Negima”, “To Heart” o “Yu-Gi-Oh!”. Continua a leggere per sapere come somigliare al tuo personaggio preferito.

Passaggi

  1. 1
    Pensa ai tuoi personaggi preferiti ed esamina il loro stile di abbigliamento, considerando anche come riflette le loro personalità.
    • Se il tuo personaggio preferito è Gaara, di “Naruto”, allora non sarebbe una buona idea imitare il suo look per andare a scuola o al lavoro.
  2. 2
    Valuta la tua personalità e decidi come puoi cambiare il tuo aspetto e riflettere all'esterno il vero te stesso, utilizzando gli stili dei tuoi personaggi preferiti.
  3. 3
    Cambia pettinatura. I personaggi dei manga quasi sempre hanno capelli insoliti, che ci permettono di riconoscerli subito. Considera alcune delle seguenti soluzioni prima di fare un nuovo taglio:
    • Fatti notare grazie alla tua pettinatura. Dovresti apparire unico.
    • Prova a tingere i capelli di colori come verde, nero, rosso, blu, rosa, viola, marrone e arancione.
    • Fai in modo che siano brillanti e puliti, messi in piega in modo artistico.
    • Puoi creare delle ciocche appuntite o lasciarli al naturale e spettinati.
  4. 4
    Scegli i vestiti giusti. Indossa capi di abbigliamento che si fanno notare e che ti definiscono chiaramente. Prendi in considerazione i tuoi personaggi preferiti per farti un'idea. Prova le seguenti possibilità:
    • A chi vuoi somigliare? A una ragazza seducente come Faye, di “Cowboy Bebop”? A una ninja in gonnella come "Twilight" Suzuka, di “Outlaw Star”? Vuoi avere un aspetto pazzo, come quello di Vash the Stampede, di “Trigun”? Ti piace indossare uniformi? Cerca degli spunti negli anime ambientati a scuola, come “Baka and Test” o “La malinconia di Haruhi Suzumiya”.
    • Porta cinture, catene, vestiti di pelle, colori vivaci o un'uniforme. Non esagerare però, specialmente con le cinture e le catene. Altrimenti non otterrai l'effetto voluto.
    • Indossa vestiti di ispirazione asiatica, come una casacca che ricorda un piccolo kimono. Porta un gi solo se pratichi arti marziali, altrimenti apparirai ridicolo agli occhi degli altri.
    • Sfoggia immagini di personaggi di manga o anime sui tuoi vestiti e accessori. Disegna simboli giapponesi sulle t-shirt o compra maglie a tema su internet.
    • Quello che indossi dovrebbe essere originale e rispecchiare quello che sei, devi solo ispirarti al tuo personaggio preferito, non copiarlo spudoratamente. Dopotutto, prenderai spunto dai suoi vestiti, non ti trasformerai in lui! Quando cerchi di ricreare un look, non esagerare. Basta qualche tocco unico per impreziosire i tuoi vestiti.
  5. 5
    Completa l'outfit con un'arma giocattolo, come un kunai, uno shuriken, una katana, un wakazahi, un fucile d'assalto, un fucile da franco tiratore o una mitragliatrice. Evita le armi vere. Per esempio, andare in giro con uno shuriken è illegale, e rischi di fare del male a qualcuno o di finire in prigione.
  6. 6
    Prenditi cura della tua salute. Siccome i personaggi di anime non sono reali, la loro pelle è sempre pulita. Detergila nel modo giusto, cura il tuo look, muoviti per avere un fisico snello o per diventare muscoloso, come Goku. Non sei un disegno, dunque è necessario che tu faccia qualche sforzo per avere un aspetto fantastico nella vita reale.
  7. 7
    Sii appariscente! Truccati per dare un tocco in più al tuo look, soprattutto in occasione delle feste e per uscire. Prova i trucchi smoky eyes o caratterizzati da glitter per andare a un party. Dai libero sfogo all'immaginazione. Se sei un ragazzo, prova con una riga di matita nera per occhi.
  8. 8
    Potresti farti qualche piercing o bucare le orecchie.
  9. 9
    Scegli il personaggio di manga o di anime a cui vuoi somigliare e poi cerca di prendere spunti dalla sua personalità. A chi vuoi ispirarti? A un ragazzo emo e tranquillo come Sasuke di “Naruto”, a un personaggio attivo come Naruto, a una ragazza timida come Anthy, alla decisa Ryoko di “Tenchi Universe”? Vuoi essere un bishōnen (ragazzi di anime o di manga dal look inusuale e androgino o effeminato)?
  10. 10
    Dedicati a diverse attività collegate ai manga e agli anime. La maggior parte dei personaggi lavora per conseguire un certo obiettivo. Pensa ad Ash e ai Pokemon, a Goku, che si allena duramente per battere i suoi nemici, a Kenshin o a Utena Tenjou, che non si fermerebbe di fronte a nulla per emulare la figura del principe che ha in mente sin da piccola. È positivo avere qualcosa per cui lottare. Prova a praticare un'arte marziale e diventa il migliore del dōjō. Sii cool. Lavora sodo, imponiti una disciplina e non rinunciare al tuo scopo. Qualunque esso sia; per esempio, puoi aspirare a essere lo studente migliore della scuola, come Kudo Shinichi di “Detective Conan”, che è molto intelligente ma è anche un ottimo giocatore di calcio. Dovrà essere un'avventura emozionante.
  11. 11
    Indossa vestiti provvisti di grandi tasche laterali o portati dietro uno zaino, preferibilmente verde, rosso o nero. I personaggi di manga e anime spesso ne hanno uno (per esempio Ash si caratterizza per lo zaino verde). Non devi averne uno solo per questioni estetiche. Lo zaino dovrebbe avere un uso ben preciso e contenere articoli che facciano capire meglio la tua personalità e i tuoi obiettivi (se sei un autore di canzoni, portati dietro un quaderno e una penna).
  12. 12
    Usa la lacca per capelli colorata.

Consigli

  • Non devi cambiare in una volta sola. Puoi iniziare dai capelli o truccarti in vista di una festa. Non deve essere un cambiamento radicale.
  • Se ti comporti sempre come il tuo personaggio preferito, probabilmente ti daranno del copione. Non esagerare.
  • Ricorda, non sei un personaggio di anime! Sii te stesso.
  • Gli anime e i manga non sono reali, dunque sarà impossibile essere esattamente uguale ai tuoi personaggi preferiti, appunto perché non esistono. Puoi suggerire un certo look, ma non paragonarti ai personaggi, perché nessuno può essere tanto perfetto nel mondo reale.
  • Se giochi a videogames sul computer, cerca di averne di diversi Paesi. I migliori videogiochi che prevedono l'utilizzo di armi da fuoco non sono affatto giapponesi, bensì americani e tedeschi.

Avvertenze

  • Mai portare un'arma (vera o falsa che sia) a scuola o al lavoro.
  • Alcune persone non capiranno il tuo percorso. Preparati a gestire chi non capisce i tuoi interessi. È positivo farti valere per quello in cui credi, ma evita il più possibile i conflitti. Dopotutto, le persone sono libere e hanno il diritto di essere in disaccordo, proprio come tu puoi farlo. Dimostrati educato e andrà tutto bene.
  • Può essere divertente comportarti come un personaggio del tuo manga o anime preferito, ma determina dei limiti. Non impazzire, agendo esattamente come lui, non dimenticare di essere innanzitutto te stesso.
  • Prima di modificare i tuoi vestiti, chiedi il permesso ai tuoi genitori.
  • Usa trucchi di buona qualità, altrimenti rischi di irritare la pelle e di correre altri rischi.
  • Avere uno stile di vita sano è sempre positivo, ma non esagerare. Gli anime e i manga non sono reali dopotutto, non puoi essere uguale ai personaggi che ti piacciono.
  • Non tingere i capelli senza prima aver chiesto il permesso ai tuoi genitori o tutori.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Costumi

In altre lingue:

Español: actuar como un personaje de anime o manga, Русский: вести себя как персонаж аниме или манги, Português: Agir como um Personagem de Anime ou Mangá, Bahasa Indonesia: Bertingkah Laku seperti Karakter Anime atau Manga, Deutsch: Sich wie ein Anime oder Manga Charakter verhalten, Nederlands: Je gedragen als anime of mangakarakter, Français: se comporter comme un personnage d'anime ou de manga, 日本語: アニメ・漫画のキャラになりきる, العربية: التظاهر بأنك شخصية من شخصيات الأنيمي أو المانجا, 中文: 扮成动画角色或漫画角色, Tiếng Việt: Bắt chước nhân vật hoạt hình và truyện tranh Nhật

Questa pagina è stata letta 16 148 volte.
Hai trovato utile questo articolo?