wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 120 555 volte
Se hai intenzione di frequentare il tuo primo rave, potresti avere dei dubbi su come comportarti. Fortunatamente, i ravers sono un gruppo di persone molto amichevole che accolgono tutti con le braccia aperte. Con un atteggiamento aperto e qualche buon passo di danza sarai ben accolto.
Passaggi
-
1Diventa pienamente consapevole della "cultura rave". Cerca di capire come sono i ravers nella vita quotidiana. Essi tendono ad essere persone che amano la vita notturna rifiutando la mercificazione della discoteca, ci sono quelli che hanno un interesse per gli altri, quelli che hanno un approccio più politico (l'ideologia rave è l'anarchia, come nel punk) o quelli che desiderano solo trascorrere il loro tempo a ballare e divertirsi.
-
2Impara il significato di PLURR. E' un acronimo per "Peace, Love, Unity, Respect, Responsibility", Pace Amore Unità Rispetto e Responsabilità. Molti ravers seguono queste regole. Se non segui queste regole potresti essere allontanato dagli altri. Se le segui andrai d'accordo con tutti.
-
3Informati sul mito delle droghe all'interno dei rave. La parola "rave" è spesso associata dai media alla parola ecstasy. Alcuni la usano e sono una minoranza; lo stesso vale per altre sostanze. Droghe pesanti come l'eroina sono bandite ai rave e per questo considerare i raver solo degli utilizzatori di droghe è visto nell'ambiente come un insulto. Alcune delle persone che incontrerai possono essere sotto psichedelici e quindi molto sensibilizzati: rispetta tutti e trasmetti energia positiva.
-
4Pensa perché stai andando ad un rave. Provalo e vedi se ti piace. Ci sono i tuoi amici? Ti piace la musica? Capire i motivi del tuo interesse per i rave in anticipo, può farti evitare un sacco di problemi durante la festa.
-
5Interessati di diversi tipi di musica. C'è una grande varietà di stili diversi di musica nel campo della dance-elettronica. Chiedi ai tuoi amici per delle raccomandazioni o cerca su YouTube per ascoltare alcuni degli artisti del mondo psytrance/tekno. Abituati a quel genere di musica prima di andare un rave, non è divertente per nessuno se non ti piace la musica quando sei a un rave.
-
6Impara alcuni passi di danza. Trovare un ballo da fare a un rave è sempre più difficile. Il modo migliore per imparare è guardare: guarda coloro che ti circondano e segui quello che stanno facendo. Crea il tuo stile e sii unico. Inizia lentamente e progredisci andando più veloce. Ci vorrà un po' per imparare qualche mossa di danza da rave, ad esempio il Melbourne Shuffle.
-
7Indossa un abbigliamento comodo. Sei in un rave per divertirti... non per mostrare il tuo corpo, per ottenere il numero di una persona, o per flirtare. Indossa abiti coi quali ti trovi bene e in e cui ti puoi muovere liberamente. Una volta che ci si abitua all'ambiente, sarà un po' più facile rendere il tuo guardaroba più eccentrico. Ricorda che la questione centrale è la libera espressione di ciascuno.
-
8Trovare uno stile che ti faccia sentire a tuo agio. Alcuni ravers nordamericani adorano il Kandi. Il Kandi (noto anche come Kandii o Candi) è un braccialetto artigianale e perline che molti ravers mettono ai polsi. Scambialo con altri, se decidi di farne uno proprio. Attenzione che un Kandi allentato può perdersi mentre si balla. Ad alcuni ravers non piace il Kandi a causa dello stereotipo associato all'immaturità. Ci sono diversi gruppi di persone nella scena rave che appartengono a diversi stili di rave, la maggior parte di essi si differenziano da diversi stili di musica, danza, o moda.
-
9Non avere paura di presentarti agli altri. Un sacco di raver amano farsi degli amici, quelli che non lo fanno sono evidenti. Trova un interesse comune con la gente e abbraccia tutti.Pubblicità
Consigli
- Divertiti, renderai tutto più semplice, e rilassati, nessuno ti giudicherà per come vesti. Sii te stesso.
- Trova il tuo stile personale. Sii te stesso e abbi un'attitudine positiva. Tutti vanno ai rave per danzare e divertirsi.
Avvertenze
- Non litigare con nessuno, non vale la pena di farsi dei nemici. Non essere maleducato.
- Se urti qualcuno scasualmente, scusati. Se qualcuno si scusa con te, accetta le scuse; era solo un incidente, dopo tutto.
- Usa dei tappi per le orecchie. Potresti trovare un ottimo spazio per danzare vicino agli altoparlanti, ma potresti rovinarti l'udito. Indossa dei tappi per le orecchie.
Cose che ti Serviranno
- Vestiti comodi
- Acqua
- Soldi
- Tessere e pianali
- Braccialetti kandii
- Bacchette brillanti