Vuoi impressionare i genitori della tua ragazza, concedendoti la migliore opportunità di ottenere la loro approvazione? Questi suggerimenti possono esserti di aiuto...

Metodo 1 di 2:
Comportamento

  1. 1
    Tratta con rispetto la loro figlia. Questa è la cosa più importante che puoi fare per convincerli. Tutti i genitori, persino quelli che sembrano più ostili, vogliono solo che la propria figlia trovi un compagno che la rispetti e che la tratti bene. Fagli capire che sei proprio questo tipo di persona!
  2. 2
    Intraprendi conversazioni che possono essere di interesse per loro, e utilizza leggeri movimenti delle mani e il linguaggio del corpo per mostrargli che sei interessato alla conversazione. Chiedi alla tua ragazza quali sono le loro preferenze; chiedile di descriverteli sia individualmente che insieme, in modo da capire cosa gli interessa. Essere imbronciato, riservato o non farli sentire a proprio agio quando vi trovate nella stessa stanza, non è il modo migliore per averli dalla tua parte.
  3. 3
    Sii onesto. A prescindere dalla situazione, i genitori amano l’onestà, perché li fa sentire più tranquilli nei riguardi della tua relazione con la loro figlia; cerca quindi di rispondere sempre onestamente alle loro domande. Oltretutto, ricorda che i genitori hanno più esperienza di te; pertanto, a prescinda da quanto tu creda di essere bravo, loro capiranno se sei o non sei onesto.
  4. 4
    Sii te stesso. Non mostrare un’altra personalità solo per guadagnare il loro appoggio. Non dovresti mai fingere di essere un’altra persona solo per impressionare qualcun altro. Ricorda che la tua ragazza ha scelto TE per un motivo, e, inoltre, se fingi, i sui genitori se ne accorgeranno.
  5. 5
    Sii breve ma conciso quando rispondi alle domande dei sui genitori. A volte i genitori pongono delle domande occasionali circa la politica, il tempo, o altri argomenti, per assicurarsi che tu sia in grado di rispondere in modo accettabile.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Linguaggio del Corpo e Abbigliamento

  1. 1
    Sii sicuro di te. Ripeti a te stesso che sei un bravo ragazzo e che tieni molto alla figlia di queste persone. Fai in modo di dimostrare sicurezza, senza però mostrare tracce di presunzione. Non basta però solo fingere di essere sicuri di se; devi esserlo veramente, altrimenti, l’impressione che darai, non sarà così buona come pensi.
  2. 2
    Parla in modo diretto e franco. Quando li incontri per la prima volta, assicurati di mantenere il contatto visivo mentre parli.
  3. 3
    Stringi la mano come un uomo. Non è il momento per dimostrarsi un pesce morto o un rammollito! Quando vieni presentato, stringi la mano del padre in modo fermo, mantenendo il contatto visivo, sorridendo e trasmettendogli il messaggio che sei onorato di essere lì. Ricordati che queste sono le persone che possono concederti la ragazza che ami; si meritano rispetto e ammirazione.
  4. 4
    Coraggio! A prescindere da quanto tu sia nervoso, tieni la testa ben alta. Non lasciare che i tuoi occhi puntino al pavimento, o che siano persi nello spazio; questo da l’impressione che preferiresti essere da qualsiasi altra parte purché non lì. Rimani concentrato su di loro, a prescindere da chi sta parlando.
  5. 5
    Vesti in modo appropriato (fai particolare attenzione alla scelta). Assicurati di indossare qualcosa di presentabile. Se vesti in maniera troppo casual, loro penseranno: (A) che non curi molto il tuo abbigliamento (prima impressione negativa) oppure (B) che sei stupido perché non capisci il motivo per cui avresti dovuto farlo (un’altra terribile prima impressione).
    Pubblicità

Consigli

  • Non preoccuparti se hai l’impressione che loro non ti accettino immediatamente. Dagli del tempo per abituarsi a te.
  • Non state appiccicati. I genitori vedono la tua ragazza come la loro dolce ed innocente bambina. Se improvvisamente lei inizia a comportarsi in modo più audace, e tu non riesci a controllare le tue mani, non piacerai ai suoi genitori. Mai.
  • Se conosci già i suoi genitori, spiega come, tu e le tua ragazza, eravate amici prima di stare insieme (preparati all’interrogatorio). La mamma è sempre un po’ impicciona, e vuole sapere cosa sua figlia sta facendo e se ha un bravo ragazzo.
  • Sii gentile e sollecito, specialmente con la mamma. Quando le vedi fare cose come portare i sacchetti della spesa o portar fuori la spazzatura, chiedi se le serve aiuto.
  • Se hai l’impressione di non piacergli fin dall’inizio, cerca di comprenderne le ragioni. E’ il tuo aspetto, la tua reputazione, oppure hai litigato con la loro figlia e loro lo sono venuti a sapere, oppure lei ha avuto delle discussioni con loro? Ognuna di queste cose può portarli ad ostacolare la vostra relazione. Capire le loro motivazioni è il primo passo da compiere.
  • Chiedi in anticipo alla tua ragazza informazioni sui suoi genitori. Evita di fare la figura del cretino. D’altra parte, se loro non sono persone molto formali, non essere troppo agitato. Sii solo educato e non fingere.
  • Non esagerare, altrimenti apparirai falso e troppo buono. Sii naturale, educato e te stesso.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non essere brusco o scortese con i suoi genitori. Non irritarli e non inimicarteli. Ricordati che queste sono le persone che alla fine daranno il benestare, se tu chiedi in sposa la loro figlia. Dovresti cercare di evitare di offenderli (non è nel tuo interesse). Tu non vorresti che la tua ragazza trattasse allo stesso modo i tuoi genitori?
  • Non esagerare con i complimenti. Dopo un po’ diventerai noioso. Sembrerai una persona fasulla.
  • Quando rispondi ad una domanda, non strafare. Potresti dargli l’impressione che non sei “quello” giusto per la loro figlia perché parli troppo.
  • Apprezza la loro genuinità e la loro ospitalità; sii a tua volta gentile e rispettoso. Questa potrebbe essere la tua futura famiglia.
  • Non passare tutto il tempo a controllare la tua ragazza. Però, non essere neanche il tipo di ragazzo che la ignora o che le dedica del tempo solo quando gli conviene. I genitori non amano questo tipo di persona per la loro figlia. Loro preferiscono un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle, che vuole il meglio per la loro figlia, e ché la considera come la cosa più importante della sua vita.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Incontrare i Genitori della tua Ragazza

Come

Fare Colpo su una Ragazza

Come

Morire Serenamente

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Vestirsi per un Funerale

Come

Riconoscere i Genitori Tossici

Come

Affrontare la Morte di un Genitore

Come

Vivere Dopo la Morte del Coniuge

Come

Infastidire tua Sorella

Come

Aiutare Qualcuno a Superare la Perdita di un Parente

Come

Dire Creativamente a Tuo Marito che Diventerà Padre

Come

Prevedere il Colore degli Occhi del Proprio Bambino

Come

Dire ai Tuoi Genitori che Hai un Ragazzo

Come

Impostare il Parental Control su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 377 volte
Categorie: Famiglia
Questa pagina è stata letta 7 377 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità