Come Comportarti con la tua Cotta

È difficile comportarsi in modo spontaneo in presenza di una persona con la quale si sogna di intraprendere una relazione sentimentale. Se desideri avere una chance con la tua cotta, sarà necessario modificare il tuo comportamento per fare bella figura davanti a lui. Cerca di essere amichevole, matura e socievole, proprio come faresti con un amico qualsiasi. Chissà, forse il tuo modo di fare sicuro e deciso ti farà guardare con occhi diversi dalla tua cotta.

Passaggi

  1. 1
    Non fare la preziosa! È uno degli errori più grandi che potresti fare e non c'è niente di più nauseante che vedere una ragazza mentre cerca di fare la preziosa con un ragazzo fallendo miseramente nel suo intento. In più, la maggior parte dei ragazzi non cade in questo trucco; di solito si fanno un'impressione sbagliata perché, pur ricambiando i tuoi sentimenti, potrebbero pensare che non sono il tuo tipo.
  2. 2
    Se vuoi iniziare una conversazione con la tua cotta, ma hai paura di fare il primo passo, non devi! Inizia una conversazione con un amico circa un argomento che sai interessare alla tua cotta (se lui è nei paraggi) e alza un tantino la voce se necessario (non troppo forte però). Se lui s’inserisce nella conversazione, sarebbe perfetto! Ascolta quello che lui dice e continua a conversare normalmente. Se lui non dovesse farlo, voltati, e chiedi la sua opinione in modo casuale: "Ehi, ma non piaceva anche a te [qualunque cosa della quale stiate parlando]?"
  3. 3
    Sii gentile. Trattalo come una persona, non solo come una cotta. Trattalo come faresti con uno dei tuoi amici! Se lui ha bisogno di una penna, offrigliene in prestito una delle tue. Se lui sembra stanco, malato o triste, chiedigli se va tutto bene o se c’è qualcosa che non va. Lo apprezzerà moltissimo.
  4. 4
    Cerca di fare la persona matura. Ridi quando fanno una battuta divertente, ma come farebbe una persona normale. Se dicono qualcosa di stupido, ma in qualche modo spiritoso, sorridi, ma storciti gli occhi come per dire 'Quanto sei stupido'. Non agire come se vivessi nelle nuvole o come fossi un'incapace. Sii forte. Sii perspicace e non agire mai da sciocca.
  5. 5
    Se non avete niente in comune, inventati qualcosa! C’è una band che ti piace molto (assicurati che non si tratti di una boy band!)? Cerca di fare il nome del gruppo facendo in modo che la tua cotta ti senta, citando un loro pezzo popolare o qualcosa del genere. Se lui sembra interessato, chiedigli se vuole prendere in prestito il CD. Cose di questo tipo. Tieni gli occhi aperti per capire cosa gli piace; potresti scoprire che c’è qualcosa che amate entrambi della quale potreste parlare insieme.
  6. 6
    Mostrati al meglio. Non strafare per sembrare sexy, attraente o incredibilmente bella solo per lui. Indossa vestiti che ti piacciono e che ti stanno bene addosso. Lavati i capelli. Prenditi cura della tua pelle. Fai esercizio fisico. Lavati i denti. Non indossare dei vestiti troppo scollati, perché potrebbe farsi un’idea sbagliata. Quando ti fai tagliare i capelli, chiedi al parrucchiere di consigliarti uno stile che ti si addica. La tua cotta potrebbe notarlo e farti dei complimenti a riguardo!
  7. 7
    La conversazione è incredibilmente importante. Cerca di essere te stessa quanto ti è possibile. Non cercare di fare la tenerona o la dura. Non parlare troppo; due frasi alla volta, salvo che non stai raccontando una storia o qualcosa che sembra interessargli molto. Cerca di farlo ridere, ma non esagerare con le battute. Lascialo parlare. Ascolta cosa ha da dire e, più tardi, cerca di tornare sull’argomento. Ridi alle sue battute, anche se non sono troppo divertenti e fingi di sorridere. Non parlare con la bocca piena.
  8. 8
    Se siete in classe parlargli della lezione, ad esempio: "Ti piace (inserisci l’argomento)?" Poi dopo che ti avrà risposto, puoi dire la tua e potresti dare il via a una conversazione interessante. Se hai paura di parlarci cerca di farlo e basta. Probabilmente gli farà piacere. Se lui sta parlando con altre persone, cerca di unirti a loro.
  9. 9
    Se anche la tua cotta prova qualcosa per te, potresti accorgerti che ti guarda o ti fissa spesso. Se fa la prima mossa, significa QUALCOSA, ovvero che gli piaci…
  10. 10
    Trattalo come tratteresti un amico. Non fingere che lui sia una specie di alieno che parla un’altra lingua. È una persona proprio come tutte le altre. Pensando a te come un'amica inizierai a piacergli di più (se già non gli piaci!)

Consigli

  • Se sei veramente disperata, cerca di non pensare a lui come alla persona che ti piace quando parli. Così facendo potrai rilassarti e essere più a tuo agio.
  • Non esagerare cercando di impressionarlo e non essere troppo nervosa in sua presenza. Questo non farebbe altro che mettervi entrambi a disagio.
  • Sii te stessa. Questa è una delle cose più importanti da fare.
  • Sii gentile anche con i suoi amici e gli altri vostri compagni, ma non li trattare come fai con lui. È una cosa ottima che lui veda che sei gentile con tutti, ma deve anche sapere che lui è speciale.
  • Se ti fa capire che prova qualcosa, cerca anche tu di dimostrare i tuoi sentimenti.
  • Assicurati che si sia accorto di te, prima di cercare di impressionarlo.
  • Per evitare di essere troppo nervosa, ricordati questo: è solo una cottarella. Puoi anche avere una cotta enorme per qualcuno, ma ricorda che è solo una cotta e, se fosse amore, ricordati che tu sei nei pensieri della tua cotta come chiunque altro, quindi non è la fine del mondo. Se invece ti considera qualcosa in più rispetto agli altri, allora è proprio il momento giusto per andare a parlarci.
  • Se stai nascondendo la tua cotta ad altre persone che conosci, cerca di non renderla evidente. Non passare troppo tempo con lui; anche gli altri tuoi amici sono molto importanti.
  • Ricorda il suo compleanno. Auguragli un felice compleanno, quando arriva il fatidico giorno. Se ti senti audace, prendigli un piccolo regalo. Se non vi vedrete per il suo compleanno, cerca comunque di fargli gli auguri in anticipo.
  • Cerca di non pensare costantemente a lui, però, se siete destinati, starete insieme.
  • Rivelagli un tuo segreto e fatti promettere da lui che non lo dirà a nessuno. Dimostrerai di avere fiducia in lui e ai ragazzi piace.
  • Conoscere bene il suo odore o toccarlo potrebbe farti impazzire di gioia, ma non rendere evidente il fatto che stai cercando di odorarlo e non cercare di urtarlo inavvertitamente ogni volta che v’incrociate. Lo spaventeresti e cercherebbe di starti lontano. Invece, cerca di fargli un complimento per la sua nuova colonia, creandoti una scusa per annusarlo.
  • Non nominare altri ragazzi quando parli con lui, sempre che non si tratti di tuo fratello o qualcosa del genere. Vuoi fargli sapere che sei disponibile senza andare dritto al sodo.
  • Scopri se lui è interessato a te prima di chiedergli di uscire.

Avvertenze

  • Se lui non si comporta bene con i tuoi amici, le cose potrebbero prendere una brutta piega. Sarà difficile decidere da che parte stare e potresti dover fare delle scelte molto difficili.
  • Assicurati che questa persona sia single. Non vuoi certo farti la reputazione di qualcuna che s’intromette nelle relazioni altrui e non vorrai nemmeno far arrabbiare la sua ragazza.
  • Cerca inoltre di non flirtare con i suoi amici. Potrebbe fraintendere e credere che non provi nulla per lui.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Get Along with Your Crush, Español: llevarte bien con la persona que te gusta, Русский: наладить отношения с человеком, в которого вы влюблены, Português: Se Dar Bem com Quem Você Está Afim

Questa pagina è stata letta 5 393 volte.
Hai trovato utile questo articolo?