Come Comportarti in Modo Imbarazzante

Se vuoi sapere come essere bizzarro e agire in una maniera scomoda, allora devi stabilire un certo equilibrio tra il mettere a disagio la gente e il semplice comportarti in modo strano in generale. Se non sai come riuscirci ma sei in cerca di alcune delle mosse più efficaci per mettere a disagio qualcuno, allora sei finito nel posto giusto. Qualunque sia la tua ragione per sembrare strambo, continua a leggere per imparare a far allontanare le persone da te o per spingerle ad alzare gli occhi al cielo in men che non si dica.

Passaggi

  1. 1
    Sogna il più possibile a occhi aperti. Se vuoi comportarti in modo strambo, allora non devi prestare troppa attenzione a quello che succede intorno a te. Dovresti avere la testa tra le nuvole, essere completamente impassibile e non notare le cose più evidenti che ti passano sotto il naso. Poi, nel momento in cui qualcuno cerca di coinvolgerti in una conversazione, lasciati cogliere totalmente alla sprovvista e mostrati poco preparato a partecipare al dialogo. Se non ti fossi nemmeno accorto di avere al tuo fianco qualcuno da una buona mezz'ora, ciò apparirà ancora più bizzarro: missione compiuta!
  2. 2
    Dai vita a fantasie elaborate nella tua testa. Dall'immaginare di lottare contro i draghi a quello che dirai al tuo collega di lavoro quando ti chiederà qual è il tuo tè preferito o ancora agli inviti che manderai a tutto l'ufficio per partecipare a una festa in un sottomarino. Queste fantasie ti saranno di grande aiuto mentre metterai in atto il passaggio successivo, ovvero quando cercherai di sembrare il più estraniato possibile dal mondo. Se cominci a rendere realtà queste fantasie (ma fallo a casaccio) o se le condividi con gli altri, sembrerai sicuramente bizzarro.
  3. 3
    Non preoccuparti di controllare il tuo aspetto nel corso della giornata. Se vuoi sembrare strano, allora non devi specchiarti troppo spesso. Questo può portarti ad andare in giro con i capelli appiccicaticci, con della salsa sulla maglia, con la camicia infilata a metà nei pantaloni o con gli slip che sbucano fuori dai pantaloni. Ciò ti farà sembrare certamente bizzarro agli occhi di te stesso e di chi ti circonda, tanto da non avere il coraggio di dirti qualcosa sulle condizioni dei tuoi vestiti o dei tuoi capelli. Nel caso dovessero farlo, rispondi dicendo “Ma a me piace avere questo aspetto!”. Indubbiamente li spiazzerai.
  4. 4
    Fai delle proposte assurde ai tuoi amici e a chi ti circonda, ma senza provocazioni. Dì qualcosa come “E se ci togliessimo tutti le scarpe e le impilassimo in quell'angolo per 20 o 30 minuti?”. Non dare spiegazioni. Metti bruscamente fine a tutte le tue idee, senza cercare un input da parte dei tuoi interlocutori. Qualche minuto dopo la proposta, indipendentemente dalla reazione ricevuta, smetti di prestare attenzione. Potresti anche andare via, ma questo darà più l'idea che tu sia scortese piuttosto che strano.
  5. 5
    Pronuncia una sola parola allungandola e con una voce particolarmente acuta quando cala un silenzio imbarazzante. I silenzi imbarazzanti ti danno l'opportunità perfetta per fare cose che metteranno ancora di più a disagio i presenti. Se hai visto il film “The Waterboy”, pensa a come viene detta la parola “Gatorade”. Puoi usare un vocabolo qualsiasi. Dillo in maniera seria, senza ridere. Le persone non dovrebbero pensare che tu stia cercando di agire in modo strano di proposito, devono avere l'impressione che tu faccia sul serio.
  6. 6
    Ridi a casaccio. Ma non in maniera sguaiata. Una risatina nervosa dovrebbe bastare. Se vuoi proprio fare in modo che le cose diventino davvero bizzarre, puoi provarci anche nelle occasioni serie, come quando il tuo amico ti racconta che sua nonna è finita all'ospedale. Ma ricorda che questo atteggiamento potrebbe essere interpretato come scortese, non strano. Puoi anche ridere quando il tuo professore fa una battutaccia o quando qualcuno vuole fare il simpatico ma non gli riesce. Questo ti farà sembrare strano, per non parlare del fatto che tutti penseranno tu abbia un pessimo senso dell'umorismo.
  7. 7
    Impiega molto tempo per fare cose semplici mentre tutti guardano. Devi dare l'idea che per te sia una missione ardua e dovresti scusarti per metterci così tanto. Poi, commetti un errore e ricomincia. Cerca di stare sul punto di piangere in questo caso. Più semplice è il compito, più imbarazzante sarà la situazione e meglio ti riuscirà. Puoi farlo quando devi chiudere la borsa, aprire una porta, provare a scattare una foto con il cellulare o allacciare le scarpe.
  8. 8
    Commetti spesso degli errori quando ti dedichi a uno sport. Più sbagli fai nel corso di queste occasioni, meglio sarà, specialmente se cadi mentre pratichi un'attività in cui farlo è praticamente impossibile, per esempio giocando a ping pong. Puoi anche lanciare il pallone verso la direzione sbagliata o fare goal per la squadra avversaria. Se piangi o sembri visibilmente scosso, la situazione sarà ancora più bizzarra per chi ti circonda. Sarà ancora meglio se ti comporterai come se fossi l'atleta migliore sulla faccia della terra; la gente si sentirà ulteriormente a disagio.
  9. 9
    Afferma che una persona è sexy quando non lo è. Se stai guardando la televisione insieme a un amico e mentre fate zapping compare un presentatore di mezza età sullo schermo, esprimi un apprezzamento spinto. Quando il tuo amico ti guarderà, pensando che tu abbia perso la testa, assumi uno sguardo colpevole. Non dire niente. Lascia che cada il silenzio. Non dare spiegazioni né chiarire la tua frase. Lascialo nel dubbio.
  10. 10
    Scusati anche se non hai fatto niente di sbagliato. È davvero strambo chiedere scusa pur non avendo commesso errori né fatto del male a nessuno. Per esempio, puoi farlo quando apri la porta a qualcuno o rispondi al telefono. È ancora meglio scusarti quando è l'altra persona ad avere torto, per esempio quando qualcuno ti finisce addosso per strada o riversa la sua bibita su di te. Cerca di sembrare sinceramente timido e imbarazzato quando lo fai, questo ti permetterà di ottenere dei punti bonus.
  11. 11
    Aggrovigliati tra le cose. In alternativa, inciampa o sbatti contro quello che trovi per strada, come lampioni o pali vari. È importante non dare l'idea di farlo intenzionalmente. Sembrare spaesato, come se stessi sognando ad occhi aperti, può effettivamente aiutarti a conseguire questo obiettivo. Apparendo completamente perduto, fissando le nuvole e grattandoti la testa quando all'improvviso ti aggrovigli con il guinzaglio di un cane, sembrerai assolutamente bizzarro.
  12. 12
    Guarda gli altri negli occhi in una maniera inquietante. Fissa qualcuno che non conosci per un buon intervallo di tempo. Se questa persona ti conosce e sta parlando con te, avvicinati parecchio a lei e cerca di non sbattere le palpebre. Fai in modo di sembrare folle o drogato per avere dei punti extra. Dovresti dare l'idea di essere completamente ammaliato dalla persona che stai fissando. Se dopo averlo fatto per un po' vuoi distogliere lo sguardo, abbassati e guarda scomodamente negli occhi il suo cane.
  13. 13
    Quando ti comporti in maniera scomoda, sottolinealo: “Questo è veramente imbarazzante”, “Sono proprio strano, amico” o “Potrei essere più strano di così?”. Sono ottime frasi, è garantito che tutti quelli che ti circondano si sentiranno ancora più a disagio. Sarebbe ancora meglio se dicessi “Che imbarazzo!”, soprattutto quando offendi qualcuno per sbaglio o fai un'azione scomoda.
  14. 14
    Definisci le cose con l'aggettivo “strano” anche quando non lo sono. Va bene dire “Che strano!”, quando in realtà non è successo niente di bizzarro. Sai quale sarà l'unica cosa strana? Il tuo comportamento. Puoi provarlo in situazioni assolutamente normali, come quando ti presentano qualcuno, quando una persona preme un bottone nell'ascensore o quando una coppia si sta abbracciando.
  15. 15
    Rivela fin troppe informazioni. Non c'è niente di più imbarazzante che dire alle persone che tu stesso non ti conosci poi tanto bene. Puoi raccontare della tua ossessione nei confronti del tuo criceto, del fatto che i tuoi genitori ancora ti rimboccano le coperte, di come ti risulta difficile toglierti il vizio di metterti le dita del naso, di non aver mai abbracciato una ragazza, della cotta che hai per una tua cugina di primo grado o del fatto che dimentichi spesso di lavarti i denti. Scegli un segreto piuttosto imbarazzante, che nemmeno i tuoi migliori amici vorrebbero sapere, e poi svelalo a un perfetto sconosciuto.
  16. 16
    Fai in modo che le altre persone si sentano a disagio chiedendo loro informazioni private in pubblico. È un'altra ottima mossa. Quando incontri un amico ed è insieme ad altre persone, puoi chiedergli “Ti è passata quella brutta infezione agli occhi? Sei ancora super contagioso?” o “Pensi ancora alla ragazza che ti piace? Eh lo so, essere rifiutati fa schifo”. Questa persona si sentirà davvero a disagio, e lo stesso avverrà alle persone intorno a lei. È ancora più imbarazzante tirare in ballo qualcosa che hai effettivamente inventato sul momento, come “Ti è andata bene la visita medica? Ti hanno aiutato a trovare un modo per smettere di succhiarti il pollice?”. Questo causerà confusione e imbarazzo, una combinazione vincente.
  17. 17
    Comportati in modo imbarazzante con la persona che ti piace. Non c'è niente di più bizzarro di rendere ovvio il tuo debole per qualcuno. Se vuoi comportarti in modo assurdo quando sei insieme alla tua cotta, dovresti sempre essere tu il primo ad avvicinarsi, anche se sta chiaramente parlando dei fatti suoi con degli amici. Puoi anche salutarla in maniera adorante e sembrare talmente distratto da scontrarti con i passanti, da sbattere contro qualcosa, da inciampare o da buttare tutto il tuo cibo a terra. Farle dei complimenti particolarmente strani, come “Ho notato che hai indossato questo maglione rosa tre volte nell'ultimo mese. Comunque ti sta davvero bene”, ti garantirà di rendere la situazione ancora più imbarazzante.
  18. 18
    Balla in modo assurdo. Ah, ballare. Uno dei modi più facili per causare imbarazzi. Se vuoi essere un ballerino imbarazzante, sono tante le cose che puoi fare. Puoi provare a metterti al centro dell'attenzione mentre trascini il tuo corpo violentemente sulla pista da ballo, fingendo di credere di essere un ottimo ballerino. Puoi ballare in vecchio stile , in modo che nessuno ti prenda sul serio, ma nel frattempo dare l'idea di crederci davvero. Puoi anche rimbalzare su e giù e battere le mani al ritmo della musica, mentre canti ad alta voce. Otterrai dei punti bonus se sbagli completamente il testo.
  19. 19
    Abbraccia in modo imbarazzante. Uno degli abbracci più bizzarri consiste nel tirare in fuori il sedere come se fossi una signora anziana e ti pieghi verso la persona che vuoi stringere, dandole una pacca immotivata sulla schiena. È ancora più assurdo se avvicini il tuo viso a quello dell'altra persona e hai dei problemi a spostare il tuo volto a destra o a sinistra del suo. Abbracciarla per uno o due secondi in più del necessario renderà la situazione ancora più imbarazzante. Meglio se provi questa mossa quando ti presentano qualcuno o quando è evidente che l'altra persona non vuole abbracciarti, anzi, preferisce salutarti a distanza o stringerti la mano, mentre tu ti protendi comunque in avanti per stringerla.
  20. 20
    Stringi la mano a un bambino. Quando ti presentano un bambino, piegati e prova a stringergli la mano, dicendo qualcosa di strano, come “Ho sentito grandi cose su di te” o “Piacere”. Puoi anche provare a farlo con un bambino che ha solo quattro o cinque anni se vuoi che la confusione sia totale intorno a te.
  21. 21
    Saluta qualcuno che non conosci. Questa è un'altra mossa perfettamente imbarazzante. Saluta una persona, sembrando effettivamente convinto di conoscerla. Quando ti avvicini abbastanza da capire di non sapere chi sia, dovresti fare una smorfia antipatica invece di scusarti. Lascia che ci pensi due volte prima di giungere alla conclusione di non conoscerti affatto, questo renderà tutto più strano.
    • Una variante di questa mossa. Se tra la folla vedi una persona che sta salutando qualcuno dietro di te, guardala assumendo sempre la smorfia antipatica di prima, comportandoti come se fossi sicuro che stia salutando te.
  22. 22
    Tieni la porta aperta per una persona ancora lontana. Naturalmente, è cortese tenere la porta per qualcuno che è dietro di te. Tuttavia, quando vedi avvicinarsi una persona, ma le manca ancora del tempo prima di arrivare, tenerle la porta diventa effettivamente scomodo. Sorridile in maniera goffa e scrolla le spalle mentre continui a tenerla, obbligandola ad allungare il passo.
  23. 23
    Manda un messaggio intimo alla persona sbagliata. Scrivi un testo abbastanza personale, come “Perché non sei venuto al nostro appuntamento?”, “Quello sfogo di cui ti raccontavo ieri sta peggiorando” o “Non riesco ad andare al bagno da due giorni!”. Invialo a una persona che non se lo aspetterebbe affatto. Potrebbe essere un conoscente che ti ha dato il suo numero da poco, una persona che vorresti invitare a uscire con te o qualcuno con cui non parli da un anno e che magari non sa nemmeno da chi provenga il messaggio. Se questa persona dovesse risponderti, dicendoti che pensa tu abbia sbagliato numero, puoi mandarle un altro messaggio dicendole “In realtà era per te”.
  24. 24
    Spingi una porta che dice “Tirare”. Questo funziona alla grande se lo fai aggressivamente, comportandoti come se non riuscissi a capire dove sta il problema. Se sei in un negozio, puoi anche domandare a qualcuno che lavora lì di aiutarti, perché la porta è “bloccata”. Nel caso in cui qualcuno cerchi di darti una mano, devi sembrare davvero sconvolto e scoraggiato. Dici qualcosa come “Non verrò mai più qui!”.
  25. 25
    Batti il cinque nelle situazioni formali. Nessuno più di un uomo in giacca e cravatta detesta battere il cinque . La prossima volta in cui parteciperai a un evento formale, in cui le persone dovrebbero comportarsi in maniera professionale o decorosa, prova a battere il cinque con il maggior numero di gente possibile. Ogni volta che qualcuno cerca di stringerti la mano, dovresti indicare di no con l'indice e poi cercare di battere il cinque. Pronuncia una frase come “Dammi il cinque, amico!”. Questo farà aumentare la bizzarria della situazione.
  26. 26
    Se incontri una coppia che si è formata da poco, fai domande indiscrete sulla serietà del loro impegno. Qualora un tuo amico frequentasse da poco una ragazza, puoi chiedere loro apertamente “È una relazione seria? Pensate che vi sposerete?”, cerca di apparire molto interessato alla risposta. Più persone sentiranno la domanda, più imbarazzante sarà la situazione. Se il tuo amico dà chiaramente l'idea di non volerne parlare, comportati come se non cogliessi il messaggio.
  27. 27
    Grattati spesso. Se vuoi sembrare strano, allora dovresti grattarti le ascelle, l'inforcatura, dietro le ginocchia, le gambe, la testa o qualsiasi altra parte del corpo. Se pronunci frasi come “Penso di avere le cimici del letto addosso” o “Sento veramente molto prurito”, allora tutti si sentiranno a disagio.
  28. 28
    Vai in giro con del cibo tra i denti. Prendi un bel pezzo di verza o qualcosa di scuro e dall'aspetto sgradevole e assicurati che rimanga tra i denti, meglio se tra quelli frontali. Poi, cerca di intraprendere conversazioni con il numero maggiore possibile di persone e sorridi spesso, in modo che saranno obbligate a guardarti i denti. Continua a farlo finché qualcuno non ti dirà che hai qualcosa. Quando te lo dicono, rispondi in maniera inattesa, dicendo “Che strano, devo aver dimenticato di lavare i denti anche oggi!”.
  29. 29
    Chiama la fidanzata del tuo amico con il nome della sua ex. Niente può causare più imbarazzo in una nuova relazione di nominare un ex. Se il tuo amico ti presenta Cindy, la sua nuova fidanzata, dopo aver rotto con Maria, con la quale è stato insieme per cinque anni, assicurati di esclamare entusiasticamente “Che bello vederti, Maria!” nel momento in cui ti presenta la povera Cindy. Poi, arrossisci, scusati e dì qualcosa di antipatico, come “Vi somigliate così tanto...” o “Mi manca davvero tanto la cara, vecchia Maria”. È garantito che il tuo amico andrà su tutte le furie e questo creerà imbarazzi in un batter d'occhio.
  30. 30
    Entra in un negozio e chiedi aiuto a una persona che non lavora lì. Questa manovra ti permette sempre di ottenere tanti punti. Recati in un negozio e individua una persona che evidentemente non lavora lì, cercane una che sembra impegnata e assorbita dallo shopping. Poi, dille “Mi scusi”, e chiedile aiuto nella maniera più candida possibile. Questo funziona meglio se fai domande strane, per esempio sei in un supermercato e chiedi a una persona a casaccio di aiutarti a scegliere gli assorbenti o se potrebbe dirti dove trovare una crema per curare uno sfogo.

Consigli

  • Dire cose a caso è molto importante. Non c'è niente di più strano di fare o dire qualcosa che non ha niente a che vedere con la situazione in cui ti trovi. Per esempio, se il tuo collega ti chiede “Hai una spillatrice?”, rispondi dicendo “No, ma non sarebbe strano se una gallina ti beccasse mentre sei sotto la doccia”.
  • Se non hai molta immaginazione e non riesci a dire cose a caso, inizia a leggere romanzi, a guardare film e a informarti di più sul mondo intorno a te. Più cose sai, più oscura e bizzarra potrà essere la tua stranezza.
  • Non fare costantemente lo sforzo di essere diverso. Deve sembrare naturale, non pianificato.
  • Le situazioni scomode solitamente si creano quando una persona si comporta in un modo che non viene ritenuto pubblicamente corretto dalla società. Impara a esprimerti chiaramente e a comportarti in modo strano, indipendentemente dalle norme sociali.
  • Seguire questi passaggi troppo spesso potrebbe spingere le persone a pensare che tu non sia strano, ma mentalmente instabile. Per alleviare questo effetto, spiega il tuo comportamento. Sarà comunque fastidiosamente bizzarro, ma non ti porteranno in un ospedale psichiatrico, dove un'infermiera ti aspetterà con la camicia di forza.

Avvertenze

  • Comportati in modo strano solo quando non corri rischi.
  • Una volta che imparerai a comportarti in questo modo, potresti prendere il vizio di farlo sempre, cerca di controllarti.
  • Seguire troppo spesso questi passaggi potrebbe anche alienarti dai tuoi amici e affetti, renderti insopportabile agli occhi degli sconosciuti e persuadere le persone del fatto che non è il caso di invitarti alle feste e ad altri eventi sociali.
  • La bizzarria non dovrebbe mai offendere nessuno.
  • Agire in questo modo non è ideale per stringere amicizie.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Trucchi & Scherzi

In altre lingue:

Français: être embarrassant, Русский: выглядеть неуклюжим, Português: Ser Estranho, Deutsch: Sich peinlich verhalten, Español: actuar de manera extraña, Bahasa Indonesia: Menjadi Orang Aneh

Questa pagina è stata letta 9 003 volte.
Hai trovato utile questo articolo?