Come Comportarti se un Ragazzo ti Dice che sei Brutta

Purtroppo, se sei una ragazza, potresti incontrare alcuni ragazzi che ti diranno che sei brutta. A nessuno piace essere preso in giro, giusto? Inoltre, dopo essere stata insultata in quel modo, potresti iniziare a sentirti a disagio con te stessa e magari a chiederti se il ragazzo avesse ragione, dopotutto. Vuoi davvero lasciare che la passi liscia per averti insultato? Non vuoi sapere se diceva sul serio?

Passaggi

  1. 1
    Prendi in considerazione la persona che ti sta offendendo. È uno dei tuoi migliori amici maschi? Ti sembra che stia solo cercando di punzecchiarti? Oppure si tratta di un ragazzo che ti odia e ti insulta da sempre? Non stiamo parlando del tuo malefico ex, vero?
  2. 2
    Pensa a una buona risposta da dargli. Se volesse solo punzecchiarti, un colpetto sulla testa o una battuta dovrebbe bastare come ritorsione. Se, invece, stesse cercando di ferirti, potresti dirgli di girare al largo o decidere semplicemente di ignorarlo. Lascia che siano i tuoi genitori a occuparsi di tuo fratello, se fosse lui il malfattore.
  3. 3
    Se non sei sicura che il ragazzo in questione stesse solo scherzando, guardati allo specchio, specialmente nel caso in cui non sia la prima volta che te l’abbiano detto. Se non sei soddisfatta del tuo look, questa potrebbe essere una buona occasione per cambiare guardaroba, acconciatura ecc. Ricordati comunque che ognuno è bello a modo suo.
  4. 4
    Non lasciare che ti rovini la vita. Non dovresti sentirti troppo avvilita solo per via di un insulto. Cammina a testa alta e goditi la vita.
  5. 5
    Se dovesse trattarsi del tuo ragazzo, trovatene un altro che non sia un idiota.
  6. 6
    Comportati in modo maturo. Se sei riuscita a capire (vedi la sezione Consigli) che “brutta” è un insulto da poco e alquanto infantile, rispondi in modo educato come farebbe una persona matura. Ringrazia chi ti ha dato della brutta e digli che è stato molto gentile. Poi gira i tacchi. Molti daranno di matto non riuscendo a ottenere la reazione che si aspettavano da te.

Consigli

  • I ragazzi chiamano “brutte” le ragazze solo quando non riescono a fare di meglio. Quando si vuole offendere qualcuno, la cosa migliore da fare è attaccarlo sul piano personale. “Brutta” non è per niente un attacco sul piano personale. È solo una parola come un’altra per sfogare la propria rabbia. Se un ragazzo dovesse dirti che sei brutta, le probabilità sono che tu non lo sia per niente. Sta cercando disperatamente di farti del male, ma è troppo stupido per riuscire a trovare un insulto efficace. “Brutta” è una parola vaga e un insulto senza valore. Non lasciare che ti colpisca più di quanto non farebbe qualcuno che ti dica che hai indosso dei pantaloni che puzzano.
  • Se qualcuno avesse da poco detto a questo ragazzo che tu hai un’infatuazione per lui e abbia iniziato a chiamarti “brutta” o si stesse comportando con te in modo indisponente, ricorda che, in questo modo, sta solo dimostrando di essere immaturo e pieno di sé. Ignoralo e dimenticati di lui. Non lasciare che ti faccia del male. Se questa è l’unica reazione che è capace di avere dopo aver scoperto di piacerti, vuol dire che deve ancora maturare parecchio e non merita la tua considerazione. Trova un altro ragazzo che ti amerà per come sei fatta.
  • Fai del tuo meglio per cercare di non dargli troppo peso. Sii te stessa e non credere a quello che dice lui.
  • Non devi cercare di cambiare te stessa, solo perché lui te lo chiede o lascia a intendere che dovresti. Cambia solo se vuoi e fallo solo per te stessa.
  • Purtroppo, le ragazze impopolari o disadattate possono essere carine, ma i ragazzi che si lasciano trascinare dalla folla non vorranno mettere a repentaglio la propria reputazione; quindi, diranno che pensano che tu sia brutta per fare bella figura. Fai attenzione e controlla che il ragazzo non stia flirtando con te o non ti sorrida qualche volta. In tal caso, è probabile che lui non pensi veramente che tu sia brutta.
  • Per sentirti bella ogni giorno, prova a guardarti allo specchio ogni mattina e di’ a voce alta dieci cose che ti rendono bella esternamente e dieci cose che ti rendono bella interiormente. Questo ti farà sentire bene, sembrare più bella e abbastanza sicura di te da scordarti della persona che ti sta insultando.
  • Ricorda che alcuni ragazzi potrebbero dire che sei brutta, che ti vesti in modo strano o cose del genere solo perché hanno già la ragazza. Ovviamente non vogliono creare problemi nella loro relazione e, quindi, cercano di evitare che la loro ragazza pensi che si siano infatuati di te! Non sempre questo corrisponde al vero, tuttavia, quindi stai attenta! Se lui non è interessato a te, fatti una bella risata e lascia stare. Ricorda che il mare è pieno di pesci.
  • Se un ragazzo dovesse dire che sei brutta, è possibile che stia solo cercando di essere crudele… ma è altrettanto possibile che tu gli piaccia.

Avvertenze

  • Purtroppo, le ragazze mascoline sono costrette a sentire questo insulto molto spesso, ma, se ti piace indossare t-shirt e gilet senza maniche, non lasciare che i commenti di questo ragazzo ti infastidiscano. Se lo facessi, gli concederesti di avere del potere su di te che non merita.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Take Action if a Guy Calls You Ugly, Español: actuar si un chico te dice fea, Русский: вести себя, если парень назвал вас страшной, Português: Agir Quando um Menino a Chama de Feia, Bahasa Indonesia: Menyikapi Hinaan Fisik (untuk Perempuan), العربية: التصرف إذا نعتك شاب ما بالقبيحة, Français: réagir quand un garçon nous dit que l'on est laide

Questa pagina è stata letta 17 847 volte.
Hai trovato utile questo articolo?