Scarica PDF Scarica PDF

Sfortunatamente, se sei una ragazza a volte i ragazzi potrebbero dirti che sei brutta. A nessuno piace essere preso in giro, giusto? Se inoltre hai poca autostima, probabilmente dopo un episodio del genere ti chiederai se il ragazzo ha ragione e inizierai a sentirti a disagio. Davvero gli permetterai di farla franca insultandoti in quel modo? E hai intenzione di prendere questa cosa sul serio?

Passaggi

  1. 1
    Considera chi ti sta dicendo che sei brutta. È uno dei tuoi migliori amici? Riesci a capire se ti sta solo prendendo in giro oppure è un ragazzo che sembra odiarti e ti insulta regolarmente? Magari è il tuo antipatico ex fidanzato o solo un idiota che passava di lì?
  2. 2
    Se ti sta prendendo in giro, un colpetto amichevole e una battuta in risposta andranno bene. Se per lo sta dicendo con intenzioni offensive, puoi mandarlo a quel paese o semplicemente ignorarlo.[1]
  3. 3
    Qualora iniziassi a chiederti se il ragazzo stesse davvero scherzando, datti un'occhiata allo specchio, soprattutto se non è la prima volta che qualcuno te lo dice. C'è qualcosa che stai facendo per nascondere le tue caratteristiche uniche? Ti mordi sempre un labbro? Fissi il pavimento? Nascondi il viso con i capelli? Ricorda: ognuno è bello a modo suo, alcuni dentro, altri fuori, altri sotto entrambi i punti di vista. Ciascuno ha idee diverse sulla bellezza e non tutti la vedono nelle stesse cose. Accetta il fatto che verrai sempre giudicata da certe persone per il tuo aspetto. Dipende da te ciò per cui ti giudicano, un sorriso o un cipiglio; vuoi essere ossessionata dal tuo aspetto o divertirti così tanto da non preoccuparti di come appari?[2]
  4. 4
    Non lasciare che questa cosa ti rovini la vita. Un commento non dovrebbe buttarti giù. Cammina con passo fiducioso e divertiti.
  5. 5
    Se si tratta del tuo ragazzo, trovane un altro che non sia un completo idiota.
  6. 6
    Sii superiore. Se capisci che "brutta" è un insulto debole e infantile, rispondi in modo educato e adulto. Ringrazia chi ti ha chiamato così e digli che è molto gentile, poi vattene. Le persone vanno fuori di testa quando non riescono a ottenere soddisfazione.
  7. 7
    Ricorda che gli adulti maturi generalmente non vanno in giro dicendo agli altri che sono brutti. Per quanto sia fastidioso e patetico, non dovrai sopportare il comportamento infantile di certe persone per tutta la vita.
  8. 8
    Rispondi a tono, se lo desideri. A volte, dire qualcosa che fa ridere la persona che ti ha insultato o gli altri intorno a te può farti sentire meglio. Alcune risposte adatte alla situazione sono: "Sono brutta, tu sei immaturo: nessuno è perfetto", "Sì, sono brutta, prendo da mio padre… tu hai idea di che aspetto ha tuo padre?", "Sì, sono brutta, mi sa che sono un po’ indietro di sonno. La tua scusa qual è?", "Sì, sono brutta. Si chiama acne/una voglia/sindrome di Treacher Collins/cheloide (o qualunque altro disturbo che puoi menzionare con orgoglio). C'è un termine medico per le persone che sottolineano le ovvietà più banali?".
    Pubblicità

Consigli

  • Fai del tuo meglio per non pensarci troppo. Tu sei una persona unica. Non credere a ciò che dicono.
  • Non cambiare nulla di te stessa solo perché qualcuno vuole che tu lo faccia o sta insinuando che dovresti. Cambia solo per te stessa.
  • Ricorda che un ragazzo potrebbe dirti che sei brutta o che ti vesti in modo strano o qualcosa del genere perché ha già una ragazza. Ovviamente non vuole essere lasciato né che la sua ragazza pensi che gli piaci davvero! Quello che dice non corrisponde al vero, quindi fai attenzione! Se non è interessato a te, non pensarci troppo e fatti due risate! Ci sono altri ragazzi che ti piaceranno.
  • Se un ragazzo dice che sei brutta, potrebbe essere semplicemente cattivo... ma forse gli piaci!
  • In genere, un ragazzo dice a una ragazza che è brutta solo quando non riesce a dire nient'altro per ottenere una reazione. Se ti mostri ferita, farai il suo gioco. Quando si vuole ferire qualcuno, in genere si nomina qualcosa di personale, ma dire che sei 'brutta' non ha nulla di personale: è soltanto un'espressione generica di rabbia o frustrazione. Renditi conto che se un ragazzo dice che sei brutta e non lo sei affatto, sta solo tentando di farti stare male, ma è troppo sciocco per pensare a un vero insulto. 'Brutta' è uno degli insulti più vaghi e inutili che ci siano, come 'stupido'. Non permettere che ti ferisca più di quanto possa fare qualcuno che ti chiama 'puzzona'.
  • Sfortunatamente, anche se sei molto carina, ma non sei una ragazza popolare o non ti adegui alla massa, i ragazzi più popolari diranno che sei brutta per non perdere la reputazione. Cerca di far caso se qualcuno di loro ti sorride di nascosto oppure ti lancia degli sguardi romantici. Probabilmente non pensa affatto che tu sia brutta!
  • Per sentirti bella tutti i giorni, prova a guardarti allo specchio ogni mattina: nomina 10 cose che ti rendono attraente fisicamente e 10 cose che ti rendono bella dentro. Questo ti farà sentire bene, ti farà avere un bell'aspetto e la sicurezza per mantenere le distanze dalla persona che ti chiama brutta.
  • Cerca di ignorare chiunque ti dica che sei brutta. Ci sono un sacco di ragazzi intorno a te che ti apprezzeranno di più. La bellezza nasce da dentro e viene sempre fuori. Ci sono molti modi per essere belli. Cerca di concentrarti su ciò che desideri per te stessa e non lasciare che i commenti meschini ti influenzino.
  • Ricorda: le persone che ti definiscono brutta sono gelose. Tutti sono belli. Non dargli importanza. Quel ragazzo è geloso perché non è bello quanto te.
Pubblicità

Avvertenze

  • Purtroppo le ragazze un po’ mascoline se lo sentiranno dire spesso. Ma se a te piacciono le t-shirt e le giacche senza maniche, non lasciare che i commenti di questo ragazzo ti infastidiscano, altrimenti non faresti altro che concedergli un potere che non merita di avere.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 23 458 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 23 458 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità