X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 12 053 volte
Se stai cercando casa ma vuoi evitare l'agenzia immobiliare, dovrai fare da solo. Segui questi suggerimenti per comprarla senza aiuti esterni.
Passaggi
-
1Cerca di farti pre-approvare un mutuo. A meno che tu voglia pagare tutto in contanti, dovrai essere finanziariamente sicuro per poter fare questo acquisto. Una pre-approvazione del mutuo specificherà la somma del prestito per il quale sei qualificato (quindi quanto puoi spendere per la casa) e sarà utile quando dovrai negoziare con il venditore.
-
2Trova le case che ti interessano. Quando ti appoggi ad un immobiliare, il suo lavoro è trovare le proprietà per te. Bypassando questa figura, sarà tua la responsabilità anche per quanto riguarda trovare le case. Prova ad esempio:
- Annunci di immobili in vendita - è importante tuttavia considerare che vanno vendute dal proprietario se vuoi acquistarle liberamente.
- Annunci online su siti come Craigslist rendono possibile trovare una casa senza troppa fatica.
- Giornali locali che pubblicato elenchi di proprietà in vendita sia negli annunci che nelle sezioni dedicate alle agenzie.
- Fatti un giro nella zona dove vorresti comprare e cerca i cartelli con la dicitura "Vendita Diretta" con il numero del proprietario sotto.
- Siti come Homes.com e Trulia.com hanno un database di case in vendita dove puoi fare delle ricerche usando parametri legati al luogo, alla fascia di prezzo, ecc.
-
3Contatta i proprietari della casa che ti interessa. Fai domande poi chiedi una visita.
-
4Determina se la casa valga la cifra chiesta. Una volta che decidi di essere interessato devi capire quanto sei disposto a offrire. Ci sono molti modi per valutare una casa senza l'aiuto di un professionista dell'immobiliare:
- Paga qualcuno che valuti la proprietà. La studierà metodicamente fornendoti la documentazione che richiede chi te la vende.
- Anche su internet ci sono degli strumenti che permettono di capire quali sono le specifiche di una casa per essere valutata e presa in considerazione. Una ricerca online ti darà una lista di calcolatori di valore che puoi usare per prendere una decisione.
- Un'analisi di mercato comparativa (CMA) considera la struttura della casa, la proprietà e il vicinato per fornire una cifra accurata del valore attuale sul mercato. Ne puoi fare una gratuita su siti come RedFin.com.
-
5Scegli un avvocato specializzato in immobili. Una volta che hai trovato e scelto la casa e vuoi fare un'offerta ti servirà un professionista per avere i documenti legali necessari.
-
6Fai un'offerta. Lascia che l'avvocato lavori per te presentando l'offerta ai venditori. Negozia finché non arriverete ad un accordo.
-
7Contratto. L'avvocato stilerà il contratto di acquisto che sia tu che il venditore dovrete firmare.
-
8Porta il contratto a chi ti rilascia il mutuo. Il tuo mutuo verrà erogato e verranno definiti i tempi di chiusura.Pubblicità
Avvertenze
- Molti scelgono di comprare casa senza agenzia per evitare di pagare una commissione. Sappi che non sempre si paga però. Di solito gli agenti si fanno pagare da chi vende. Chi vende di solito comprende questa percentuale (solitamente il 6%) nel prezzo totale. Il prezzo si riduce se si rimuovono gli immobiliaristi dall'equazione.
- Statisticamente, le case vendute direttamente dal proprietario costano uguale o di più di quanto verrebbero vendute da un'agenzia. Quindi potresti non fare un gran affare alla fine.
Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Buy a House without a Realtor
中文:不通过中介买房
Questa pagina è stata letta 12 053 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità