Come Comprare Collant da Uomo

I collant da uomo si sono incredibilmente diffusi per due motivi: moda e salute. Continua a leggere per capire come orientarti nella scelta.

Passaggi

  1. 1
    Tieni conto che il numero degli uomini che indossano i collant è cresciuto e che la domanda si è rivelata così alta che i produttori hanno deciso di soddisfare questa esigenza. Ora comprare un paio di collant da uomo è diventato più facile! Le marche che confezionano questo genere di articoli stanno lanciando modelli di collant da uomo per soddisfare la domanda proveniente dal numero crescente di acquirenti.
  2. 2
    Fai una ricerca online sulle varie marche e sui brand che offrono questo prodotto sul mercato.
    • Esistono aziende americane ed europee che producono collant da uomo.
  3. 3
    Individua lo spessore della calza e considera il numero di denari che stai cercando.
  4. 4
    Controlla la tabella delle taglie e usa la tua taglia per orientarti.
    • I collant che calzano stretti possono sfilarsi facilmente.
    • Gli uomini più grossi o più alti, che non rientrano nelle taglie previste, dovrebbero contattare il negoziante prima di comprare questo articolo.
  5. 5
    Ordina con attenzione. Come gli indumenti intimi, anche i collant non costituiscono una merce rimborsabile.
  6. 6
    Parla con tua moglie o la tua compagna di questo argomento, motivando il tuo desiderio di ordinare un paio di collant. Si tratta di una nuova tendenza della moda e un piccolo chiarimento tra voi può evitare discussioni future.
  7. 7
    Comprendi le ragioni per cui gli uomini ordinano e indossano collant.
    • Molti uomini preferiscono indossare collant con motivi e colori al posto delle calze, perché sono un nuovo accessorio di moda.
    • Lavorare nell’edilizia, nella ristrutturazione delle abitazioni e in altri settori prettamente maschili spesso impone a queste categorie di lavoratori di svolgere il proprio dovere in condizioni di basse temperature. Acquistando un paio di collant da donna di taglia più grande, questi uomini hanno scoperto quanto sia utile mantenersi più caldi aggiungendo uno strato sottile al proprio vestiario. Ora taglie, motivi e colori sono disponibili anche nelle versioni da uomo.
    • I collant offrono un aiuto alle gambe nella prevenzione o nel miglioramento dello stato delle vene varicose.
    • I collant offrono compressione e rinforzo, contribuendo a contrastare la stanchezza delle gambe a fine giornata.
  8. 8
    Prova i collant una volta che l’ordine ti è stato consegnato. Prova a indossarli sotto un abbigliamento casual durante il fine settimana per abituarti alla loro aderenza.
  9. 9
    Considera di comprarne più paia, una volta che avrai trovato lo stile adatto a te e il giusto comfort. Come da anni si lamentano le donne, i collant possono rompersi e smagliarsi facilmente.
  10. 10
    Controlla sui siti web per collant maschili le istruzioni per il lavaggio e il trattamento di questi capi.
  11. 11
    Chiedi al negoziante suggerimenti e tendenze su come abbinarli.
  12. 12
    Prova a indossarli per migliorare le tue prestazioni sportive. Manterranno caldi i muscoli, dando sostegno e maggiore aerodinamicità in discipline come il ciclismo.
  13. 13
    Valuta l’acquisto di collant con un buon supporto. Il supporto nella parte superiore dei collant serve a contenere la pancia e le zone dove c'è eventuale grasso in eccesso a favore di una migliore vestibilità degli indumenti. Se ne hai bisogno, ma non riesci a trovare una taglia maschile adatta a te, puoi sempre acquistare un collant femminile di qualche taglia più grande.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando parte una smagliatura, i collant non sono più utili.
  • Molte marche stabiliscono le taglie dei collant in base al peso e all’altezza. Se le tue proporzioni non corrispondono, puoi prendere la taglia che nelle indicazioni segnalate equivale a quella poco più grande o più piccola rispetto alla tua. Sarebbe meglio orientarsi su quella più grande, specialmente se non ne conosci bene la vestibilità. Non c’è niente di peggio che indossare collant troppo stretti.
  • Le donne potranno dirti che i peli sulle gambe sono di cattivo gusto. Molti uomini li radono quando indossano i collant sotto cui potrebbero trasparire. Radersi aiuta anche a tenere l’aderenza di queste calze.
  • Non esitare a esprimere a tua moglie il desiderio di acquistare un paio di collant da uomo. Dille che desideri indossare calze di nylon e, anche se crederà che non sia così sexy, prova a spiegarle che questa moda è molto diffusa e che i collant furono indossati per primi dagli uomini. Mantengono le gambe calde ed è una sensazione molto confortevole, perciò perché non dovresti sfruttare questa opportunità?
  • Usa uno smalto trasparente o un po' di lacca per fermare le smagliature.
  • Le marche migliori sono la collezione maschile di Leeve e Gender (ottima azienda francese). Tra le marche femminili, Hanes produce collant di supporto che offrono un comfort eccellente.
  • Il termine "metrosessuali" definisce gli uomini che sono attenti a se stessi e che considerano i collant un elemento della propria cura personale. Invitali a comprare un paio di collant e a provarli. Dopodiché, fatti dire un motivo per cui non dovresti indossarli! Scommetti che li usano?
  • Indossali sotto i pantaloni, ma spargi la voce! Non essere timido! Le persone all’inizio potranno ridere: è una reazione comune verso ciò che è insolito, ma dopo aver riflettuto capiranno che è una cosa geniale!
  • I collant femminili esistono in taglie calibrate. Se sei un ragazzo alto, potresti comprare un paio di collant da donna per vedere se ti calza bene. Leggi la tabella delle taglie sul retro. Considera una taglia superiore per avere maggiore vestibilità.

Pubblicità

Avvertenze

  • I piedi degli uomini possono essere più grandi di quelli femminili, anche se la donna e l’uomo hanno la stessa taglia. Considera un numero di piede più grande quando compri i collant. Se sono troppo piccoli, una forte sollecitazione del tessuto può strappare la mutandina nella parte superiore della calza.
  • I collant vanno infilati con molta attenzione. Forzare il piede all’interno o indossarli avendo le unghie dei piedi troppo lunghe può smagliarli o strapparli.
  • È opportuno idratare le mani prima di infilare i collant, o indossare un paio di guanti morbidi, se le mani sono ruvide.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Connessione a internet
  • Calcolo della taglia (in pollici e centimetri, se ordini da siti internet esteri)
  • Calcolo del peso

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 21 193 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità