Scarica PDF Scarica PDF

Le composizioni floreali per i funerali sono una tradizione che viene da tempi molto antichi, quando i deceduti venivano unti con fiori ed erbe aromatiche. I fiori continuano a essere una parte integrante del servizio funebre. Spesso vengono utilizzati per adornare la bara e/o il luogo della sepoltura. La loro bellezza è destinata a confortare chi soffre per la perdita di un proprio caro, inoltre serve per ricordare lo spirito della vita. Se hai dei problemi a scegliere i fiori per un servizio funebre, allora potresti seguire le linee guida di questo articolo, che ti aiuterà a comprare i fiori giusti.

Passaggi

  1. 1
    Scegli i fiori. Quando devi prendere questa decisione, è importante tenere a mente alcune cose.
  2. 2
    Scegli il tipo di composizione floreale a cui sei interessato. C'è un'etichetta che detta le regole per il tipo di composizione floreale più appropriata per te, che si basa sulla tua relazione con il deceduto.
  3. 3
    Ordina i fiori funebri da un fiorista. Sii preparato a dare al fiorista informazioni sul deceduto, sulla sua famiglia, sul servizio funebre e su giorno, ora e luogo del funerale. Inoltre, prepara un messaggio da allegare ai fiori, il biglietto floreale, che verrà unito alla composizione da te scelta.
    • I fioristi locali potrebbero conoscere il deceduto e/o la sua famiglia personalmente, e quindi dare dei consigli sulla miglior scelta da fare per i fiori funebri. Inoltre, i fioristi del luogo possono illuminarti sulle tradizioni locali e le tendenze dei fiori scelti per i funerali, e potrebbero essere più flessibili di altri fioristi per quanto riguarda la consegna.
    • Ci sono molti fioristi online che ti permettono di vedere e scegliere tra una grande varietà di composizioni floreali funebri stando comodamente sul divano di casa tua.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche le rose o i garofani possono essere una buona scelta.
  • Se non sei sicuro del tipo di fiori da scegliere per il funerale, allora potresti decidere di mandare una pianta in vaso alla famiglia del deceduto.
  • Potresti decidere di raccogliere contributi da varie persone che conoscevano il deceduto per comprare più fiori o dei fiori più costosi, come pensiero di tutti voi assieme.
Pubblicità

Avvertenze

  • È meglio consultare l'impresa funebre prima di scegliere qualsiasi tipo di composizione floreale non tradizionale o alternativa, ad esempio composizioni in vasi di vetro: a seconda del servizio funebre, infatti, ci saranno norme diverse riguardo alle composizioni floreali.
  • Sii conscio del fatto che, anche se un famigliare del deceduto chiede delle donazioni al posto delle composizioni floreali funebri, è comunque appropriato comprare dei fiori, oltre a fare la suddetta donazione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Sedurre una Donna Più GrandeSedurre una Donna Più Grande
FlirtareFlirtare
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
Reagire quando Qualcuno ti Prende in GiroReagire quando Qualcuno ti Prende in Giro
Gestire la FamaGestire la Fama
Ringraziare per un Regalo InaspettatoLe migliori frasi di ringraziamento per un regalo inaspettato
Rispondere a un Complimento tramite MessaggioRispondere a un Complimento tramite Messaggio
RuttareRuttare
Convincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in TeConvincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 24 288 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 24 288 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità