Una Penny Stock è un'azione scambiata pubblicamente ad un prezzo molto basso, di solito sotto i 5$ o anche sotto 1$. queste azioni sono generalmente associate a piccole aziende ed essendo così economiche, rappresentano un'opportunità per enormi guadagni. Il lato negativo è che le penny stocks non hanno liquidità e la deboli posizioni di mercato delle aziende e i loro fragili equilibri finanziari le rendono investimenti rischiosi, soggetti ad una perdita totale. È meglio comprare questo genere di azioni senza un intermediario, perché non sono scambiate sugli indici maggiori come il NASDAQ o il NYSE. La natura speculativa necessita di un controllo in prima persona, che si può ottenere meglio con un servizio di brokeraggio online.

Passaggi

  1. 1
    Determina se le penny stocks sono adatte alla tua strategia di investimento. Le aziende le cui azioni sono scambiate a prezzi bassi tendono ad essere molto fragili e possono facilmente finire fuori mercato, lasciandoti con dei titoli di nessun valore. Queste azioni, quindi, sono un azzardo con grandi rischi e grandi guadagni. Questi non sono investimenti a lungo termine, servono invece a realizzare guadagni speculativi nel breve termine.
  2. 2
    Apri un conto con un servizio di brokeraggio online. Comprare queste azioni senza l'aiuto di un broker vero e proprio significa usare un servizio online senza fronzoli. Siti come E-Trade e TD Ameritrade ti permetteranno di aprire un conto con un piccolo deposito per fare acquisti e pagare i costi. Questi siti funzionano bene per le penny stocks, perché scambiare queste azioni volatili significa dover tenere costantemente sotto controllo il loro prezzo.
  3. 3
    Assicurati di comprendere come funzionano le azioni “Over the counter”, fuori listino. Le penny stock non vengono trattate sugli indici principali, vengono scambiate “fuori listino”. Invece di essere scambiate ad un prezzo singolo, dovrai comprarle ad un prezzo di domanda e venderle ad un prezzo di vendita. I prezzi di acquisto varieranno a seconda dei venditori, e per guadagnare è necessario coprire il divario tra prezzi di acquisto e di vendita.
  4. 4
    Fai ricerche sulle aziende prima di comprare le loro azioni. Comprare le penny stock spesso significa investire in aziende piccole ed emergenti. Anche se sarà difficile trovare molte informazioni su di loro, è di importanza cruciale esaminare la loro salute prima di investire. Puoi trovare informazioni finanziarie su molte piccole aziende su siti come Google Finance o Yahoo Finance. Per informazioni specifiche sul mercato delle penny stock fuori listino, usa servizi come il Bollettino OTC.
    • Investendo nelle penny stock rischi di essere truffato se non esamini prima lo stato di salute dell'azienda. Una tattica comune usata dai truffatori è comprare grandi quantità di azioni di un'azienda stagnante e poi pubblicizzare quell'azienda come un buon investimento. I truffatori poi vendono le azioni ad un prezzo più alto, mentre il titolo crollerà presto.
  5. 5
    Compra le penny stock con il metodo che preferisci. Una volta compresi i meccanismi e i rischi di questo investimento, puoi cominciare. Piazza gli ordini di acquisto con il tuo servizio di brokeraggio online. Con le penny stock è meglio usare i limit order (ordini limite) piuttosto che i market order (ordini di acquisto). Usare i limiti ti permetterà di controllare attentamente il prezzo delle tue transazioni. Usare gli ordini di mercato può portare ad acquistare le azioni a prezzi maggiorati o venderle a prezzi troppo bassi, perché molti acquirenti e venditori inseriranno prezzi irreali.
    Pubblicità

Consigli

  • Un buon momento per comprare delle penny stocks è durante l'offerta pubblica iniziale dell'azienda. Quest'offerta rappresenta il primo passo sul mercato, e puoi prepararti a questo momento leggendo il prospetto dell'azienda.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Conto presso un servizio di brokeraggio online

wikiHow Correlati

Come

Vendere la Propria Casa da Privato

Come

Riconoscere gli Euro Falsi

Come

Calcolare la Percentuale del Tasso di Crescita Annuo

Come

Calcolare il Valore del Tuo Oro

Come

Fare un'Indagine di Mercato

Come

Cercare delle Sponsorizzazioni

Come

Capire se uno Specchio è Semiriflettente

Come

Calcolare i Rendimenti Annualizzati del Tuo Portafoglio Investimenti

Come

Calcolare la Percentuale di Aumento di un Costo

Come

Comprare un Terreno

Come

Calcolare la Retribuzione Lorda

Come

Cambiare Identità

Come

Calcolare il VAN

Come

Calcolare l'Utile Netto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 387 volte
Questa pagina è stata letta 10 387 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità