Come Comprare il Regalo Perfetto alla tua Ragazza

Trovare il regalo perfetto può richiedere una lunga ricerca. Con tutte le opzioni che si hanno a disposizione, è difficile capire quale sarebbe quello ideale per la tua ragazza. Ricorda una cosa fondamentale: il regalo dovrebbe farle pensare che tu la conosca davvero. Con qualche piccola accortezza, stai pur sicuro che all'apertura del pacco il suo volto si illuminerà.

Metodo 1 di 6:
Farsi Venire in Mente un'Idea

  1. 1
    Organizzati in anticipo. Non aspettare fino all'ultimo minuto. Pianificando in tempo, puoi scegliere un gesto o un regalo romantico adatto all'occasione e sarà più facile mettere in atto la tua idea. Inoltre, se necessario, avrai la possibilità di ordinare il regalo online.
  2. 2
    Raccogli le idee. Prenditi 10 minuti per suddividere le idee in tre liste: cose che le piacciono, aspetti della tua ragazza che ammiri e cose che avete in comune, tra cui battute che capite solo voi o ricordi. Utilizza questi elenchi per ispirarti nella scelta del regalo.
    • Per esempio, se sai che adora cucinare, potresti comprarle un grembiule con la stampa di alcune delle tue foto preferite che ritraggono entrambi.
  3. 3
    Considera un regalo pratico: molte persone lo apprezzano. Fai attenzione a questa opzione, però: non deve essere un oggetto noioso o banale. Una buona domanda da farti: "Se non glielo compro io, prima o poi lo acquisterà lei?". Se la risposta è sì, non comprarlo. Un bel regalo dovrebbe essere un prodotto che la tua ragazza adorerà e/o potrà usare, ma che non acquisterebbe per se stessa [1].
    • Per esempio, forse ha messo gli occhi su un gadget da cucina sofisticato, ma non ha mai soldi da spendere in frivolezze, quindi sarebbe il regalo perfetto.
  4. 4
    Ripensa alle ultime conversazioni. È possibile che ti abbia dato intenzionalmente un indizio in merito a qualcosa che vorrebbe, o forse avete parlato di una sua recente passione, quindi questo può guidarti nella scelta. Prendendo come fonte di ispirazione quello che ti ha detto, avrai la certezza di comprarle qualcosa che le piacerà davvero, per non parlare del fatto che le dimostrerai di ascoltarla quando parla.
    • Per esempio, forse ti ha detto: "La musica di Taylor Swift mi mette sempre di buonumore. Mi piacerebbe molto avere il suo nuovo CD".
  5. 5
    Passa in rassegna il suo account Pinterest. Se ha un account, è un'ottima risorsa per capire che cosa vuole senza chiederglielo direttamente [2]. Un'altra fonte utile potrebbe essere la sua lista dei desideri su Amazon, se è pubblica. Assicurati solo di non comprarle qualcosa che ha già.
  6. 6
    Considera il suo "linguaggio dell'amore". Questa espressione viene utilizzata da Gary Chapman per descrivere i gesti e i comportamenti che permettono a una persona di sentirsi amata. Se riesci a comprendere le esigenze della tua ragazza, puoi comprarle qualcosa che desidera davvero e che le dimostrerà tutto il tuo affetto. Se parla inglese, chiedile di fare un quiz sul sito 5lovelanguages.com. Temi che possa prenderti in giro per questo? Non preoccuparti: probabilmente troverà romantico il fatto che tu voglia conoscere il suo "linguaggio dell'amore" [3].
    • Il primo linguaggio dell'amore è rappresentato dalle parole affermative. Questo significa che una persona si sente particolarmente amata quando le vengono rivolte frasi che dimostrano apprezzamento o affetto [4].
    • Il secondo linguaggio dell'amore è rappresentato dall'assistenza e dai favori: una persona si sente particolarmente amata quando la dolce metà fa delle azioni concrete per lei, come un lavoro in casa [5].
    • Il terzo linguaggio dell'amore consiste nel ricevere regali. Non ci sono molte spiegazioni da dare al riguardo: la persona in questione si sente amata quando le vengono fatti dei regali [6].
    • Il tempo di qualità è il quarto linguaggio dell'amore: per qualcuno, stare in compagnia della persona amata è la cosa più importante [7].
    • Se il linguaggio dell'amore della tua ragazza è rappresentato dal contatto fisico, starti accanto (dal tenersi per mano all'avere momenti di intimità) è importante [8].
  7. 7
    Chiedile che cosa desidera. Usa il buonsenso in questo caso: alcune ragazze apprezzano molto la premura che si cela dietro questa domanda, altre lo trovano imbarazzante. Se ti rivolgi direttamente a lei, evita di chiederle: "Che cosa vuoi?". Invece, invitala a darti una lista di cose o categorie di oggetti su cui ha messo gli occhi. In questo modo, non conoscerà esattamente la natura del regalo [9].
    Pubblicità

Metodo 2 di 6:
Creare un Regalo in Casa

  1. 1
    Crea tu stesso qualcosa. È un'ottima soluzione per chi non ha grandi risorse economiche. Tra l'altro, spesso le ragazze apprezzano di più gli oggetti fatti con amore dai propri fidanzati. Realizzare un regalo con le proprie mani richiede più sforzo e impegno rispetto a un semplice acquisto online, ma non deve sottrarti troppo tempo. Un altro vantaggio? Sai per certo che sarà unico. Non preoccuparti: non devi essere Van Gogh per creare un regalo splendido che la tua ragazza adorerà.
  2. 2
    Realizza un album di ritagli o incornicia una foto. Dal momento che al giorno d'oggi quasi tutte le fotografie vengono salvate su computer e cellulari, regalare delle immagini cartacee può essere un bel gesto. Puoi creare un semplice album di ritagli o incorniciare alcune foto in cui apparite entrambi [10].
  3. 3
    Procurati tutto l'occorrente per preparare la sua bevanda preferita e crea un pacco regalo. Che le piaccia il tè o la cioccolata calda, metti a punto un piccolo kit per realizzarla. Per esempio, se va pazza per la cioccolata calda, potresti fare un preparato in casa (troverai delle ricette su internet); aggiungi piccole confezioni di marshmallow e bottigliette di Bailey's al pacco regalo [11]. Se le piace il tè, prova a realizzare un assortimento dei suoi preferiti, riponili in una scatola e aggiungi un barattolo di miele pregiato. Per completare il regalo, includi una bella tazza.
  4. 4
    Crea delle bombe da bagno in casa. Se la tua ragazza adora fare lunghi bagni rilassanti, realizzare delle bombe da bagno è l'ideale. Per profumarle, scegli un olio essenziale di suo gradimento e le sembrerà di stare in paradiso.
    • Per realizzare una bomba da bagno, ti basta setacciare due tazze di amido di mais, una tazza di acido citrico e una tazza e tre quarti di bicarbonato di sodio; mescola questi ingredienti [12].
    • Riempi d'acqua dei piccoli flaconi spray. Se vuoi colorare le bombe da bagno, aggiungi sei gocce di colorante alimentare [13].
    • Misura una tazza del composto in polvere, versalo in una ciotola e spruzzaci piccole quantità d'acqua. Dopo ogni spruzzata, mescola il tutto. Come capire se l'amalgama è pronto? Prova a spremerlo: dovrebbe rimanere compatto [14].
    • Aggiungi l'olio essenziale. Se ne scegli uno piuttosto profumato (come quello di menta piperita), versa cinque gocce; se è più leggero (come quello di limone),metti sei gocce. Mescola il composto per incorporare la fragranza. Versa l'amalgama in piccoli stampi da forno. Preferibilmente, dovrebbero essere abbastanza capienti da contenere circa un quarto di tazza che è sufficiente per un bagno. Se sono particolarmente piccoli, bisognerà utilizzare due bombe per bagno. Ripeti la procedura con il resto del composto [15].
    Pubblicità

Metodo 3 di 6:
Regalarle un Bel Gesto

  1. 1
    Pulisci la casa. Magari la pulizia della casa non sarà l'unico regalo che le farai, ma se vivete insieme, è un bel gesto per dimostrarle le tue attenzioni. Assicurati di pensare a tutte le solite faccende domestiche, dall'igienizzare il bagno al fare il bucato [16].
  2. 2
    Cucina per lei. Potresti fare dei brownie (i preparati sono molto facili da usare) e personalizzarli aggiungendo gocce di cioccolato, caramello o della marmellata di lampone: pensa a quello che le piace. Non dimenticare di prendere in considerazione le sue allergie, preferenze e avversioni. In alternativa, se vuoi fare qualcosa di più elaborato, prova a preparare un pasto intero. Scegli una ricetta semplice o cucina le pietanze che ti riescono meglio [17].
  3. 3
    Tirale a lucido la macchina. Se la tua ragazza è piuttosto impegnata, non sempre ha il tempo di mantenere pulita la sua automobile. Cerca di pensare a una scusa per "prenderla in prestito". Portala altrove e puliscila all'interno e all'esterno. Assicurati solo di non buttare nulla, altrimenti rischi di metterti nei guai!
    Pubblicità

Metodo 4 di 6:
Trovare un Regalo Unico

  1. 1
    Visita siti web che vendono articoli fatti a mano. Offrono un'ampia varietà di regali esclusivi. Puoi sicuramente trovare un oggetto che si adatterà perfettamente ai gusti della tua ragazza o potrai persino richiedere un prodotto personalizzato. Dai un'occhiata a siti come Etsy, MissHobby e Shana Logic [18].
  2. 2
    Prova a fare un giro in una fiera che vende oggetti artigianali o artistici. Oltre ai siti web che offrono prodotti fatti a mano, è possibile trovare regali unici in occasione di fiere d'arte e d'artigianato che si tengono nella tua città. A volte i prezzi sono alti, ma ricorda che pagherai per comprare un oggetto esclusivo e, allo stesso tempo, appoggerai l'economia locale.
  3. 3
    Cerca qualcosa che sia in linea con le sue passioni. Per esempio, se la tua ragazza adora disegnare, i materiali artistici rappresentano indubbiamente un'ottima scelta. Lo stesso vale per un libro sull'arte o un quadro dipinto dal suo artista preferito (se puoi permettertelo). Fai in modo che il regalo si adatti a quello che ama.
  4. 4
    Non scegliere un regalo banale. Per esempio, se ama i libri, regalargliene uno è scontato. Tuttavia, puoi fare qualcosa di creativo. Invece di comprarle un volume qualsiasi, cerca di procurarti una copia del suo libro preferito firmato dall'autore. Ciò lo renderà veramente unico e speciale [19].
    Pubblicità

Metodo 5 di 6:
Offrirle un'Esperienza Unica

  1. 1
    Prova a scegliere un'attività che possiate fare entrambi. Invece di regalarle un oggetto che finirà su uno scaffale, cerca di offrirle un'esperienza che possiate vivere fuori casa. Può essere un'attività apprezzata da entrambi o che piace soprattutto a lei: sarà un regalo indimenticabile [20].
    • Per esempio, prova a comprare dei biglietti per un musical o un concerto. In alternativa, potreste andare a vedere un concerto sinfonico [21].
  2. 2
    Potresti offrirle un'esperienza duratura. Per esempio, se ha sempre amato dipingere, cerca di regalarle un corso di pittura. In alternativa, se adora la birra, potreste provare un corso insieme per imparare a prepararla: potrebbe trasformarsi in una passione che vi accompagnerà per tutta la vita. Assicurati solo che sia un'attività che la appassioni davvero: per capirlo, dovresti fare attenzione a quello che dice e che fa.
  3. 3
    Prova a organizzare un viaggetto. Nelle circostanze giuste, anche una breve permanenza in una baita di montagna nei dintorni può essere romantica. Non devi spendere una fortuna, l'importante è pensare alle preferenze della tua ragazza. Per esempio, se non è una grande amante della vita all'aria aperta, fate una breve gita in una città o in un paese pittoresco nei dintorni [22].
    • Per un'esperienza ancora più breve, prova a prenotare una notte fuori in un albergo lussuoso della tua città [23].
    • Organizzare una mini vacanza nella vostra città è un'idea altrettanto valida. In buona sostanza, entrambi vi prendete un giorno libero dal lavoro per trascorrere una giornata divertente in città. Per esempio, potresti organizzare un picnic al parco, un giro in un orto botanico o portarla a un concerto [24].
    Pubblicità

Metodo 6 di 6:
Evitare i Classici Errori

  1. 1
    Considera l'occasione. Può essere carino regalarle un bigliettino fatto a mano per festeggiare il primo mese di fidanzamento, ma a questo punto della relazione un grande gesto romantico potrebbe spaventarla o creare troppa pressione. Analogamente, per il primo anniversario, un bigliettino fatto a mano non basta. Comunque, devi considerare anche i desideri della tua fidanzata: ad alcune ragazze piace festeggiare per bene eventi come i compleanni e il giorno di San Valentino, mentre altre preferiscono viverli in un modo più rilassato.
  2. 2
    Evita di farle un regalo che sia più adatto a te che a lei. Un vestito succinto o un biglietto per accompagnarti a un evento sportivo che a lei non interessa più di tanto non ti permetterà di guadagnare punti. Assicurati di pensare alla tua ragazza, non a te stesso, mentre scegli il regalo.
  3. 3
    Non cadere nel tranello dei cliché. Uomini che regalano orsacchiotti, collane con cuori e rose rosse? La cultura popolare è piena di queste immagini. Alcune ragazze apprezzano la sensazione di trovarsi in una commedia romantica, ma la maggior parte preferisce regali che dimostrino una certa premura da parte del proprio fidanzato. Non pensare per stereotipi: cerca di considerare la tua ragazza e i suoi gusti a 360°.
    • Se non hai tempo e idee, almeno cerca di comprare un peluche del suo animale preferito, non un orsacchiotto generico. Invece delle rose, scegli un mazzo di fiori di suo gradimento. Al posto del solito pendente a forma di cuore, opta per una collana che in qualche modo le faccia pensare a te [25].
  4. 4
    Fai attenzione ad articoli come vestiti e gioielli. Sembreranno anche ottime idee, ma dovresti pensarci due volte prima di comprare capi di abbigliamento o accessori, a meno che tu non sia piuttosto sicuro di conoscere i gusti della tua ragazza. Quando acquisti prodotti che possono essere indossati, è sempre preferibile conservare lo scontrino, così la tua fidanzata avrà la possibilità di cambiarli con oggetti più adatti alle sue preferenze.
    Pubblicità

Riferimenti

  1. http://www.buzzfeed.com/peggy/practical-yet-clever-gifts-that-are-anything-but-lame#.cbN6361Xw
  2. http://www.collegemagazine.com/10-gifts-your-girlfriend-actually-wants/2
  3. http://www.5lovelanguages.com/
  4. www.focusonthefamily.com/marriage/communication-and-conflict/learn-to-speak-your-spouses-love-language/understanding-the-five-love-languages
  5. www.focusonthefamily.com/marriage/communication-and-conflict/learn-to-speak-your-spouses-love-language/understanding-the-five-love-languages
  6. www.focusonthefamily.com/marriage/communication-and-conflict/learn-to-speak-your-spouses-love-language/understanding-the-five-love-languages
  7. www.focusonthefamily.com/marriage/communication-and-conflict/learn-to-speak-your-spouses-love-language/understanding-the-five-love-languages
  8. www.focusonthefamily.com/marriage/communication-and-conflict/learn-to-speak-your-spouses-love-language/understanding-the-five-love-languages
  9. http://www.beyondtalk.net/girl-boy-friend-gift

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 95 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Vita di Coppia
Questa pagina è stata letta 40 432 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità