Alibaba è un negozio online studiato specificatamente come forma di commercio per piccole imprese. La versione inglese di Alibaba conta più di 50 milioni di utenti registrati e viene utilizzato dalle aziende di più di 240 paesi. Esso permette alle aziende di vendere prodotti e servizi su scala locale e internazionale. Questo articolo ti guiderà nell’acquisto di prodotti su Alibaba.

Passaggi

  1. 1
    Entra su Alibaba utilizzando l’indirizzo e-mail e la password associati all’account.
    • Se non hai ancora un account, crealo tramite il pulsante "Registra" e seguendo le istruzioni a schermo.
  2. 2
    Cerca un prodotto. Esistono diversi metodi per cercare un prodotto, alcuni dei quali potrebbero adattarsi alle tue esigenze meglio di altri.
    • Puoi cercare prodotti utilizzando parole chiave o frasi nella barra di ricerca che trovi sulla pagina iniziale. Seleziona semplicemente la scheda “Prodotti”, inserisci i termini nella barra di ricerca e seleziona il paese utilizzando il menu a tendina, poi clicca sul pulsante “Cerca”.
    • Puoi anche ricercare prodotti utilizzando il menu per categorie nella parte sinistra della pagina iniziale. Passa il mouse su una categoria e poi clicca su una sotto-categoria per navigare tra i prodotti.
  3. 3
    Cerca il prodotto desiderato esaminando i risultati della ricerca e clicca sul pulsante “Contattare il fornitore” per continuare.
  4. 4
    Riempi il form inserendo un soggetto e un messaggio da inviare al fornitore. Nel messaggio dovresti includere la tua richiesta d’acquisto e qualsiasi domanda tu voglia fare al fornitore riguardo al prodotto.
    • In aggiunta puoi cliccare sul link “Dettagli opzionali” per selezionare prezzo e termini, minima quantità dell’ordine, certificato di ispezione e altre richieste specifiche, come tempo di consegna e descrizione aziendale.
  5. 5
    Spunta la casella che trovi sotto il messaggio: “Se il fornitore non mi contatta sul \"Centro messaggi\" entro 24 ore, voglio che Alibaba mi consigli altri fornitori selezionati”.
  6. 6
    Quando hai finito, clicca sul pulsante “Invio” per inviare il messaggio al venditore e controlla eventuali risposte tramite la tua casella di posta su Alibaba. Nota: il resto delle trattative per l’acquisto col venditore saranno di tua responsabilità.
    Pubblicità

Consigli

  • Manda richieste multiple per prodotti simili. Il vantaggio di Alibaba è la possibilità di contattare milioni di fornitori diversi. È sempre meglio inviare messaggi a fornitori diversi che offrono prodotti simili: in questo modo, potrai confrontare le varie opzioni prima di prendere la decisione finale.

Pubblicità

Avvertenze

  • Tutti i prodotti elencati su Alibaba hanno diversi termini di pagamento e quantità di ordine minima.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Google Gravity

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Creare un Feed RSS

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Usare Omegle

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 18 705 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 18 705 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità