Come Comprare un'Offerta su Groupon per Regalarla

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

A meno che non venga specificato diversamente nelle clausole, Groupon permette di comprare deal per servizi, vacanze, eventi o prodotti allo scopo di fare un regalo. È possibile inviare un deal a qualcuno e anche aggiungere un messaggio personalizzato in pochi passi.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito web di Groupon. Scrivi "www.groupon.it" nel browser o clicca qui per visitare Groupon.it.
  2. 2
    Accedi con il tuo account Groupon. Clicca su "Login" nell'angolo in alto a destra e inserisci i dati richiesti.
    • Se non hai un account su Groupon, clicca su "Registrati" per crearne uno. Ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati personali per aprire un nuovo account.
  3. 3
    Clicca su un deal che desideri regalare. Esamina la lista dei deal sul sito fino a trovarne uno che ti piacerebbe regalare.
    • Puoi trovare deal visitando i menu delle varie categorie elencate in cima alla pagina o usando la barra di ricerca in cima allo schermo qualora avessi in mente un regalo specifico.
  4. 4
    Clicca sul deal che preferisci. Si aprirà una nuova pagina che spiegherà nel dettaglio di cosa si tratta.
    • Alcune offerte appaiono sia in bella vista sulla pagina principale sia nella pagina della categoria corrispondente. Per visualizzarle, non devi fare altro che cliccare su di esse o sul pulsante "Vedi deal".
  5. 5
    Clicca sul tasto "Regala". Si trova sul lato destro della pagina, sotto il pulsante verde "Compra".
    • Non tutti i deal di Groupon possono essere regalati.
    • Le opzioni dei deal sono spesso differenti. Per esempio, se compri biglietti per una partita, nelle opzioni dovrai specificare quali posti preferisci. Assicurati di selezionare l'opzione corretta per il tuo regalo prima di continuare.
  6. 6
    Manda un biglietto personalizzato. Apparirà una finestra pop-up che ti permetterà di inviare un biglietto personalizzato al destinatario del regalo.
  7. 7
    Scrivi i dati del destinatario. Digita il suo nome, indirizzo e-mail e un breve messaggio nei campi corrispondenti.
  8. 8
    Clicca su "Continua con il tuo acquisto". Questo pulsante si trova in fondo allo schermo e ti porterà alla pagina su cui sarà possibile effettuare il pagamento.
    • Potrai stampare un biglietto personalizzato e un voucher selezionando "Stampa" in cima alla finestra. Inserisci il messaggio che desideri scrivere. Completato l'ordine, dovrai cliccare su "I miei Groupon" nell'angolo in alto a destra della pagina, sotto il tuo nome. Troverai un file in formato PDF stampabile che conterrà tutte le informazioni associate al deal acquistato.
  9. 9
    Inserisci tutti i dati richiesti sul metodo di pagamento. Scrivi le informazioni riguardanti la tua carta di credito o debito nei campi corrispondenti.
  10. 10
    Conferma l'ordine. Clicca sul pulsante verde "Conferma ordine" sul lato destro dello schermo per completare la procedura.
  11. 11
    Controlla la tua e-mail per verificare se hai ricevuto la conferma dell'ordine. In seguito all'elaborazione dell'ordine ti verrà inviato un messaggio di conferma.
    • Groupon invierà il regalo al destinatario via e-mail con tutte le istruzioni necessarie su come usare il deal. Anche tu riceverai un'e-mail di conferma una volta che il deal sarà stato recapitato.
    • Se vuoi visualizzare, apportare modifiche o verificare lo stato dell'ordine, puoi cliccare sul link "I miei Groupon" sulla pagina di conferma.
    Pubblicità

Consigli

  • Sebbene il prezzo dei deal di Groupon non venga dichiarato esplicitamente al destinatario, in alcuni casi potrebbe essere indicato il costo, come succede per esempio con gli ordini specializzati e personalizzati provenienti da terze parti.
  • Se vuoi comprare un deal di Groupon per te stesso e un altro come regalo, dovrai effettuare due ordini separati.
  • Attualmente non è possibile fare regali su Groupon usando l'applicazione mobile.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Questa pagina è stata letta 280 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità