Scarica PDF Scarica PDF

L’acquisto di un appartamento può essere un'esperienza che intimorisce, soprattutto se sei un acquirente alle prime armi. Alcuni suggerimenti su come acquistare un appartamento possono non solo aiutare ad approcciare il processo con più fiducia, ma anche a risparmiare un bel po’ di denaro. Considera le seguenti indicazioni prima di effettuare un acquisto così importante.

Passaggi

  1. 1
    Procurati l’approvazione preliminare per un prestito.
    • Prima di poter iniziare soltanto a cercare l’appartamento che va bene per te, devi sapere che cosa ti puoi permettere. Una scappata alla banca non solo può fornirti i dettagli finanziari di cui hai bisogno per procedere all'acquisto di un appartamento, ma ti assicurerà anche un budget coerente con il tuo livello di reddito. Potresti prendere in considerazione di visitare più di un’istituzione finanziaria per ottenere il miglior tasso di interesse sul prestito. Far lavorare un po’ le gambe all'inizio può far risparmiare un sacco di soldi nel lungo periodo.
  2. 2
    Fai ricerche sulla zona.
    • A volte le offerte possono davvero essere troppo belle per essere vere. Dedica un po' di tempo a investigare su alcune zone che davvero ti piacciono. Presta attenzione al traffico, alla vicinanza alle principali attrazioni, ai negozi di generi alimentari e a qualunque altro fattore che possa essere allettante, o sgradevole, per te e la tua famiglia.
  3. 3
    Ingaggia un agente immobiliare.
    • Anche se puoi acquistare un appartamento senza l'aiuto di un agente immobiliare, il processo può andare più liscio se ti avvali dell’aiuto di un esperto. Questo professionista sarà in grado di aiutarti a trovare rapidamente gli appartamenti che soddisfano le tue esigenze, inoltre ti terrà informato su nuovi appartamenti in offerta che possono andare bene per te. L'agente immobiliare dedicherà tempo e impegno nella ricerca dell’appartamento da acquistare, facendolo risparmiare a te.
  4. 4
    Preoccupati di visitare le abitazioni.
    • Una volta che hai ridotto le scelte a un breve elenco, scopri quando l’appartamento sarà disponibile per una visita. Spesso ci sono giornate e orari stabiliti per visitare determinate case, ma potresti dover prendere contatti con il venditore per organizzare una visita. Prenditi il tuo tempo per visionare l’appartamento e fare una lista speciale dei pro e dei contro. Porta con te un blocco note per aiutarti a ricordare ciò che ti piace e non ti piace di ogni appartamento che visiti. In questo modo, quando verificherai gli appunti, ricorderai i fatti essenziali. Per organizzarti meglio, considera di associare il tuo elenco di pro e contro al volantino di annuncio della vendita dell’appartamento.
    • Fai domande su quali tipi di spese condominiali sono associate all'appartamento. Sebbene i condomini garantiscano i vantaggi della manutenzione e di altri servizi, questi vantaggi hanno anche un prezzo.
  5. 5
    Fai un’offerta.
    • I venditori scelgono intenzionalmente una quotazione che sanno sarà messa in discussione. Fai una controfferta, ma assicurati che sia ragionevole. Se fai un'offerta troppo bassa, il venditore non ti prenderà sul serio. Ma se non proponi un prezzo abbastanza basso, potresti finire di pagare l’appartamento più del necessario.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Accendere il Fuoco nel CaminettoAccendere il Fuoco nel Caminetto
Scassinare una Serratura con una Forcina
Eliminare il Troncone di un Albero
Ritrovare degli Oggetti SmarritiRitrovare degli Oggetti Smarriti
Evitare che la Lampada di Sale si SciolgaEvitare che la Lampada di Sale si Sciolga
Capire in Modo Naturale Quando Avverrà un TerremotoCapire in Modo Naturale Quando Avverrà un Terremoto
Controllare un Motore ElettricoControllare un Motore Elettrico
Misurare l'AmperaggioMisurare l'Amperaggio
Sopravvivere a un Attacco NucleareSopravvivere a un Attacco Nucleare
Collegare un Generatore Portatile a un'AbitazioneCollegare un Generatore Portatile a un'Abitazione
Usare un DeumidificatoreUsare un Deumidificatore
Potare un OlivoPotare un Olivo
Rimuovere le Macchie dalla CartaRimuovere le Macchie dalla Carta
Rimuovere la Ruggine dall'Acciaio InossidabileRimuovere la Ruggine dall'Acciaio Inossidabile
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 322 volte
Categorie: Casa & Giardino
Questa pagina è stata letta 6 322 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità