Scarica PDF Scarica PDF

Molti imprenditori intelligenti preferiscono acquistare un'attività già esistente invece di avviarne una nuova. L'acquisto di un business che è già operativo porterà molti benefici, tra cui un prodotto o un servizio già stabilito, il personale ben addestrato che conosce il business e una serie di fattori che hanno tenuto a galla la compagnia per un po' di tempo. Non avere i soldi per l'acquisto del business non necessariamente ti impedisce di acquistarlo. Le banche hanno inasprito i loro standard di prestito commerciali negli ultimi anni, ma si possono ancora trovare i fondi necessari per l'acquisto di un business senza usare il proprio denaro. Acquista un business senza soldi ricercando opportunità finanziamento o cercando denaro in luoghi come la Small Business Administration (SBA).

Passaggi

  1. 1
    Trova il giusto business. Compra un business redditizio, stabile e pieno di potenzialità. Considera le imprese ben avviate ma che potrebbero ancora trarre beneficio dalla creatività dalla leadership di un nuovo proprietario.
  2. 2
    Ingaggia un broker per ottenere aiuto. La ricerca di un business che non richiede di spendere soldi sarà difficile. Un broker può aiutare a individuare opportunità di business, negoziare un prezzo e aiutare a trovare il finanziamento.
  3. 3
    Cerca investitori. Usare i soldi di qualcun altro per comprare un business è un ottimo modo per finanziare l'acquisto.
    • Sviluppa un business plan che illustri agli investitori come recupereranno i soldi investiti, e come guadagneranno degli utili supplementari. Il broker dovrebbe essere in grado di procurarti potenziali investitori e fonti di finanziamento.
  4. 4
    Chiedi al venditore riguardo le potenzialità di finanziare l'acquisto del business. Secondo il sito BizSale, oltre l'80 per cento delle vendite di business comprendono una sorta di finanziamento del venditore fino al 50 per cento del prezzo di vendita.
  5. 5
    Dimostra la tua probabilità di successo. Un venditore sarà più disposto a finanziare se il rischio è basso.
    • Fornisci una breve storia d'impresa, tra cui la propria esperienza ad avviare imprese trasformandole in attività di successo e gli interventi per migliorare le prestazioni di imprese esistenti.
    • Condividi con i tuoi contatti e scopri come possono aiutarti a migliorare il business. Ad esempio, se si sta cercando di acquistare un business di arredamento e si dispone di diversi contatti di designer professionali, questo sarà un grande vantaggio.
  6. 6
    Offeri buone condizioni. Il venditore sarà più disposto a finanziare se ci si offre di pagare un tasso di interesse generoso, o una nota per un periodo di tempo limitato.
    • Ad esempio, proponi di ripagare il business entro 3 anni. Questo darà il tempo di aumentare i profitti, attrarre ulteriori investitori o garantire un finanziamento sufficiente per ripagare ciò che il venditore ha dato come contributo.
  7. 7
    Paga il venditore per una consulenza di 6 mesi. Ciò fornirà un ulteriore incentivo per il finanziamento del venditore, dal momento che riceverà un reddito da parte dell'impresa.
    Pubblicità

Metodo 1
Metodo 1 di 1:
L'acquisto di un business con un prestito SBA-Garantito

  1. 1
    Controlla la tua idoneità. L'SBA non fa prestiti per comprare un business, ma fa da garanzia per finanziamenti per acquisizioni.
  2. 2
    Prendi in prestito fino a 1 milione di euro per acquisire un business. Potresti essere in grado di ottenere di più se un immobile viene fornito con l'acquisizione del business.
    • Combina la garanzia del prestito SBA con il finanziamento del venditore se il costo del business supera il milione.
  3. 3
    Fornisci la dichiarazioni dei redditi e le informazioni sulla proprietà personale. Non avrai bisogno di soldi per comprare un business avendo una garanzia di prestito SBA, ma potrebbe essere necessario offrire la tua casa come garanzia.
    • Assicurati di avere almeno il 25 per cento di azioni della tua casa. Questa è la garanzia necessaria per molti prestiti SBA.
    Pubblicità

Consigli

  • Mantieni la salute finanziaria personalmente e professionalmente. Non avere soldi per comprare un business non deve impedirne un eventuale acquisto, ma assicurati di non essere in una situazione monetaria complicata, o dovrai fare molta fatica per l'acquisizione di tale attività. Mantieni un punteggio di credito elevato ed esercita pratiche finanziarie oneste nella vita professionale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 215 volte
Categorie: Business
Questa pagina è stata letta 7 215 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità