Come Comprare un Diamante Nero

I Diamanti Neri sono diventati i diamanti N.1 nelle gioiellerie di oggi, sorpassando tutti gli altri tipi di diamanti. Sarà il mistero che avvolge il colore nero? Le teorie della formazione dei diamanti neri hanno molto a che fare con questo - spesso i diamanti neri sono stati ricollegati alle supernova! Circa una decina d'anni fa i diamanti neri erano economici, perché la maggior parte dei collezionisti e dei ricercatori non ne erano molto interessanti. Ultimamente, però, le ultime campagne pubblicitarie li hanno portati alla ribalta, e quindi i prezzi sono aumentati velocemente. Oggi i diamanti neri vengono venduti a prezzi comparabili a quelli dei diamanti bianchi. Leggi l'articolo per sapere come sceglierli.

Passaggi

  1. 1
    Impara qualcosa sui diamanti neri. Ci sono un sacco di fonti disponibili per conoscere quello ciò che serve sui diamanti neri. I diamanti neri sono carbone cristallizzato, esattamente come i diamanti normali. Il colore nero è determinato o da occlusioni scure o da cambiamenti occorsi in un diamante bianco a causa di radiazioni o sbalzi di temperatura.
    • Un diamante nero naturale è abbastanza raro e, ovviamente, molto costoso. La maggior parte dei diamanti neri si presenta come masse nere irregolari chiamate carbonados (parola che in portoghese significa nero). Moltissimi di quelli presenti sul mercato vengono sottoposti a qualche trattamento. Il trattamento delle pietre preziose è un processo vecchio di molti secoli. Infatti, se non fosse per questo, non conosceremmo così bene le nostre gemme. Una tanzanite non trattata non assomiglia per niente alla tanzanite che troviamo nelle gioiellerie!
    • I diamanti neri vengono trattati in modo da ottenere quel colore nero uniforme. Questo è ciò che vuole il mercato, perché la maggior parte della gente, non fidandosi dell'apparenza, non vuole comprare diamanti neri naturali. È per questo che i prezzi sono così alti!
  2. 2
    Capisci quali caratteristiche cercare. Gli aspetti di cui può andar fiero un diamante nero sono un buon taglio, una superficie ben levigata e un colore intenso. Anche se trattato, un diamante nero è un vero e proprio gioiello!
    • Impara Quattro qualità fondamentali. Tutti i diamanti vengono giudicati in base al Colore, al Taglio, alla Chiarezza e al Peso in Carati. I diamanti neri non fanno eccezione. I diamanti neri hanno un taglio semplice (16 faccette). Le superfici devono essere ben lisce. Il colore uniformemente distribuito. La chiarezza si riferisce alla presenza di occlusioni o imperfezioni. I gradi sono AAA, AA+, AA, A, e I1. AAA è naturalmente il migliore. Un diamante nero deve avere una superficie lucida e scintillante. Il carato è il peso del diamante. Visto che la densità di quello nero è molto alta, un diamante nero da un carato sembrerà più piccolo di un diamante bianco da un carato.
    • Molti diamanti neri sul mercato sono finti. Sono pietre trattate o semplicemente diamanti di color marrone scuro o verde scuro. Cos'ha di diverso una pietra da un diamante? È difficile da tagliare e molto più fragile.
  3. 3
    Preparati a dover spendere una cifra astronomica. Attento agli annunci falsi. Cerca descrizioni che dicano che il diamante non è stato trattato o che è certificato GIA. I neri belli lucidi, che hanno sfumature di altri colori non comuni, non sono trattati.
  4. 4
    Confronta i prezzi dei diamanti. Se stai per comprare dei diamanti neri, fai una ricerca su vari siti per vedere quali sono in vendita e compara i prezzi. Stai attento perché i rivenditori a volte mettono in listino diamanti provenienti dalle liste dei grossisti, e alcuni che si vedono in Internet potrebbero non essere più disponibili una volta che si chiama per comprarli. Potrebbero essere già stati venduti o sotto controllo.
  5. 5
    Controlla il diamante nero. Con una luce a fibra ottica, i bordi di un diamante nero sembrano di color marrone scuro.
  6. 6
    Pensa se combinarli con dei diamanti bianchi. Un diamante nero da solo va bene per una personalità molto forte. Se combini diamanti neri con altri bianchi, potrai dare un tono più poetico e aumenterai la bellezza di entrambi. Un buon equilibrio tra convenzionale e moderno!
  7. 7
    Controlla le referenze del venditore. Prima di comprare, ci sono un po' di cose che dovrai considerare. Per iniziare, controlla le associazioni, le credenziali presso il pubblico e le organizzazioni professionali a cui eventualmente è iscritto. Cerca di scoprire le sue credenziali, se non sei riuscito a trovarle nel sito ufficiale. Assicurati di aver controllato i pareri dei clienti nei forum.
  8. 8
    Compra su Internet. Con tua grande sorpresa comprare su Internet i diamanti neri è un'esperienza molto piacevole. Potrai trovare una grande varietà di pietre ben tagliate ai prezzi migliori su tantissimi siti. È più facile comprare online che trovare una gioielleria di buona reputazione di cui tu ti possa fidare per quanto riguarda la vendita, il mantenimento, le riparazioni e la pulizia del tuo diamante.

Consigli

  • Un Diamante Nero 'Naturale' costerà troppo. Se vuoi un diamante nero non trattato, fai prima a cercarlo sulle montagne!
  • Le fonti e la provenienza dei diamanti neri potrebbero non aver molto a che vedere con il loro valore, a differenza della maggior parte delle altre gemme.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioielleria & Orologi

In altre lingue:

English: Buy a Black Diamond, Español: comprar un diamante negro, Русский: приобрести черный алмаз

Questa pagina è stata letta 28 699 volte.
Hai trovato utile questo articolo?