Come Comprare un Tablet

In questo Articolo:Capire le proprie esigenzeScegliere in base al sistema operativoDecidere quando comprareTrovare un posto dove acquistare

Si prevede che i tablet conquisteranno la metà del mercato dei personal computer nel 2014. In un settore così competitivo, è facile confondersi. Non esiste un table adatto a tutti, quindi bisogna confrontare bene le marche da vicino prima di scegliere. Poi, valutare accuratamente il prezzo per aumentare il valore del nostro eventuale acquisto.

Parte 1
Capire le proprie esigenze

  1. 1
    Capire come si desidera utilizzare il tablet. Alcuni tablet sono particolarmente adatti per gli eBook, film, musica, lavoro/produttività, giochi, controllare la posta elettronica e la navigazione. Prima di acquistare, cercare di capire bene le proprie esigenze.
  2. 2
    Considerare la memoria. Se si pensa di usare il dispositivo per la musica, i video, le apps e le foto, cercarne uno con ampia memoria. Alcuni partono da 16GB e possono arrivare a 128GB.
  3. 3
    Comparare gli schermi. Normalmente, più recente è il tablet, migliore sarà lo schermo. La quantità di pixel per pollice farà la differenza quando si tratta di giocare o guardare foto e video.
  4. 4
    Valutare la grandezza. Schermi da 7-8 pollici sono considerati piccoli, da 9-10 pollici sono considerati grandi. Uno dei più piccoli è il Galaxy note 2 e 3, un "phablet" che funziona come telefono e tablet e va dai 5 ai 7 pollici.
    • La grandezza dello schermo viene misurata dall'angolo destro in alto all'angolo sinistro in basso, come per i PC e le TV.
  5. 5
    Decidi un budget. Potresti pagare tra i 200 e i 1000€ per un tablet. Quanto puoi spendere?
    • Se pensi di usarlo sempre in casa, la versione col WiFi potrebbe essere sufficiente.
    • Oppure dovrai pagare per il servizio cellulare che potrebbe costare intorno ai 50€ al mese.

Parte 2
Scegliere in base al sistema operativo

  1. 1
    Considera un Android se il prezzo, la forma e la navigazione sono in cima alla tua lista delle esigenze. I modelli principali sono: Galaxy Tab, LG G Pad, Google Nexus. Dopo Apple, Google Play ha la più vasta lista di applicazioni disponibili.
  2. 2
    Considera un Apple se vuoi più apps, design, e hai un buon budget. L'apple store è il più vasto per numero di apps. Il nuovo iPad Air è il modello più leggero e snello sul mercato.
    • Subito dopo troviamo l'iPad mini 2 e l'ipad mini, se non hai bisogno di uno schermo da 10 pollici.
  3. 3
    Considera un Kindle per gli ebooks e la navigazione. Se leggi molti ebooks, considera l'acquisto di un kindle paper white, è economico e facile da usare. Se invece vuoi un fantastico schermo e tutte le altre funzionalità di un tablet avanzato, valuta il Kindle Fire HDX 7.
  4. 4
    Ci sono anche i tablets con Windows 8. Se pensi di usarlo per lavoro, considera un Surface Pro 2, potrai usare la suite di office.
    • I tablet di Microsoft hanno diverse grandezze. Il surface tende a essere più pesante degli altri e potrebbe non essere una buona scelta se viaggi molto.
  5. 5
    Considera un phablet come il Note 2 e 3 se l'iPhone o il Galaxy non hanno abbastanza memoria o grandezza dello schermo. Anche se al momento coprono il 2% del mercato, in futuro potrebbero accrescere la loro popolarità grazie alle prestazioni e all'usabilità.
    • Se hai bisogno di un telefono e un tablet per viaggiare, un phablet potrebbe essere la scelta migliore.

Parte 3
Decidere quando comprare

  1. 1
    Non comprarlo tra novembre e gennaio. I prezzi sono alti per il Natale. Non troverai molti sconti, specialmente sui modelli nuovi.
  2. 2
    Attendi 3-4 mesi dopo l'uscita di un nuovo modello. Uno studio dimostra che i prezzi di molti tablet calano del 27% in 3-4 mesi. Gli apple calano del 4%.
  3. 3
    Aspettati di ricevere uno sconto sui tablet non Apple. Apple detiene il 70% del mercato. I prezzi sono molto più flessibili per i modelli Android e Microsoft.
    • Anche i kindle sono poco flessibili, ma offrono una vasta gamma di prezzi e modelli.

Parte 4
Trovare un posto dove acquistare

  1. 1
    Acquista direttamente dal produttore per avere l'ultimo modello disponibile sul mercato. Quando il modello è nuovo, il produttore tende ad offire il miglior prezzo sul mercato.
    • Acquistando da Apple puoi ottenere un'incisione gratuita.
    • Cerca sconti e accessori gratuiti quando compri dal produttore.
  2. 2
    Prova ebay se vuoi comprarlo usato o ricondizionato. Se il budget è basso, considera l'acquisto di un ricondizionato. Dovrai rischiare un po' non potendo toccare il prodotto prima dell'acquisto.
  3. 3
    Compra dai rivenditori di cellulari se offrono sconti sui piani mensili. Se hai bisogno di internet sempre attivo, potresti spostare il tuo piano mensile dal cellulare al tablet ad un buon prezzo.
    • Evita di comprare accessori nei negozi. Puoi trovare prezzi migliori online.
  4. 4
    Prova le grandi catene di elettronica se stai per acquistare un modello meno recente. Prima che i nuovi modelli arrivino sul mercato, i rivenditori fanno sconti interessanti.
  5. 5
    Vai in un negozio solo se vuoi comprare immediatamente. Usa diverse catene di negozi per comparare i prezzi, poi compara il miglior prezzo col prezzo del produttore ufficiale.
    • Non compromettere l'acquisto accontentandoti di ciò che hanno in stock. Chiedi allo store di ordinarlo, o acquistalo online da un rivenditore affidabile.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Tablets

In altre lingue:

English: Buy a Tablet, Deutsch: Ein Tablet kaufen, Русский: выбрать и купить планшет, Português: Comprar um Tablet, Español: comprar una tablet, Français: acheter une tablette, Bahasa Indonesia: Membeli Tablet

Questa pagina è stata letta 4 685 volte.
Hai trovato utile questo articolo?