Scarica PDF Scarica PDF

L'Apple iPad è diventato onnipresente nel mondo della tecnologia, consentendo agli utenti di navigare sul web, controllare la posta elettronica, videochattare, giocare e fare molto di più, su un solo dispositivo sottile e portatile. Un monito per la sua immensa popolarità è il suo prezzo da nuovo, che non è per tutte le tasche. Tuttavia, vi è un enorme mercato per iPad usati e ricondizionati che possono farti risparmiare più di un centinaio di euro, nella maggior parte dei casi. Ecco come valutare sapientemente, scegliere e acquistare un iPad usato.

Passaggi

  1. 1
    Decidi che tipo di iPad stai cercando. Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente non ti dispiacerà spendere meno soldi per un modello usato. Decidi quale generazione di iPad ti interessa, quanta capacità di storage ti serve, che colore preferisci (nero o bianco), se hai bisogno di 3G o 4G per la connettività cellulare, oltre al Wi-Fi, e quanto sei disposto a pagare.
  2. 2
    Trova un mercato sul quale cercare iPad usati. Sono disponibili diverse opzioni:
    • Apple vende iPad usati e ricondizionati sul suo negozio on-line, di tutte le generazioni e di ogni capacità di stoccaggio e colore, a seconda della disponibilità. Queste unità hanno la stessa garanzia di un nuovo iPad e includono anche una nuova batteria e un guscio esterno, che è buono da sapere per chi ci tiene alla qualità di un iPad usato. Più tempo queste unità sono in vendita, più il prezzo si abbassa, quindi assicurati di agire rapidamente poiché una volta che il pezzo è andato difficilmente verrà rifornito.
    • Controlla i siti di aste online come eBay. Ci sono centinaia di iPads usati disponibili per una frazione del prezzo del nuovo, e la maggior parte dei modelli sono stati utilizzati poco (ad esempio, per un paio di giorni o settimane prima che il proprietario ha scelto di venderlo). È possibile trovare grandi occasioni in questo modo, ma assicurati di acquistare solo tramite venditori affidabili.
    • Sfoglia le sezioni tecnologiche per usati di Amazon.
    • Cerca offerte su siti come Craigslist. Potresti dover guidare da qualche parte per incontrare un estraneo, come parte della transazione, ma vale la pena farlo se pensi di ottenere un iPad da 600 euro per qualche centinaio di euro in meno.
    • Tieni d'occhio i negozi per eventuali offerte e sconti. Di tanto in tanto, venderanno iPads usati ad un prezzo scontato.
    • Se un amico che conosci o membro della famiglia ha un iPad e desidera acquistare un modello più recente, chiedigli di venderti il suo vecchio iPad. (A meno che non sia così gentile da regalartelo!)
  3. 3
    Valuta l'iPad usato. Questo può non essere immediatamente possibile quando si acquista on-line, ma se stai comprando un iPad usato in persona, ispeziona con attenzione il dispositivo. Cerca segni evidenti di danni d'acqua, crepe, graffi o ammaccature, e pixel morti sullo schermo. Assicurati che si accenda e spenga correttamente e che tutte le funzioni del software funzionino normalmente.
  4. 4
    Collega l'iPad a Internet. Poiché è necessario usare il web per accedere a siti Web e applicazioni, assicurati che si collega a internet Wi-Fi in modo corretto. Se l'iPad include connettività cellulare 3G o 4G, assicurati che non ci siano problemi ad aggiungere, modificare, o annullare il piano dati.
  5. 5
    Scopri se gli accessori sono inclusi. Mentre è possibile negoziare su accessori come custodie e protezioni dello schermo, evita di acquistare un iPad usato senza il suo adattatore di alimentazione col cavo USB o scatola originale.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di poter restituire l'iPad entro un ragionevole lasso di tempo (di solito un mese o meno) se non sei soddisfatto o se ci sono dei problemi con il dispositivo.
  • Non fidarti troppo del venditore. Il venditore potrebbe volersi sbarazzare di un prodotto difettoso, così sarai tu a doverti accollare le riparazioni se non fai attenzione. Quindi, controlla attentamente l'iPad per assicurarti che sia completamente funzionante.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Resettare un KindleResettare un Kindle
Fare uno Screenshot con un Tablet SamsungFare uno Screenshot con un Tablet Samsung
Nascondere le Applicazioni su AndroidNascondere le Applicazioni su Android
Aggiornare la Versione di Android sul TabletAggiornare la Versione di Android sul Tablet
Collegare un Dispositivo USB a un iPadCollegare un Dispositivo USB a un iPad
Collegare un Tablet a un Televisore in Modalità WirelessCollegare un Tablet a un Televisore in Modalità Wireless
Stampare da KindleStampare da Kindle
Eseguire il Jailbreak di un iPadEseguire il Jailbreak di un iPad
Configurare il tuo Tablet AndroidConfigurare il tuo Tablet Android
Connettere il Kindle Fire a un ComputerConnettere il Kindle Fire a un Computer
Ripristinare un iPad DisabilitatoRipristinare un iPad Disabilitato
Caricare un KindleCaricare un Kindle
Collegare un iPad alla TelevisioneCollegare un iPad alla Televisione
Bloccare l'Orientamento dello Schermo di un iPadBloccare l'Orientamento dello Schermo di un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 791 volte
Categorie: Tablets
Questa pagina è stata letta 3 791 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità