Come Comprare una BMW Usata

Comprare una BMW è una decisione importante, anche se l'auto è usata. Devi trovare delle risposte a un buon numero di domande, se vuoi comprare il treno di gomme ideale per la tua BMW. Per facilitare il processo di acquisto, abbiamo indicato alcune delle cose più importanti che devi tenere a mente.

Passaggi

  1. 1
    Sii pronto: anche prima di entrare dal concessionario, fai quanta più ricerca possibile, così da non rimpiangere poi in futuro la tua decisione. Leggi le opinioni dei consumatori e le recensioni specializzate; chiedi ad amici e colleghi, raccogli le informazioni riguardanti i consumi di benzina e i costi per la manutenzione del modello che di BMW che ti piace. Se possibile, prova a restringere la ricerca a un paio di modelli che soddisfino i tuoi criteri. Devi sapere cosa stai scegliendo prima di compiere la scelta definitiva.
  2. 2
    Controlla i documenti: i documenti sono il modo migliore per rendersi conto delle condizioni di un'auto. Questo aiuta a eliminare dalle possibili scelte quei veicoli che possono presentare dei potenziali problemi - contachilometri contraffatto, pegni in sospeso, pesante abuso - o auto che sono state coinvolte in incidenti gravi. Infatti, non dovresti nemmeno fare un giro di prova sull'auto se prima non hai controllato il suo "passato". Anche se l'ispezione dei documenti di quella BMW usata non garantisce che l'auto sia in perfette condizioni, vale comunque la pena passare del tempo a controllarli, dato che spenderai migliaia di euro per quell'auto.
  3. 3
    Non credere a tutto ciò che ti dice il rivenditore: non comprare BMW usate solo perché ti viene detto che l'auto è in perfette condizioni. Controlla in prima persona, o porta con te una persona esperta. Alcuni dei segni per scoprire le truffe riguardanti le auto usate sono visibili osservando gli interni, il cofano, il contachilometri e le gomme. Prima di concludere l'affare, fai in modo che un meccanico di fiducia ispezioni l'auto. E non sganciare nemmeno un centesimo e non firmare nulla fino a quando l'auto non avrà passato questa ispezione.
  4. 4
    Fai attenzione alle scartoffie: non rilassarti solo perché l'auto sembra a posto. Controlla tutto, per eliminare potenziali problemi. Questi possono essere ad esempio dei pegni sulla BMW; o magari la persona che ti sta vendendo l'auto potrebbe non essere il vero proprietario. Un rapido controllo alla Motorizzazione Civile ti dirà se l'auto è stata rubata. Se stai comprando da un concessionario BMW, leggi con attenzione tutti i documenti, inclusa la garanzia. Anche se stai comprando una BMW da un rivenditore autorizzato, è cosa saggia controllare i punti per cui è stata approvata.
  5. 5
    Prezzo vs valore: comprare la BMW usata meno cara potrebbe non essere la migliore soluzione in termini di rapporto qualità-prezzo. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di trovare una BMW usata a prezzo ragionevole che si trovi ancora in buono stato. Se da una parte tutti noi amiamo gli affaroni, ricorda che non esistono ‘BMW poco costose in perfette condizioni’. Se ti chiedono un prezzo inferiore al valore dell'auto, inizia ad essere sospettoso e diffidente. Poni un limite ai soldi che sei disposto a pagare per la BMW e negozia con il rivenditore per avere uno sconto.

Consigli

  • Ispeziona con attenzione la macchina prima di concludere l'affare.
  • Fai sempre una ricerca approfondita prima di comprare un'auto usata.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Automobili

In altre lingue:

English: Buy a Used BMW Car, Español: comprar un automóvil BMW usado, Português: Comprar uma BMW Usada

Questa pagina è stata letta 4 951 volte.
Hai trovato utile questo articolo?