Come Comprare una Casa a Whiterun in The Elders Scrolls V Skyrim

In questo Articolo:Completare "Tumulo delle cascate tristi"Acquistare la CasaUsare la Tua Casa

"Breezehome" è una delle case che i giocatori possono acquistare in Skyrim. Si tratta dalla prima abitazione che è possibile comprare seguendo la progressione della storia principale, un riparo sicuro dove lasciare il proprio bottino di guerra e riorganizzarsi tra le escursioni alla fortezza di Witherun. Sarà tua per 5000 monete d'oro dopo aver completato la missione "Tumulo delle cascate tristi".

Parte 1
Completare "Tumulo delle cascate tristi"

  1. 1
    Avvia la missione "Tumulo delle cascate tristi". Fa parte della storia principale di Skyrim e la riceverai da Farengar Fuoco Segreto a Dragonsreach, nella città di Whiterun. Segue immediatamente la missione "Prima della tempesta".
    • Nota: puoi facilitarti le cose raggiungendo il Tumulo delle cascate tristi prima di arrivare a Whiterun. Puoi far partire la missione "Artiglio d'oro" parlando con Lucan Valerius a Riverwood. Questo ti permette di recuperare tutti gli oggetti che ti servono dal Tumulo e consegnarli a Farengar appena avrai ricevuto la missione, senza dover tornare sui tuoi passi.[1]
  2. 2
    Raggiungi il Tumulo delle cascate tristi. Puoi trovare questo dungeon a sud di Whiterun, a ovest di Riverwood. Vedrai molti banditi ad attenderti all'esterno e dovrai liberarti di loro prima di entrare. L'ingresso del tumulo è in cima alle scale nelle rovine.
  3. 3
    Uccidi i due banditi nella prima stanza e prosegui. Poco dopo vedrai un bandito che tirerà una leva, attivando una trappola che lo ucciderà.
  4. 4
    Occupati dei pilastri. Puoi osservare la tavoletta sopra il portale, accanto alle leve, per capire in quale ordine orientare i pilastri. La combinazione è "Serpente", "Serpente", "Balena". Tira la leva e potrai procedere.
  5. 5
    Libera Arvel, poi uccidilo. Troverai Arvel il Lesto intrappolato in una ragnatela nel sotterraneo. Colpendo il bozzolo lo libererai e lui inizierà a scappare. Cerca di ucciderlo subito, in maniera da poter prendere alcuni oggetti dal suo cadavere. Se non sarai tu a eliminarlo, morirà per mano di un draugr o di una trappola a punte.
    • Arvel rimarrà sotto shock per qualche istante dopo essere stato liberato dalla ragnatela: è il momento migliore per ucciderlo.
  6. 6
    Prendi l'Artiglio d'oro e usalo per risolvere il rompicapo. Troverai questo oggetto sul cadavere di Arvel. L'antico artefatto è necessario per superare il puzzle dei tre anelli, più avanti nel dungeon. Ingrandendo il palmo dell'artiglio nell'inventario, vedrai l'ordine corretto in cui disporre gli anelli (dall'alto in basso: orso, colibrì, gufo).[2]
  7. 7
    Leggi la parola del potere scritta sul muro e sconfiggi il draugr. La parola ti insegnerà Forza inesorabile, uno degli urli più utili del gioco. Dopo averla letta, sarai attaccato da un lord dei draugr. Eliminalo e prendi la Tavola del drago.
  8. 8
    Consegna la Tavola del drago a Farengar Fuoco Segreto, nella fortezza di Dragonsreach a Whiterun. Completerai la missione e avrai la possibilità di acquistare una casa in città.[3]

Parte 2
Acquistare la Casa

  1. 1
    Parla con lo Jarl. Una volta che hai completato la missione, parla con lo Jarl a Dragonsreach. Ti dirà che una casa è disponibile all'acquisto e che dovresti chiedere informazioni a Proventus Avenicci.
  2. 2
    Trova Proventus Avenicci a Whiterun. Di solito, è vicino al trono nella rocca di Dragonsreach. Se non lo vedi, cercalo nella sua camera da letto o al tavolo da pranzo, sotto il Grande Portico.
    • Se non acquisterai la casa prima di avviare la missione "Battaglia per Whiterun" della fazione dei Manto della Tempesta, potrai farlo da Brill a Dragonsreach.
  3. 3
    Acquista la casa per 5000 monete d'oro. Proventus te la venderà per quella cifra. Se non hai ancora il denaro sufficiente, saccheggia alcuni dei sotterranei vicini e vendi il bottino ai mercanti della città.
  4. 4
    Compra i mobili da Proventus. Al momento dell'acquisto la casa è piuttosto spoglia, ma è possibile aggiungere nuovi mobili e decorazioni comprandoli da Avenicci. L'arredamento sarà consegnato automaticamente nella tua abitazione.
    • Puoi acquistare mobili per tutte le stanze. Ad esempio, riallestendo il salotto, al tuo ritorno a casa troverai due rastrelliere per armi, una libreria, un armadio, un tavolo piccolo e due sedie piccole. L'arredamento della camera da letto, invece, consiste in 3 comodini, 1 cassettone, 1 tavolo, 1 forziere, 2 sedie e 1 placca per scudi.
  5. 5
    Trova la tua nuova casa. Dopo averla acquistata, Proventus ti darà una chiave e potrai subito utilizzarla. L'abitazione è chiamata "Breezehome" e puoi trovarla a est della Vergine della Guerra, appena superati i cancelli occidentali di Whiterun.

Parte 3
Usare la Tua Casa

  1. 1
    Conserva i tuoi oggetti all'interno dei contenitori per quanto tempo desideri. In Skyrim, quasi tutti i forzieri si resettano dopo qualche tempo e per questo non sono consigliati per proteggere i tuoi oggetti più preziosi. Al contrario, i contenitori nella tua casa non si resetteranno mai, dandoti la possibilità di liberarti di tutti quegli oggetti che non vuoi portare con te nelle tue avventure.
    • Molti giocatori decidono di suddividere gli oggetti in categorie e di dedicare un contenitore specifico a ognuna di esse, in maniera da ritrovarli con più facilità in seguito. Ad esempio, potresti tenere tutti i vestiti e le armature negli armadi della camera da letto, e tutti gli ingredienti per le pozioni nella dispensa della cucina.
    • Puoi utilizzare le rastrelliere per armi per mettere in mostra le tue armi più belle.
  2. 2
    Migliora la tua cucina per avere la possibilità di preparare del cibo, cuocendo degli ingredienti. Rinnovando la cucina avrai a disposizione una pentola, che potrai usare per combinare più alimenti insieme, creando cibi più efficaci e potenti.
    • Quasi tutte le ricette richiedono il sale come ingrediente.
  3. 3
    Rinnova il tuo laboratorio alchemico per preparare delle pozioni. La scheda Alchimia ti consente di utilizzare i tuoi ingredienti per creare pozioni potentissime. Puoi mescolare fino a tre ingredienti (due base e uno bonus) per distillare un'ampia varietà di pozioni utili e veleni devastanti. Il laboratorio è l'aggiunta più costosa alla tua casa, al prezzo di 500 monete d'oro.
    • Se hai l'espansione "Hearthfire", puoi sostituire il laboratorio alchemico con una camera dei bambini. Questo ti permette di adottare dei bambini che vivranno con te. Clicca qui per maggiori dettagli sull'adozione in Skyrim.
  4. 4
    Sfrutta il fabbro locale. Una delle migliori caratteristiche di Breezehome è la posizione vicina alla Vergine della Guerra. Questo significa che potrai rapidamente forgiare e riparare il tuo equipaggiamento senza dover cercare gli strumenti necessari.
  5. 5
    Impara quello che non puoi fare a Breezehome. La tua nuova casa non contiene un tavolo degli incantesimi e un manichino. Questo significa che per incantare gli oggetti devi necessariamente raggiungere Dragonsreach. Senza un manichino, inoltre, non potrai mettere in mostra le tue armature preferite. L'abitazione si trova anche piuttosto lontana dal ricettatore della gilda dei ladri alla Distilleria Honningbrew.[4]

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Buy a House in Whiterun, Español: comprar una casa en Carrera Blanca, Русский: купить дом в Whiterun, Português: Comprar uma Casa em Whiterun, Bahasa Indonesia: Membeli Rumah di Whiterun, Deutsch: Ein Haus in Whiterun kaufen, Nederlands: Een huis kopen in Whiterun, Français: acheter une maison dans Blanchevire, 中文: 购买雪漫城的房屋

Questa pagina è stata letta 8 789 volte.
Hai trovato utile questo articolo?